26/06/10

Martedì 29 giugno uscirà il nuovo album dei MITCH E SQUALO (conduttori/dj di Radio 105), dal titolo "SU LE MANI" (CAMARECORDS/EDEL): contiene un disco composto da 19 brani e un dvd con tutti i video ufficiali di MITCH E SQUALO.

Martedì 29 giugno uscirà “SU LE MANI” (CAMARECORDS/EDEL), il nuovo album di MITCH E SQUALO. “SU LE MANI” contiene un doppio cd: un album composto da 19 brani e un dvd con le riprese live del backstage della registrazione del disco e tutti i video ufficiali di MITCH e SQUALO. Inoltre saranno presenti una bonus track in collaborazione con WALTER FARGETTA, il brano “La chance” con ospite ANNA TATANGELO e un featuring con POVIA (“Dimostra quanto vali”). Il disco sarà disponibile ad un prezzo speciale: 9.90 euro.MITCH E SQUALO presenteranno il disco con due esibizioni al RHO ALIVE: sabato 26 giugno in apertura al concerto di ELIO E LE STORIE TESE e domenica 27 giugno. “SU LE MANI” verrà presentato anche lunedì 30 giugno al THE BEACH di Milano, in occasione del compleanno di SQUALO.



Il disco è stato anticipato dal singolo (attualmente in radio) “BOOM BOOM”. Il brano è legato al progetto “BOOM BOOM” – Strategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall’associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù e nata dalla generosità di MITCH E SQUALO (conduttori, insieme a Marco Galli, di “Tutto Esaurito”, programma in onda ogni giorno su Radio 105 che ha raggiunto il record storico di ascolti mai realizzato da una radio privata: oltre il 1 milione di ascoltatori) - che hanno scritto e messo in musica un brano, “BOOM BOOM”, sul tema delle droghe.



Il brano “BOOM BOOM” è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga. Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di “BOOM BOOM” (“boom boom e’ una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!”) denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.



Il videoclip di “BOOM BOOM”, contenuto nel disco e diretto da un maestro d’eccezione, GAETANO MORBIOLI, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l’assunzione e l’abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda LATIN KING NEW YORK). Il videoclip del brano “BOOM BOOM” è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di MITCH E SQUALO e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.



La canzone ed il video, destinati a diventare la colonna sonora dell’estate 2010, sono il primo esempio di “comunicazione sociale” che parla il linguaggio dei giovani. E per la prima volta un brano musicale ed un video “di prevenzione” saranno visibili all’interno di discoteche, pub, stadi, televisione e mondo virtuale. È lo spettacolo che si fa animatore di benessere, nella migliore sinergia della promozione sociale.



A partire da settembre verranno organizzati una serie di incontri e spettacoli, a livello nazionale, per divulgare un messaggio di promozione della salute. L’Associazione Centro Studi Parlamento della Legalità si avvarrà della collaborazione di Mo.d.a.v.i. Onlus e Auxilia Onlus attraverso le quali cercherà di raggiungere in modo capillare gli studenti degli Istituti Secondari Italiani. A partire da settembre è previsto l’incontro tra studenti con personale esperto, per approfondire i contenuti degli spettacoli di MITCH E SQUALO, mostrare un secondo video realizzato all’interno di una Comunità Terapeutica e distribuire un fumetto in linea con l’obiettivo del progetto. È in studio la realizzazione di uno slogan pubblicitario che accompagnerà tutta l’operazione. La canzone, i due video, gli spettacoli, lo spot pubblicitario, le attività a contatto con gli studenti ed il fumetto rappresentano il primo esempio di strategia globale di prevenzione messo in atto a livello nazionale da una rete di associazioni.





Per informazioni: www.mitchesqualo.com – info@mitchesqualo.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll