26/06/10

Spazio agli artisti esordienti in ogni data del tour di LIGABUE. "ARRIVEDERCI, MOSTRO!" è il disco più venduto, "UN COLPO ALL'ANIMA" il brano più suonato dalle radio

IGABUE dà spazio agli artisti esordienti all’interno del suo tour "LIGABUE STADI 2010": ogni data infatti sarà aperta dai RIO e da 2 artisti emergenti che avranno l'opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente.


- I RIO, formati da Fabio Mora e Marco Ligabue, saranno opening act fissi di tutte le date del tour.



- Ciascuna data, poi, ospiterà alternativamente Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni



- La scelta della terza band di ogni data avverrà attraverso un contest intitolato "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE... sul palco di Liga!", riservato esclusivamente a band o solisti italiani emergenti a cui Ligabue offrirà l'opportunità di aprire i suoi concerti. Il regolamento e le informazioni per partecipare al contest sono già disponibili su www.ligachannel.com/contest .



L'iniziativa, promossa da LigaChannel (sito ufficiale di Ligabue), sfrutterà la tecnologia offerta dal web per quanto riguarda la fase eliminatoria. I partecipanti saranno infatti "giudicati" unicamente dal pubblico di internet che potrà ascoltare e guardare su YouTube il brano destinato a concorrere. Gli artisti che avranno raccolto più voti, apriranno i concerti di Ligabue negli stadi (un vincitore per ognuna delle date).



Considerando i pochi spazi destinati alla musica dal vivo italiana originale e che le occasioni promozionali di una certa rilevanza sono quasi del tutto legate alla televisione, l'opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente come quella di Ligabue, rappresenta per un artista emergente un "classico ritorno alla tradizione". Ligabue stesso, più di vent'anni fa, proprio grazie a un concorso musicale per emergenti, riuscì a far ascoltare le sue prime canzoni, suonandole dal vivo!



Questa formula sarà valida per tutti i concerti tranne che per il LIGABUE - ICHNUSA LIVEFEST il 7 agosto ad Oristano, festival vedrà alternarsi sul palco fin dal primo pomeriggio diverse band sarde tra cui TRAINS TO ROOTS, SIKITIKIS, ARMERIA DEI BRIGANTI, CORDAS ET CANNAS, LUIGI LAI, PIERO MARRAS, TAZENDA per lasciare poi spazio alla rockstar di Correggio.



“ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (uscito l’11 maggio per Warner Music) è al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts – Gfk Retail and Technology), mentre il singolo “UN COLPO ALL’ANIMA” (in radio dal 16 aprile) si conferma per la decima settimana consecutiva al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio (Music Control).



Per le date del tour sono già stati venduti più di 400.000 biglietti in prevendita, facendo registrare il sold out anche a Messina oltre che a Roma e Milano!



Queste le date del “LIGABUE STADI 2010” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):



9 luglio ROMA Stadio Olimpico RIO + CHARLESTON + vincitore contest (SOLD OUT)

10 luglio ROMA Stadio Olimpico RIO + PAOLO SIMONI + vincitore contest

13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi RIO + ALBERTO BERTOLI + vincitore contest

16 luglio MILANO Stadio San Siro RIO + PAOLO SIMONI + vincitore contest (SOLD OUT)

17 luglio MILANO Stadio San Siro RIO + CHARLESTON + vincitore contest

20 luglio PADOVA Stadio Euganeo RIO + LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS + vincitore contest

24 luglio MESSINA Stadio San Filippo RIO + PARK AVENUE + vincitore contest (SOLD OUT)

30 luglio SALERNO Stadio Arechi RIO + LOMBROSO + vincitore contest

2 agosto PESCARA Stadio Adriatico RIO + PARK AVENUE + vincitore contest

7 agosto ORISTANO Aeroporto Fenosu (LIGABUE - ICHNUSA LIVEFEST)

4 settembre BOLOGNA Stadio Dall’Ara RIO + ALBERTO BERTOLI + vincitore contest

11 settembre BARI Arena Vittoria RIO + LOMBROSO + vincitore contest

16 settembre TORINO Pala Olimpico





Per informazioni sui biglietti: www.fepgroup.it



LIGABUE rinnova l’adesione al progetto “Impatto Zero®” di LifeGate anche in occasione del nuovo tour: le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiriquì, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica. Un sodalizio che conferma nuovamente l’impegno concreto di LIGABUE a favore del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll