02/07/10

VASCO ROSSI al primo posto della classifica dei dischi più venduti in ITALIA

“Vasco London Instant live”, l’album-documento del grande concerto del 4 maggio all’Apollo Hammersmith di Londra, entra direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia (dati GFK Retail and Technology) ed è stabile dal 22 giugno (giorno dell’uscita) sul podio dei dischi più venduti su iTunes. Il disco, il primo progetto “Instant” di Vasco Rossi in edizione limitata, è destinato a diventare un cult per tutti quelli che c’erano e per tutti quelli che non hanno potuto esserci.“Vasco London INstant live” oltre due ore di concerto in versione integrale è disponibile nei negozi tradizionali in edizione limitata (150 mila copie) e sarà negli store digitali solo per un mese e mezzo.Londra, 4 maggio 2010, prima tappa europea del tour indoor. Vasco è di scena all’Apollo Hammersmith, leggendario tempio del rock inglese: per lui e per la band è e rimarrà “un gran bel film” come il titolo della prima canzone in scaletta.Per gli inglesi che assistono alla serata è e rimarrà “unbelievable”, incredibile un tale entusiasmo, mai visti così tanti fan provenienti da ogni parte del mondo per partecipare alla festa con Vasco.



La prima volta a Londra non si scorda: “l’Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan - dirà Vasco dal palco – “Ci ho messo vent’anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare”.



La tappa londinese è stata la più emozionante, uno spettacolo il pubblico che fin dal mattino invadeva il piazzale esterno al teatro urlando “Vasco Vasco” e “Ale ohh ohhohh” davanti agli increduli inglesi che alla fine hanno dovuto cedere di fronte a tanto tifo da stadio.



Questa la tracklist di “Vasco London Instant Live 04.05.2010”:



Cd1: “Un gran bel film”, “Ieri ho sgozzato mio figlio”, “Cosa vuoi da me”, “La nostra relazione”, “Sto pensando a te”, “Gli angeli”, “Domenica lunatica”, “Bollicine”, “Anima fragile”, “Io perderò”, “Ad ogni costo”.



Cd2: “Sono ancora in coma”, “Delusa”, “Quanti anni hai”, “...Stupendo”, “Un senso”, “Deviazioni”, “Il mondo che vorrei”, “Sally”, “Dillo alla luna”, “Incredibile romantica”, “Vita spericolata”, “Canzone”, “Albachiara”.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll