06/07/10

venerdì 9 luglio parte dallo Stadio Olimpico di Roma l'atteso tour "LIGABUE STADI 2010" (oltre 430.000 biglietti venduti in prevendita)


Parte venerdì 9 luglio dallo Stadio Olimpico di Roma il “LIGABUE STADI 2010” (apertura cancelli a partire dalle ore 15.00, prima di LIGABUE, che salirà sul palco alle ore 21.00, suoneranno l’artista vincitore del contest organizzato da Ligachannel, le Charleston e i Rio, capitanati da Fabio Mora e Marco Ligabue, che hanno appena pubblicato il nuovo disco “Il sognatore”).

Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 430.000 biglietti, facendo registrare il sold out a Messina (24 luglio) e nelle prime date di Roma (9 luglio) e Milano (16 luglio).

La band che accompagna LIGABUE durante il tour è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, anche Corrado Rustici (produttore artistico dell’ultimo album di inediti del rocker di Correggio “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”).LIGABUE dà spazio agli artisti esordienti all’interno del suo tour "LIGABUE STADI 2010": ogni data infatti sarà aperta dai RIO e da 2 artisti emergenti che avranno l'opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente:



I RIO, formati da Fabio Mora e Marco Ligabue, saranno opening act fissi di tutte le date del tour.



Ciascuna data, poi, ospiterà alternativamente Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni



La scelta della terza band di ogni data avviene attraverso un contest intitolato "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE... sul palco di Liga!", riservato esclusivamente a band o solisti italiani emergenti a cui Ligabue offrirà l'opportunità di aprire i suoi concerti. Il regolamento e le informazioni per partecipare al contest sono già disponibili su www.ligachannel.com/contest .



Queste le date del “LIGABUE STADI 2010” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):



9 luglio ROMA Stadio Olimpico (SOLD OUT) RIO + CHARLESTON + vincitore contest

10 luglio ROMA Stadio Olimpico RIO + PAOLO SIMONI + vincitore contest

13 luglio FIRENZE Stadio Artemio Franchi RIO + ALBERTO BERTOLI + vincitore contest

16 luglio MILANO Stadio San Siro (SOLD OUT) RIO + PAOLO SIMONI + vincitore contest

17 luglio MILANO Stadio San Siro RIO + CHARLESTON + vincitore contest

20 luglio PADOVA Stadio Euganeo RIO + LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS + vincitore contest

24 luglio MESSINA Stadio San Filippo (SOLD OUT) RIO + PARK AVENUE + vincitore contest

30 luglio SALERNO Stadio Arechi RIO + LOMBROSO + vincitore contest

2 agosto PESCARA Stadio Adriatico RIO + PARK AVENUE + vincitore contest

7 agosto ORISTANO Aeroporto Fenosu (LIGABUE - ICHNUSA LIVEFEST)

4 settembre BOLOGNA Stadio Dall’Ara RIO + ALBERTO BERTOLI + vincitore contest

7 settembre PALERMO Velodromo RIO + KABALLA' + vincitore contest

11 settembre BARI Arena Vittoria RIO + LOMBROSO + vincitore contest

16 settembre TORINO Pala Olimpico

17 settembre TORINO Pala Olimpico



Per informazioni: www.fepgroup.it.



Dopo il successo del primo singolo “UN COLPO ALL’ANIMA” (al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio da 11 settimane consecutive), è disponibile per la programmazione radiofonica, da martedì 29 giugno, il secondo singolo “QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE”. I due brani sono estratti da “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (al vertice della classifica dei dischi più venduti e album multiplatino!).



LIGABUE rinnova l’adesione al progetto “Impatto Zero®” di LifeGate anche in occasione del nuovo tour: le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiriquì, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica. Un sodalizio che conferma nuovamente l’impegno concreto di LIGABUE a favore del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll