30/11/10

THE BLACK EYED PEAS : THE BEGINNING

Sei volte vincitori ai Grammy  e artisti pluri-platinati i The Black Eyes Peas pubblicano oggi il nuovo album  -The Beginning - su etichetta Interscope - Universal.

The Beginning sesto album dei  The Black Eyed Peas è il seguito del blockbuster The E.N.D.. Pubblicato a giugno 2009 The E.N.D. ha venduto oltre 11 milioni di copie e trascorso 52 settimane nella classifica Billboard Top 200. È anche il primo album di una band ad avere avuto 5 singoli in Top 10 Billboard Hot 100 di cui tre al #1 Boom Boom Pow” “I Gotta Feeling(il singolo con il maggior numero di download della storia) e  Imma Be” oltre a “Meet Me Halfway” e “Rock That Body” in Top 10. The E.N.D. è stato inoltre nominato in sei categorie ai Grammy Award nel 2010 e ha vinto come Miglior Album Pop. “Boom Boom Pow” ha vinto come Migliore Video Musicale e “I Gotta Feeling” ha vinto per la Miglior Esibizione Pop di gruppo.
Mentre il titolo The E.N.D. era un gioco di parole  (che sta per "The Energy Never Dies”), il titolo del nuovo album  The Beginning  “si riferisce a cosa sta effettivamente accadendo nel mondo adesso - dice will.i.am. - The Beginning simboleggia l'adozione di nuove tecnologie come la realtà aumentata, il 3D e il video a 360 gradi. Si riferisce anche  all'essere sperimentali e al prendere canzoni del passato che ci sono piaciute per giocarci e stravolgerle con beat pazzi e ‘malati’.” In linea con questo manifesto, il primo singolo da The Beginning  è “The Time (Dirty Bit) costruito intorno a un campione di un classico dal film Dirty Dancing del 1987  "(I’ve Had) The Time of My Life" registrato da Bill Medley e Jennifer Warnes.
I The Black Eyed Peas hanno girato un video per The Time (Dirty Bit) diretto da Rich Lee che ha anche curato  il video “Imma Be Rocking That Body” dei Peas, quello di Eminem “Not Afraid”, degli The All-American Rejects “The Wind Blows”, di Fergie “Clumsy” e delle Pussycat Dolls “Hush Hush”. 
(GUARDA IL VIDEO

The Beginning è disponibile in Italia in due versioni fisiche: un CD standard a 12 tracce e una versione Deluxe con due CD che include The Beginning (con 18 tracce) più The Best of THE E.N.D.  (ovvero il meglio dell’album precedente). The Beginning è anche disponibile digitalmente nei vari formati presso tutti i rivenditori online.

I The Black Eyed Peas sono impegnati al loro Blackberry Presents “The E.N.D. World Tour 2010” che culminerà con spettacoli in Brasile, Argentina, Cile e Perù dopo il tour estensivo del Nord America e d'Europa di quest’anno.  Il The New York Times ha descritto il loro tour come "l'ultimo spettacolo pop di fantascienza" mentre Spin.com declama “spingono i limiti di ciò che significa essere uno dei gruppi musicali che oggi vendono di più” e il the New York Post dichiara “una produzione visuale scioccante”.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll