22/11/10

Debutta domani a Rimini il "Dove Comincia il Sole Tour" dei POOH.

Domani, martedì 23 novembre, al 105 Stadium di Rimini, debutta il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, con il primo di sette concerti che i POOH terranno nei più importanti Palasport Italiani fino al 3 dicembre. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporterà l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”. Il fattore determinante di questi live sarà “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle chitarre.I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presenteranno dal vivo i brani del disco "Dove comincia il sole", oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band. L’album "Dove comincia il sole" (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital) è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti - dichiarano i Pooh - pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone...e la soluzione arrivava sempre...e' un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.



Queste le date della prima parte del “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica (le prevendite sono aperte su www.ticketone.it):

23 novembre Rimini 105 Stadium

25 novembre Eboli (Sa) PalaSele

27 novembre Roma PalaLottomatica

28 novembre Livorno PalaLivorno

30 novembre Milano Mediolanum Forum

2 dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena

3 dicembre Mantova PalaBam

Dal 29 gennaio, infatti, i Pooh partiranno nuovamente in tour fino a primavera, ad aspettarli i più bei teatri della penisola.



Per il “Dove Comincia il Sole Tour” verranno impiegati esclusivamente proiettori Clay Paky, azienda italiana leader nel settore dello show lighting internazionale tra cui Alpha Beam e Golden Scan. I primi appartengono all’ultimissima generazione di proiettori a testa mobile “Beam moving light”, cioè quella tipologia di effetti luce “inventata” da Clay Paky e che in brevissimo tempo ha letteralmente rivoluzionato i canoni dei light show. I secondi fanno parte della gloriosa serie “Golden”, nata negli anni Ottanta, e premiata nel corso degli anni con decine di Award e Riconoscimenti.



www.pooh.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll