15/11/10

Fnac Napoli - Onorato presenta il nuovo album "sangue bianco"

Dopo la splendida esibizione al Premio Tenco giovedì scorso, gianCarlo Onorato presenterà il nuovo album “sangue bianco” mercoledì 17 Novembre presso lo spazio eventi della Fnac di Napoli (Via Luca Giordano 39) alle ore 18.00. Ingresso libero e gratuito. L’artista si esibirà in versione acustica (chitarra, violino e piano).L’ex leader degli Underground Life (gruppo di culto della new wave italiana insieme a Diaframma, Litfiba e Moda) ha pubblicato da pochi giorni il quarto album della sua carriera solista presentato ufficialmente l’11 Novembre al Premio Tenco a Sanremo.Un album in cui Onorato reinventa il modo di sentire la canzone andando oltre la definizione dei generi. Un disco realizzato inseguendo le idee e la loro magnificazione, e un distillato del pensiero musicale di uno dei più intensi e lirici autori in circolazione.
Registrato in cinque studi diversi tra Piemonte, Veneto e Lombardia, "sangue bianco" vede la partecipazione di oltre 25 musicisti sotto la direzione artistica dello stesso Onorato. Onorato nel corso del tempo ha differenziato la sua proposta artistica, affrontando anche la letteratura (due romanzi e diversi racconti all’attivo), la pittura, la direzione artistica di Festival e la produzione artistica (Come fiori in mare, tributo a Tenco, Facciascura, Guignol, Pane, Davide Tosches).


Prossimi appuntamenti:
19/11 - CIRCOLO BASAGLIA - TORINO
21/11 - FNAC FIRENZE
22/11 - FNAC VERONA
26-27/11 - MEI
5/12 - BRESCIA




Cenni Biografici: Nasce a Monza nel 1960. Esordisce nella musica a diciassette anni, alla guida degli Underground Life, gruppo di art rock - new wave attivo nei decenni Ottanta e Novanta. Con gli Underground Life realizza fra il 1979 e il 1993 numerose produzioni discografiche, e intanto esplora i territori letterari: nel 1988 pubblica il romanzo “Filosofia dell’aria” (Edizioni la Misere Provoque Le Genie), e nel 1992 il racconto “L’Officina dei Gemiti” per la Collana Millelire di Stampa Alternativa. Nel 1996 pubblica il suo primo album da solista, “Il Velluto Interiore”, e nel 1998 “Io sono l’angelo”, arricchito da numerose collaborazioni e accolto con entusiasmo dalla critica. Nel 1999 pubblica la raccolta di racconti “L’ubbidiente giovinezza - racconti di luce” (Il Sestante) e l'ep “Le Nozze Chimiche”. Nel 2001 cura con Maria Laura Giulietti la produzione artistica del disco-tributo “Come fiori in mare - Luigi Tenco riletto” (Extra Label/Virgin), in cui rielabora il brano di Boris Vian “Come le altre/Toi” proposto da Tenco nel 1967. Nel 2004 pubblica “falene”, con grande successo di critica, e nel 2007 dà alle stampe il romanzo “Il più dolce delitto” (Sironi Editore). Mentre si preannuncia per il 2011 l'uscita del nuovo romanzo, il 29 ottobre 2010 esce “sangue bianco”, il suo quarto album.
Discografia: gianCarlo Onorato /“Il Velluto Interiore” (Lilium/Bmg) - gianCarlo Onorato / “io sono l’angelo” (Lilium/Sony) - gianCarlo Onorato / “falene” (Lilium/Venus) - Onorato / “sangue bianco” (Lilium/Venus).


www.giancarloonorato.com | www.myspace.com/giancarloonorato | www.liliumproduzioni.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll