18/11/10

LIGABUE: il 30 novembre esce "ARRIVEDERCI, MOSTRO! (TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO)", un cofanetto speciale con 2 cd e 1 dvd. Dal 4 dicembre in tour nei palasport (12 date sold out!)

Il 30 novembre esce “ARRIVEDERCI, MOSTRO! (TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO)” (Warner Music), l’edizione speciale di “Arrivederci, Mostro!”, il nono album di inediti di LIGABUE. Il cofanetto, oltre all’album uscito lo scorso 11 maggio, contiene un prezioso cd con i 12 brani completamente riarrangiati e risuonati da LIGABUE in chiave acustica e un dvd con le canzoni dell’album da vedere e ascoltare in versione live, grazie alle riprese effettuate durante l’incredibile tour negli stadi che il rocker ha tenuto la scorsa estate registrando in tutta Italia 16 date sold out.
"Arrivederci, Mostro! ha molte novità dentro di sé – afferma LIGABUE nel diario di bordo pubblicato sul suo sito ufficiale www.ligachannel.com – Una delle novità più importanti risulta il fatto che è il primo dei miei album che io non abbia prodotto o co-prodotto. È il primo album in cui non suono nessun strumento. Però, spesso e volentieri, mi ritrovavo a suonare quelle canzoni con lo strumento da cui sono partite: la chitarra acustica. E allora mi è venuta voglia di produrre un “Arrivederci, Mostro!” in cui avrei suonato tutti gli strumenti. Mi sono divertito, ci ho giocato e, ovviamente, l’ho reso ancora un po’ più mio. Ebbene l’effetto di questo “Arrivederci, Mostro! In Acustico” credo proprio che sarà quello: le canzoni sono le stesse dell’originale ma sembra un album nuovo.”
“ARRIVEDERCI, MOSTRO! IN ACUSTICO” vede LIGABUE impegnato a dare al suo ultimo album una nuova e totale rilettura in chiave acustica, curandone in prima persona ogni aspetto in termini di ideazione sonora, voce, arrangiamento e produzione. L’ascolto dei brani, che offre inedite chiavi emozionali rispetto alle versioni originali, regala anche un cantautore che, chiuso da solo in studio, per la prima volta decide di suonare ogni strumento, dalle chitarre al bouzouki e la banjo, dal dobro al piano, dalle tastiere alle armoniche.

QUESTA LA TRACKLIST DEL CD: “Un colpo all’anima”, “La linea sottile”, “Taca banda”, “Quando mi vieni a prendere? (Dendermonde, 23/01/09)”, “Il meglio deve ancora venire”, “Ci sei sempre stata”, “Atto di fede”, “La verità è una scelta”, “Quando canterai la tua canzone”, “Il peso della valigia”, “Nel tempo”, “Caro il mio Francesco”.



“ARRIVEDERCI, MOSTRO! IN VIDEO” è caratterizzato dalla scelta di riproporre le 12 canzoni dell’album attraverso le immagini più belle del tour di quest’estate negli stadi privilegiando per ogni brano una diversa città. Ad arricchire i contenuti live e a soddisfare la curiosità non solo dei fan, sono stati inseriti documentari esclusivi sulla realizzazione in studio di “Arrivederci, Mostro!”, i videoclip ufficiali dei singoli e i backstage per una durata complessiva di 109 minuti.

QUESTA LA TRACKLIST DEL LIVE: “Taca banda - Maio’s version” (Bari Arena della Vittoria - 11 settembre 2010), “Quando canterai la tua canzone” (Roma Stadio Olimpico - 9 e 10 luglio 2010), “La linea sottile” (Milano Stadio S.Siro - 16 e 17 luglio 2010), “Nel tempo” (Firenze Stadio A.Franchi - 13 luglio 2010), “Ci sei sempre stata” (Messina Stadio S.Filippo - 24 luglio 2010), “La verità è una scelta” (Padova Stadio Euganeo - 20 luglio 2010), “Caro il mio Francesco” (Bologna Stadio Dall’Ara - 4 settembre 2010),“Atto di fede” (Pescara Stadio Adriatico - 2 agosto 2010), “Un colpo all’anima” (Palermo Velodromo Borsellino - 7 settembre 2010), “Il peso della valigia” (Salerno Stadio Arechi - 30 luglio 2010), “Quando mi vieni a prendere? (Dendermonde, 23/01/09)”(Oristano Aeroporto Fenosu - 6 agosto 2010, il giorno prima del concerto), “Il meglio deve ancora venire - Taca banda” (Studio version) (Torino Palaolimpico - 16/17/18 settembre 2010).



Sulla scia del successo di pubblico e di critica ottenuto dal tour estivo negli stadi, LIGABUE prosegue a dicembre sulle scene live nei Palasport (debutto il 4 dicembre a Livorno) con 12 concerti tutti SOLD OUT, in prevendita!

LIGABUE sarà accompagnato come sempre dalla sua energica band: Federico Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.



Queste le date del LIGABUE PALASPORT 2010:



4 dicembre LIVORNO Pala Livorno (SOLD OUT)

5 dicembre LIVORNO Pala Livorno (SOLD OUT)

7 dicembre PESARO Adriatic Arena (SOLD OUT)

9 dicembre PERUGIA Pala Evangelisti (SOLD OUT)

10 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)

11 dicembre CASERTA Pala Maggiò (SOLD OUT)

14 dicembre BOLZANO Pala Onda (SOLD OUT)

16 dicembre TRIESTE Pala Trieste (SOLD OUT)

18 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)

19 dicembre BRESCIA Fiera (SOLD OUT)

21 dicembre GENOVA Vaillant Palace (SOLD OUT)

22 dicembre GENOVA Vaillant Palace (SOLD OUT)



Per informazioni: www.fepgroup.it.





www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com – www.facebook.com/Ligabue - www.fepgroup.it - www.warnermusic.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll