31/03/10

LOST, IL NUOVO ALBUM "ALLORA SIA BUON VIAGGIO"

I Lost, la rock band più amata dal pubblico giovane, torna con un nuovo album in uscita il 30 aprile (etichetta e distribuzione Carosello Records). “Allora sia buon viaggio”, questo il titolo del nuovo lavoro composto da 11 tracce, è un disco che ben dimostra la maturità artistica conquistata dalla band sia a livello di testi che di sonorità.“L’applauso del cielo”, primo estratto dal nuovo disco, è stato inoltre scelto come colonna sonora del film di Herbert Simone Paragnani “Una canzone per te” con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche e Agnese Claisse. Il film – prodotto da Cattleya in collaborazione con MTV e distribuito dalla Universal Pictures Italia – uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 28 maggio.

Il video di questo nuovo singolo, con la regia di Cosimo Alemà e al quale hanno partecipato i protagonisti del film “Una canzone per te”, sarà in esclusiva su mtv.it dal 1 aprile e su Mtv Pulse e Mtv One dal 2 aprile.

GIANMARIA TESTA DOMANI IN CONCERTO A NEW YORK: Joe's Pub, ore 21.30, SOLO dal vivo


Dopo decine di concerti solisti in tutta Europa, cantando esclusivamente in italiano, Gianmaria Testa sbarca negli States per un concerto al mitico Joe's Pub di New York. SOLO-dal vivo è un concerto che restituisce alle canzoni di Gianmaria Testa la stessa emozione di quando sono nate: semplicemente, per chitarra e voce. In quell’equilibrio perfetto di testo, melodia ed armonia che da solo sa reggere il tutto.

Gianmaria Testa in concerto

APRILE

Giovedì 1 USA – NEW YORK, Joe’s Pub, in solo

Venerdì 16 ROMA, Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi, con Erri De Luca

Sabato 17 GENOVA, Palazzo Ducale, con Erri De Luca

Venerdì 23 GROSSETO, Cassero Senese, in solo

Domenica 25 TREISO (CN), con Erri De Luca e Gabriele Mirabassi

David Byrne e Fatboyslim: esce il 13 aprile l'atteso concept album "Here lies love" sulla vita della first lady Imelda Marcos


DAVID BYRNE e FATBOY SLIM hanno unito le forze per creare quest’opera monumentale, composta di 22 canzoni, sulla vita della first lady filippina IMELDA MARCOS e della sua “tata” ESTRELLA CUMPAS.
L'album esce martedì 13 aprile in due versioni: un doppio cd e a una special edition composta dal doppio cd corredato da un libro di 100 pagine con foto e testi dei brani e da un dvd con immagini legate alla first lady .
L’opera, nata inizialmente come una sorta di “musical da club”, vista la passione per le discoteche della signora Marcos, vede la partecipazione di note cantanti della scena rock/pop/alternative come SANTIGOLD, FLORENCE WELCH (Florence & the machine), SIA, NATALIE MERCHANT, CINDY LAUPER, ROISIN MURPHY, TORI AMOS . Lo stesso David Byrne canta in un paio di brani.



QUESTA LA TRACKLIST:

U2 - 360° At The Rose Bowl - Dal prossimo 8 giugno in DVD e Blu-ray

U2 360° At The Rose Bowl’ è stato il penultimo concerto dello scorso anno a supporto dell’album “No Line On The Horizon”. Il concerto al Rose Bowl è stato il più grande show in assoluto della band con un pubblico di oltre 97.000 persone.

Il concerto è stato inoltre trasmesso in diretta in tutti e cinque i continenti tramite YouTube per un evento senza precedenti: mai infatti un concerto in uno stadio era stato trasmesso per intero ed in diretta. Oltre dieci milioni di persone hanno visto il concerto su YouTube nell’arco di una settimana.



Girato interamente in HD, il concerto è stato filmato con l’ausilio di 27 telecamere e con la regia di Tom Krueger (il quale aveva precedentemente lavorato con la band per la realizzazione del film in 3D tratto dal tour Vertigo.

Cliccate qui per vedere il trailer del concerto http://del.interoute.com/?id=aadfe87f-d27e-4da2-b235-8264c31facd9&delivery=stream

ARISA: DAL 7 APRILE PRESENTA IL NUOVO DISCO NELLE FNAC DELLE PRINCIPALI CITTà ITALIANE. IL 10 APRILE OSPITE A VERISSIMO


ARISA ha partecipato al Festival di Sanremo con un originale brano intitolato “Malamorenò” (scritto da Giuseppe Anastasi) ed è stata capace di riportare dopo 40 anni il jazz sul palco dell’Ariston con Lino Patruno.“Malamorenò” è anche il titolo del secondo album di inediti di Arisa uscito il 19 febbraio per Warner Music, un nuovo progetto discografico che testimonia la costante maturazione artistica di Arisa e che la vede, per la prima volta, anche nelle vesti di autrice.

Arisa presenterà ad aprile il suo nuovo disco nelle sedi Fnac delle principali città italiane: il 7 aprile a Milano (h.18.00 - via Torino), l’8 aprile a Verona (h.18.00 - Via Cappello), l’11 aprile a Roma (h.18.30 Centro Commerciale Porta di Roma), il 15 aprile a Torino (h.18.00 via Roma), il 16 aprile a Genova (h.18.00 - via XX Settembre), il 22 aprile a Firenze (h.18.30 Centro Commerciale I Gigli) e il 25 aprile a Napoli (h.17.00 - via Luca Giordano).

Sabato 10 aprile, inoltre, Arisa sarà ospite del programma “Verissimo “ su Canale 5.

ROLLING STONES - disponibile da Maggio la versione rimasterizzata di "Exile on main street" - con brani inediti

Dal 14 maggio 2010 sarà disponibile in Italia la versione rimasterizzata di “Exile on main street”, uno dei più significativi album della storia del rock. Saranno pubblicate, inoltre, le versioni deluxe che contengono 10 tracce inedite recentemente riscoperte.
Originariamente pubblicato nel maggio del 1972, il doppio album “Exile on main street” fu registrato principalmente in Francia nella cantina della villa di Keith Richards fra il luglio 1971 ed il mese di marzo dell’anno successivo.
Il disco è considerato una pietra miliare per la ricchezza di generi, strumenti e musicisti che hanno contribuito alla sua realizzazione, nonché per il suo rappresentare un periodo importante della storia del gruppo, che si considerava in esilio dalla patria inglese a causa di problemi con il fisco.

Contestualmente all’uscita dell’album, Il Saggiatore pubblica il volume di Bill Janovitz, “Exile On Main Street”, che analizza le tecniche di registrazione e i testi delle canzoni, racconta gli aneddoti e la genesi dell'album che ha influenzato generazioni di musicisti.
Bill Janovitz, giornalista, è nato a Boston, dove vive e suona come chitarrista per la sua band. Scrive per il sito internet All Music Guide www.allmusic.com.

30/03/10

LUCA GEMMA su outing RICKY MARTIN


Luca Gemma, cantautore milanese nel cui album “Folkadelic” (uscito a gennaio per l’etichetta Ponderosa Music&Art) figura il brano “Ogni cosa d’amore” (che canta l’amore gay), a proposito dell’outing di Ricky Martin dichiara:

“Visto che in Italia i cantanti gay spesso cantano l’amore eterosessuale, io, eterosessuale, canto l’amore gay. Sarebbe auspicabile che anche in Italia tanti artisti prendessero esempio da Ricky Martin e rivelassero senza paura (di cosa poi?) i propri sentimenti bandendo ogni ipocrisia”.

Musica e solidarietà al "SENZA FAR RUMORE FESTIVAL" di Cisano Bergamasco

Dal 20 al 23 Maggio 2010 A Cisano Bergamasco
si svolgerà la decima edizione del
SENZA FAR RUMORE FESTIVAL
festival di musica voluto dall’associazione
SENZA FAR RUMORE
i cui proventi sono da sempre devoluti per progetti di sviluppo umanitari

Quattro giorni, nove band, generi musicali diversi, un’area ristoro…e altro ancora!

I GRUPPI

Giovedì 20 Maggio
Mike Johnson (ex bassista dei Dinosaur JR) (http://www.myspace.com/mjevildoers
+ Miura (www.myspace.com/miuramusic )

Venerdì 21 Maggio
Teatro degli Orrori (www.ilteatrodegliorrori.it)
+ AIM (http://www.myspace.com/aimitaly)

Sabato 22 Maggio
Amour Fou (www.myspace.com/amourfouband)
+ Pan del Diavolo (www.myspace.com/pandeldiavolo)
+ Violavinile (vincitori del Senza far Rumore contest 2009 http://www.myspace.com/violavinileband)

Domenica 23 Maggio
Statuto (www.myspace.com/statutoska)
+ Green Bricks (www.myspace.com/thegreenbricksorchestra

inizio concerti ORE 21:30
ingresso GRATUITO per tutte le serate

AREA FESTE, VIA DORANDO PIETRI, ZONA CENTRO SPORTIVO COMUNALE, CISANO BERGAMASCO

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno ugualmente all’interno della struttura al coperto

Info line 3337128836
http://www.facebook.com/ à Senza far Rumore (profilo e gruppo)

Senza far Rumore Festival arriva quest’anno alla decima edizione. Musicalmente vario, storicamente attento alla musica italiana indipendente e rock, quest’anno parte alla grande proponendo un mito per il rock internazionale come Mike Johnson, ex bassista nonché mente, insieme a J Mascis di una band seminale per la musica rock anni 90 come Dinosaur Jr.
Il giorno dopo si prosegue con Il teatro degli orrori, ovvero la rock band italiana che ha avuto maggiori riscontri nel 2010 con il suo ultimo disco (A sangue freddo).
Sabato 22 accoppiata di grande spessore con Amour Fou e Pan del diavolo (ovvero un’altra delle band più chiacchierate del momento, scoperta di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti e della loro etichetta, La Tempesta).
Si chiude domenica con i sempre divertenti Statuto e Green Bricks.

Anche quest’anno come contorno ai concerti sarà allestita la consueta area ristorante/bar/birreria e il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza.


SENZA FAR RUMORE; LA SOLIDARIETA’, I PROGETTI CONCRETI
Senza Far Rumore ha un rapporto privilegiato con il Kenya e l’Africa in generale, un affetto derivato dall’amore che il fondatore dell’associazione, Giacomo, provava per questa nazione, per questo continente.
Buona parte dei proventi che “Senza far Rumore” raccoglie durante l’anno attraverso le proprie iniziative, vengono destinati ai progetti che giorno dopo giorno nascono nella testa dei volontari, amici dell’associazione, che “spendono” il loro tempo per donare un sorriso a queste popolazioni così poco fortunate.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Su I tunes ed altri portali in anteprima il disco di esordio di NUJU

In anteprima
Su I Tunes e altri portali digitali
Il disco d’esordio di
NUJU

DA LUNEDI’ 29 MARZO
A PREZZO SPECIALE
4.99 euro

Nuju verrà distribuito dal 30 aprile nei negozi
Etichetta; Latlantide
Distribuzione; Giucar (www.giucarservices.com)

Un filo rosso lega, come in un'unica e compiuta vicenda, gli undici brani dell'album, che raccontano momenti di vita quotidiana e stati d'animo, certezze e illusioni, speranze e delusioni di un'esistenza "normale".

I sei calabresi immigrati a Bologna hanno scritto canzoni pronte a scaldare gli animi tra folk-rock e pop-alternative, melodie d'autore e rumori del Mediterraneo.

L'album è stato registrato a "La Fabrica di Plastica" di Gattatico (RE), sotto la direzione di Lorenzo Ori (già al lavoro con Roy Paci, Kocani Orchestar, Massimo Volume, Meg e Perturbazione). Hanno partecipato, inoltre, vari musicisti provenienti da diverse realtà del panorama folk e world italiano (ad esempio, Manuel Franco del Parto delle Nuvole Pesanti e Antonio Bevacqua dei Neilos).

Leggi la biografia qui: http://nuke.lunatik.it/Portals/0/testi/Biografia%20NUJU.pdf

UFFICIO STAMPA LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Presentazione Emanuele Bunetto



http://www.myspace.com/emanuelebunetto

Esce l'11 maggio il nuovo album The Dead Weather "Sea Of Cowards"

Ai posti di combattimento! I DEAD WEATHER sono tornati.

Il quartetto di Nashville ha annunciato la pubblicazione del secondo album “SEA OF COWARDS”.

La band si è imposta sulla scena musicale internazionale lo scorso anno con un album di debutto sbalorditivo, quale somma dei talenti dei suoi membri: ALISON MOSSHART (voce/chitarra), JACK WHITE (voce/batteria), JACK LAWRENCE (basso/batteria) e DEAN FERTITA (chitarra/organo).

“Horehound”, il primo album, è stata un’elettrizzante presentazione, un capolavoro rock grintoso dalle venature blues, che ha conquistato immediatamente la classifica di Billboard posizionandosi al # 6 nella prima settimana di vendita (luglio 2009). Ora, meno di un anno dopo, il seguito è pronto per stupire ancora.

il 27 aprile esce "ROLLING LIVE" (DOPPIO CD + DVD) di MASSIMO PRIVIERO, con tre inediti

Il 27 aprile esce il doppio cd/dvd di MASSIMO PRIVIERO, “ROLLING LIVE” (Universal Music Italia), il primo live ufficiale del rocker, dopo vent’anni di carriera, che racconta il concerto del 29 marzo 2009 al Rolling Stone di Milano. Ma non solo. Oltre ai grandi classici come “San Valentino” , “Nessuna Resa Mai” e “Bellitalia”, “ROLLING LIVE” contiene i tre inediti “Vivere”, Splenda il Sole” e “Lettera al Figlio”.

Nello stesso giorno sarà in tutte le librerie "Nessuna Resa Mai. La strada, il rock e la poesia di Massimo Priviero", libro-biografia firmato da Matteo Strukul (edito da Meridiano Zero e con prefazione di Massimo Cotto), confessione a cuore aperto in cui il cantautore racconta, uno dopo l'altro, i capitoli più affascinanti della sua avventura artistica.

29/03/10

VALERIO SCANU: tutte le date de "IN TUTTI I LUOGHI TOUR 2010"


Partirà il 25 aprile da Firenze il “In tutti i luoghi Tour 2010” di Valerio Scanu. Dopo la lunga tournée estiva (oltre 60 date), il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo si prepara a tornare sui palchi italiani con la sua band per un tour che lo porterà in giro per tutti i luoghi d’Italia (citando il ritornello del brano vincitore del Festival della Canzone Italiana “Per tutte le volte che”, ormai diventato un tormentone con “In tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”).

Il tour, organizzato da Live Nation Italia srl, vedrà il giovane cantante sardo (compirà 20 anni il prossimo 10 aprile) al centro di un palco nato con lo scopo di sottolineare la sua voce e la sua interpretazione anche grazie ad una band (Gabriele Gagliardo alla chitarra, Claudio Ghioni al basso, Giorgio Bellia alla batteria, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea D’Aguì alla chitarra acustica, cori e tastiere) capace di accompagnare Valerio SCANU in questo lungo viaggio musicale durante il quale presenterà al pubblico i brani del suo ultimo disco “Per tutte le volte che” insieme ai successi dei lavori precedenti (“Sentimento” e “Valerio Scanu”).

WIND MUSIC AWARDS (28-29 maggio all'Arena di Verona la 4^ edizione): Fino al 22 aprile biglietti in vendita a prezzo speciale

Proseguono a gonfie vele le prevendite per la 4^ edizione dei Wind Music Awards, l’evento musicale realizzato da WIND Telecomunicazioni, che si terrà il 28 e il 29 maggio all’Arena di Verona (in onda con tre prime serate a giugno su Italia1) e che lo scorso anno ha richiamato un pubblico di 14 mila persone nell’anfiteatro e un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda su Italia 1.
Gli organizzatori dei Wind Music Awards hanno scelto per la seconda volta Verona come luogo per celebrare la grande musica italiana e offrono agli spettatori la possibilità, fino al 22 aprile, di acquistare il biglietto per la gradinata non numerata al prezzo speciale di 8,60 euro.

Una grande occasione per poter partecipare alla parata di stelle della musica italiane e internazionale che si alterneranno sul prestigioso palco dell’Arena.



Questi i biglietti disponibili

EMANUELE BUNETTO su musikiamo

Il giovane cantautore e musicista Emanuele Bunetto, nato a Gela il 21 Giugno 1989,
risiede a San Michele di Ganzaria (CT). Considerato un brillante e virtuoso chitarrista,
e un buon compositore-autore di canzoni e musiche da colonna sonora da musicisti
professionisti!
Ha il V anno di Chitarra Classica presso il Conservatorio A.Toscanini di Ribera (AG).
Emanuele inizia lo studio del pianoforte dall'età di 4 anni e prosegue con quello della
chitarra dall'età di 12 anni. Molteplici sono le esperienze che lo hanno visto
protagonista come Concertista Musicista e Cantautore: è stato 1° Classificato al
Concorso Nazionale UNICEF "Cantando per un futuro migliore" 2008 a L' Aquila;
Componente dell'Orchestra 1° Classificata al Concorso Nazionale Disma Music Show
della Fiera di RIMINI, nel 2004 è arrivato al 3° posto al Concorso Nazionale di
Talento a Sorrento (NA).
Diverse le partecipazioni televisive nei programmi "Insieme" su Antenna Sicilia,
"TOP 50 CHART" su Sky, su Raiuno come Comparsa TV nel Film "Butta la luna 2"
Con Nino Frassica e Fiona May, oltre all'Esperienza lavorativa RAI e MEDIASET
come Responsabile Pubblico televisivo negli studi di Cinecittà, Elios e Voxson a
Roma.
Nel Luglio del 2009 ha ricevuto il Premio per Spettacolo e Comunicazione a
Caltagirone, e come "Miglior brano inedito" al Concorso Musicale provinciale di
Piazza Armerina. Ha suonato in varie regioni d' Italia e collaborato con il tour dei
Ragazzi di AMICI di Maria De Filippi, con il cantautore e vincitore del Festival della
Canzone Siciliana 2009 Mario Incudine; inoltre è in tour col gruppo musicale del
Mediterraneo Trìskele, in tour Con il M° Salvatore Di Grigoli in qualità di Chitarrista
di rappresentazioni musico - teatrali. Ha seguito seminari con Mike Stern, Franco
Mussida, Mara Maionchi, Kaballà, Paolo Jannacci, Andrea Rodini, Lucio Fabbri,
Agatino Scuderi, Roberto Gualdi, ed altri musicisti affermati. Ha avuto Esprienza da
attore e cantante di Teatro, Musical. Compositore Musica colonne sonore teatrali, pop,
rock. Inoltre, ha cantato e suonato al memorial di Fabrizio de Andrè presso la
Cittadella Universitaria di Catania l'11 Gennaio 2010, e ha collaborato all'apertura del
tour "Piccole stelle alla ribalta" concerto del programma di Raiuno "Ti lascio una
canzone".
Ben presto, usciranno i suoi Cd con più di 15 canzoni inedite, che trattano temi sul sociale e adolescenziale, caratterizzati dalla vivacità e orecchiabilità delle musiche.
Varie le presenze nei concorsi come "SANREMOLAB 2008", "SANREMO FAMOSI
2007", "XFACTOR", e "CASTROCAROTERME 2008".
Tutto questo, per Emanuele si tratta di una bella soddisfazione, che gli consentirà, di
certo, di spiccare il volo nel mondo dello spettacolo. Inoltre, è stato insignito, con un
prestigioso riconoscimento, per aver preso parte anche al Concorso Internazionale sui
diritii umani nel 2008, organizzato dal Parlamento Europeo.
Attualmente frequenta Università DAMS, "Discipline delle arti, della musica e dello
spettacolo", Enna.
È docente di chitarra dell'Accademia del Musical "Bob Fosse" di Enna, e collaboratore
di progetti e laboratori musicali della scuola elementare di Gela (CL).
Ha la Conoscenza tecnica e didattica degli strumenti musicali, come: Pianoforte e
tastiere, Chitarra, basso, armonica a bocca, saxofono.
Sito web: www.myspace.com/emanuelebunetto

In uscita il disco di esordio degli ARANCIONI MECCANICI

ARANCIONI MECCANICI

Etichetta; autoproduzione
Distribuzione; Venus
Data di uscita; 23 aprile

Registrato da Giulio Favero de IL TEATRO DEGLI ORRORI al Blocco A di Padova.


Mixato da Livio Magnini (Bluvertigo, Jetlag) a Milano, e da Giulio Favero al NHQ di Ferrara.

Prodotto da ARANCIONI MECCANICI, il disco d'esordio è la colonna sonora immaginaria

per un brindisi con Stanley Kubrick e Mario Monicelli..



ASCOLTA QUI ALCUNI BRANI

www.myspace.com/arancionimeccanici





UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

ascolta in streaming alcuni brani del nuovo album dei trenincorsa!

TRENINCORSA

VERSO CASA

Etichetta; Toast Records
distribuzione; CNI Music
data di uscita; 23 aprile

ASCOLTA QUI ALCUNI BRANI TRATTI DALL’ALBUM


Tanti guests di grande spicco; Davide Van de Sfroos, Erriquez della Bandabardò, Tonino Carotone e Paola Folli nel rifacimento della memorabile "Pescatore" di Pierangelo Bertoli

Questo e molto altro ancora nel nuovo disco di TRENINCORSA

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Il 23 aprile esce "tempi di crisi" dei MARLA SINGER

MARLA SINGER

Presentano

TEMPI DI CRISI

label : RockOver Records/Horus Music
distribuzione : Audioglobe
distribuzione digitale; Zimbalam/Believe Digital
data di uscita 23 aprile

ascolta in anteprima alcuni brani tratti dall’album

“TEMPI DI CRISI” è il titolo del nuovo album dei MARLA SINGER, prodotto da Alessandro Guasconi (anche bassista della band) e da Luca Pernici (produttore tra gli altri di LIGABUE, IL NUCLEO, RIO, AH, WILDNESS!), nuvoletta amica onnipresente, amico e compagno di viaggio già dal primo album.

12 tracce di rock in italiano (con 2 episodi in inglese), influenze musicali che spaziano dall’elettronica più sperimentale degli anni ’00 al dark, colorazioni a tratti ambient e momenti inclini al progressive; il tutto condensato in un risultato finale decisamente mainstream internazionale.

Quella dei MARLA SINGER è musica che nasce per passione, se ne infischia dei budget e trae tutte le risorse dalla voglia di fare per la gioia di condividere

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – lunatik@lunatik.it – 035 4421177

Ad aprile esce l'album "FARFALLA" degli ALKIMIA

Mogol li nota a un concorso ed arrivano in finale di “nuova musica italiana”

“Io ci credo adesso”, il singolo tratto dal loro precedente lavoro, ha partecipato a Sanremo Giovani ed è stato tra i finalisti di Sanremolab 2008

 
ALKIMIA

presentano

FARFALLA



autoproduzione

distribuzione digitale; WONDERMARK

IN USCITA AD APRILE

Ascolta in anteprima alcuni brani



http://www.alkimiarock.it/
www.myspace.com/glialkimisti

Gli Alkimia, band pop rock realtà del panorama musicale italiano, dopo tre anni dall’esordio ( “Il Negozio di Emozioni” E.P.), esce con un nuovo album ; FARFALLA.

FARFALLA è il risultato di un anno e mezzo di lavoro e di esperienza nello studio di registrazione “Casarmando” di Armando Croce, figura fondamentale per la ricerca del suono della band. La cifra finale è un disco rock e moderno e con un pronunciato lato melodico, eredità della tradizione musicale italiana.

I temi toccati in questo nuovo disco saranno molteplici come gli interessi del gruppo: l’anoressia, nella canzone che dà il titolo all’album, l’amore per la musica e per le emozioni che ci dona la vita, senza tralasciare l’amore che è alla base della vita stessa.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 –web@lunatik.it

Ascolta in anteprima streaming alcuni brani del disco di esordio dei SORRY OK YES!

SORRY-OK-YES
RUBBERIZED
Etichetta; Halidon/Bloom
Data uscita 16 aprile

ASCOLTA QUI ALCUNI BRANI TRATTI DALL’ALBUM


In Inghliterra, dove hanno suonato diverse volte, li hanno definiti "i The Kinks aggiornati al 21 secolo"

Dopo un tour negli States, con puntata allo storico SXSW 2009 la band si è chiusa in studio a registrare il primo album.

Prodotto da Mac, chitarrista dei NEGRITA. Il risultato è RUBBERIZZED
 
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

28/03/10

Vasco:Nuovi Progetti in Vista!


Se pensate che Vasco dopo l’Europe Indoor Tour ritorni negli stadi nel 2011(Si avete letto bene!) per poi fare tanti saluti avete sbagliato di grosso.

Vasco ha tantissime idee in testa:Tour nei teatri dopo quello degli Stadi e…NUOVO DISCO!

E sembra proprio che uscirà prima del previsto (Entro fine anno?)

Riportiamo qui una ghiotta intervista dove da una domanda di Vasco e le elezioni si passa al suo futuro….LIVE!!

La sua Abbey Road è in via Emilia Levante. Una palazzina dove ha un ufficio per ognuno dei 3 piani, con matite grigie ben temperate sulla scrivania. Ci va ogni giorno, Vasco, in "ufficio": ma di questi tempi scende più spesso in sala di registrazione, perché l'urgenza creativa lo affebra; ha tanti pensieri già messi in musica, infilati con apparente facilità dentro ritmiche spinte e ballads: ascoltiamo concetti sorprendenti, che si traducono come sempre in versetti fulminei, lontani dall'opulenza dei cantautori storici.

L'album nuovo è quasi finito: «Uscirà più presto del previsto. Ho la testa lì, ma torno alle canzoni di prima in concerto. Ho un sacco di progetti, anche teatrali ma non li dico. La mia salute è perfetta, non sono depresso: magari a pezzi sì, ma li rimetto insieme e torno a cantare».

Il tour Europe Indoor dal 6 aprile arriva al Palaisozaki di Torino con otto date, prima di spiccare il salto verso la tranche estera: debutto il 4 marzo all'Hammersmith Apollo di Londra, esaurito già; c'era possibilità di raddoppio, ma lui ha detto «No, grazie».

L'avremmo detto mai? In età più che adulta, Vasco Rossi ci è diventato un intellettuale, e un saggio. E' un lettore accanito di libri, da poco coinvolto in un freepress culturale, Satisfiction, che lo galvanizza: «Sono un editore spericolato - sorride -. Il nostro slogan è "soddisfatto, o rimborsato": se qualcuno è deluso dal libro che abbiamo suggerito e ci spiega che non era imperdibile, paghiamo il prezzo di copertina». Una scusa in più, per leggere di più. Si può dire che intorno ai libri si è costruito un nuovo Vasco: «I libri danno un quadro più attendibile della realtà, non strumentalizzano, sono liberi come le canzoni. Se poi uno esprime la propria libertà totale essendo servo, sono fatti suoi».

Fra il live, la lettura, e la passione per il suo sito che segue personalmente, a soffrire sembra piuttosto la zona intermedia dei contatti interpersonali, per così dire poco cercati. Una fitta barriera umana separa Vasco dal mondo reale: e quando ci si riesce ad infilare nei suoi pochi spazi disponibili, è quasi inutile fargli domande, perché il Vate di Zocca ha urgenze e scoperte proprie da rivelare. Spesso espresse in versi. «Ho fatto un sogno ho visto qualcuno/Che si occupava degli affari miei/e mi diceva "stai facendo male"...»: legge ad alta voce il testo dell'ultima nuova canzone dedicata all'Italia, poi chiosa: «Il pensiero dominante comune vuole la cura maniacale del fisico e della persona, come si faceva un tempo con l'anima, come se il vivere fosse infinito. Il giudizio morale-etico su questi temi non è più di Dio ma del governo, del popolo, addirittura della tv: ma lo Stato deve far convivere, non spiegarci come dobbiamo stare al mondo. Non puoi aiutare chi non vuole essere salvato. La fuga nell'alcol e simili sono illusioni, importanti come altre nella vita: guai a non avere illusioni, puoi solo morire di cirrosi». A proposito di illusioni, come ha vissuto la campagna elettorale? «Premesso che vivo in un altro pianeta con le canzoni e la musica, fuori ho sentito una gran caciara. C'è una situazione anomala dal punto di vista della comunicazione, ci vogliono canali televisivi indipendenti, ci vuole informazione non drogata, né manipolata. C'è un'isteria xenofoba che aiuta i partiti a prendere voti. Io, lo sanno tutti, sto con la Bonino. Ma ora vedo meno tv, leggo meno giornali. E sono meno nervoso».

Lei che è un idolo per i ragazzi, come giudica tante mattane degli adolescenti che sembran diventati pericolosi? «Fra i 14 e i 17 anni siamo degli sconosciuti anche a noi stessi, e uno su mille non ce la farà. L'umanità non si estinguerà per la droga però, ma per altro. In branco si combinano un sacco di casini, ma erano più pericolosi quelli del 1935, che radevano al suolo l'Europa. Lei pensi solo a quel che le dico: come si fa a fare la rivoluzione contro il divertimento? O contro la Coca Cola? Ci sono tante dipendenze molto più pericolose: dal potere, dalle poltrone, dal datore di lavoro, che se se ne va ti lascia in crisi di astinenza». Vasco ha un'arma difficile da imbracciare: «Bisogna imparare a stare soli, solo così si può imparare a stare con gli altri: altrimenti ci stai solo perché ne hai bisogno. Bisogna fare a scuola un'ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi». Siamo soli, cantava un tempo. Ora rilancia, leggendo: «E' la solitudine/che ci fa commettere/Tante sciocchezze...».
Da dietro la scrivania, rispunta il filosofo che non ci si aspetterebbe: «E' necessario un rinascimento culturale. Voglio stampare un "Manifesto Futurista per la nuova Umanità", per spiegare che poiché la tolleranza e la convivenza non vengono più dal cielo ma dagli uomini, ci vuole una grande potenza per realizzarle. La tv dovrebbe essere quella che forma, e non disfa le regole: mentre ora grida all'omosessuale, al drogato, allo zingaro». C'è un'emergenza autenticità, Vasco? «Non per quel che mi riguarda».

26/03/10

JUSTIN BIEBER - La nuova star del pop che sta facendo impazzire l'America

Esce oggi, venerdì 26 Marzo, su etichetta Island US, “My Worlds” l’album di debutto di Justin Bieber, ragazzino prodigio canadese. Simbolo della nuova era digitale, nel 2007 Justin inizia a pubblicare su YouTube dozzine di video amatoriali dove mette in mostra i suoi molteplici talenti musicali e vocali, riproponendo brani di Usher, Ne-Yo e Stevie Wonder. In breve tempo diventa un dilagante fenomeno web e raccoglie oltre 50.000.000 di visite solamente grazie al passaparola.Sette mesi dopo aver pubbblicato il primo video online, Justin, allora tredicenne, viene contattato dall'ex direttore marketing della So So Def, Scooter Braun, che lo manda ad Atlanta dove incontra Usher & L.A. Reid e firma per Island Records.
“My Worlds” è la sintesi di My World 1.0 e My World 2.0, primo e secondo album pubblicati in America (My World 2.0 ha già raggiunto 1.000.000 di copie vendute a pochi mesi dalla pubblicazione).
Nonostante la giovanissima età, l’album è curato da produttori come The Dream e Tricky Stewart (Rihanna, Beyonce, Jennifer Lopez, Snoop Dogg, Christina Aguilera).Il singolo che anticipa l’album è BABY (featuring Ludacris), già tra i video più cliccati di YouTube.





Justin Bieber è stato tra gli 80 artisti che hanno recentemente inciso “We are the world” a sostegno della popolazione di Haiti. Tutti i proventi dalla vendita di questo singolo, infatti, andranno ad una neonata fondazione che si occuperà di distribuirli a sostegno di tutte le persone colpite dal terremoto.

"Per cosa si uccide": il nuovo singolo dei Minnie's nelle radio dal 26 Marzo

dal 26 marzo il nuovo singolo dei milanesi Minnie’s, nuova entrata nel roster AC EUROPE GROUP, accompagnato dal videoclip diretto da Marco Gentile.
“Per cosa si uccide” è il singolo dei Minnie’s, primo assaggio della re-issue de “L’esercizio delle distanze”, secondo album della band, prodotto da AC EUROPE RECORDS e distribuito da UNIVERSAL MUSIC, in uscita il 30– aprile 2010.

Prodotto artisticamente da Fabrizio Chiapello al Transeuropa Studio di Torino, sarà presentato nelle radio il 26 marzo, accompagnato dal videoclip diretto da Marco Gentile, già a lavoro con Subsonica, Negramaro, Malika Ayane, Verdena, Tiziano Ferro e molti altri.
Il brano si ispira ad un racconto di Gianni Biondillo, scrittore noir milanese. Così come nei suoi romanzi in questa canzone si gioca sulla forza delle parole e sui particolari della narrazione e delle singole immagini.

i Baustelle presentano il loro disco " I mistici dell'occidente" alla Fnac di Roma domenica 28 marzo alle 19.00

Domenica 28 marzo alle ore 19.00 i Baustelle incontreranno alla Fnac di Roma il loro pubblico per presentare il nuovo album "I Mistici dell'occidente"Scritto in pochi mesi sul promontorio maremmano,“I Mistici dell’Occidente” è il quinto album dei Baustelle e il primo in cui, sia si sono avvalsi della una prestigiosa collaborazione del produttore Pat McCarthy (famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna), sia anche Francesco Bianconi ha partecipato attivamente alla produzione.A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film ”Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

DOPO MILANO, ANCHE LE DATE DI ROMA E BRESCIA DELL'"ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010" DI FRANCESCO RENGA REGISTRANO IL SOLD OUT

Dopo il grande successo della data di debutto del tour “Orchestraevoce 2010” (prodotto da Favole srl) di FRANCESCO RENGA, il 21 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano, anche le date del 27 marzo all’AUDITORIUM CONCILIAZIONE di Roma e del 7 aprile al TEATRO di Brescia registrano il tutto esaurito.

FRANCESCO RENGA presenterà per la prima volta, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra i brani del suo ultimo disco “ORCHESTRAEVOCE” (Universal Music), e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce. Dirige l’Orchestra il Maestro Valentino Corvino.

Nell’album, che ha superato il disco di platino, FRANCESCO RENGA interpreta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60.

“LA COMETA DI HALLEY” è la canzone più trasmessa da tutte le radio

Grande successo per Irene Grandi, la sua “La Cometa di Halley” è la canzone più trasmessa da tutte le radio infatti è al numero 1 della classifica generale (fonte Nielsen Music Control di oggi).“La Cometa di Halley” è contenuta nel nuovo album di inediti di Irene Grandi “Alle porte del sogno” (Atlantic/Warner Music), uscito lo scorso 19 febbraio.In questo album Irene ha lavorato anche come co-autrice di quasi tutti i brani, condividendo la co-produzione artistica con Pio Stefanini, che già in passato aveva lavorato come autore per lei, e che più recentemente aveva prodotto “Bruci la città”. Nelle 11 canzoni dell’album, Irene racconta, secondo il suo punto di vista, come vivere le emozioni senza rimuovere le sofferenze, ma con la voglia e l’entusiasmo di trovare una nuova strada, in armonia con se stessi e con ciò che ci circonda,.

MIGUEL BOSE': "CARDIO" IL NUOVO DISCO DAL 16 APRILE

Cresce l’attesa per il nuovo disco di inediti di Miguel Bosé. “Cardio”, che sarà disponibile dal 16 aprile (etichetta e distribuzione Carosello Records), contiene 13 tracce che raccontano i momenti migliori di Miguel Bosé.“Cardio è in realtà puro divertimento- commenta lo stesso artista – pensandoci bene, credo di aver realizzato un disco molto solare”. Questo nuovo album è infatti il perfetto ritratto dell’immagine artistica e musicale di Bosé. Un disco audace, originale e pieno di ironia con canzoni che svelano ancora una volta l’anima elegante e creativa di uno degli artisti internazionali più apprezzati in Italia e nel mondo.

Questa la track list dell’album : Per te- Estuve a punto de…- Júrame - Dame argumentos- Por Ti – A mì me da igual – Cardio – El perro - ¿Hay? – La verdad – Ayurvedico – Y poco más – Eso no.

“Cardio” è stato anticipato da “Per te”, unico singolo in italiano, il cui testo originale è stato scritto da Bosé ma l’adattamento in italiano è stato fatto in collaborazione con Lorenzo Jovanotti. Un brano che svela il lato più romantico di Bosé attraverso l’utilizzo di parole e idee tanto semplici quanto ricche di significato: l’idea era chiara a Miguel sin dal principio, comunicare un’emozione con il ritornello più corto di sempre “per te” . La canzone è disponibile in esclusiva su iTunes.

25/03/10

FRANCESCO BACCINI:20 anni di successi racchiusi in un concerto unico

Giovedì 1 Aprile 2010
Alla tenera età di 20 anni, il ragazzino genovese che iniziò a studiare pianoforte da bambino, non non poteva immaginare che nel corso di due decenni avrebbe dimostrato di essere uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
Francesco Baccini, in questo 2010 di cambiamenti, festeggia 20 anni di carriera con l'uscita di un docufilm, che sarà presentato al prossimo Genova Film Festival, un libro, e la colonna sonora del nuovo film di Brizzi. Un anno pieno di impegni che non limiterà la voglia dell'artista di appagare il suo pubblico e, ad una settimana dall'uscita del suo nuovo album “Ci devi fare un goal”, una raccolta dei suoi più grandi successi con l’aggiunta di due brani inediti, sul palco del The Place sarà possibile apprezzare al meglio proprio l’anima più intimista di questo cantautore dotato di grande sensibilità. Ma ci sarà anche spazio per cantare con lui sulle indimenticabili note di brani come “Ho voglia di innamorarmi”, “Qua qua quando”, “Le donne di Modena” ed altri successi che hanno accompagnato un’intera generazione.
Quando Baccini salirà sul palco e si siederà dietro il pianoforte, per molti inizierà un viaggio nel passato senz’altro emozionante.

Venerdì 26 marzo il Mei all'Arteria di Bologna

Venerdì 26 marzo alle h 21,30 presso l'Arteria di Bologna (vicolo Broglio 1/e) verranno proiettatati i vincitori del PIVI 2009, il più importante premio italiano dedicato al videoclip indipendente svoltosi Domenica 29 novembre all'interno della 13° edizione del MEI - Meeting degli Indipendenti di Faenza . Il PIVI ha raggiunto nel 2009 quasi 350 videoclip partecipanti, tra i quali sono stati selezionati durante la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Rivera, Daniele Tigli e Ricky, il protagonista del film Videocracy, con ospiti d'eccezione come Ascanio Celestini, gli Zero Assoluto, i Linea 77, gli Assalti Frontali, 7 grani e tanti altri ospiti per i riconoscimenti speciali.

Il 15 aprile "Ligabue Day" nei cinema con l'inedita ed esclusiva visione del concerto "Olimpico 2008". DAL 9 LUGLIO LIGABUE IN TOUR NEGLI STADI (prevendite aperte da domani)

A due anni di distanza dall’ultimo tour negli stadi, LIGABUE torna protagonista nei principali stadi italiani. La prima tappa è fissata per il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, per poi proseguire a Firenze, Milano, Padova e Messina.
Da domani, venerdì 26 marzo (ore 11.00), saranno aperte le prevendite dedicate agli iscritti al Fans Club, da domenica 28 marzo (ore 11.00) sarà possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e da lunedì 29 marzo (ore 15.00) su tutti i circuiti di prevendita autorizzati. Per la sola data di Messina la prevendita avrà inizio lunedì 29 marzo (ore 11.00) per gli iscritti al Fans Club, da martedì 30 marzo su www.ticketone.it (dalle ore 9.00) e su tutti i circuiti di prevendita autorizzati (dalle ore 15.00).

Per informazioni sui biglietti: http://www.fepgroup.it/

Queste le date del “LIGABUE STADI 2010” (organizzato e prodotto da Riservarossa e F&P Group):

24/03/10

NICCOLÒ AGLIARDI: Ieri notte a Los Angeles per gli ASCAP LATIN MUSIC AWARDS ha ritirato il premio per il brano "Invece no" scritto con Laura Pausini e Paolo Carta.


Niccolò Agliardi ha partecipato la notte scorsa a Los Angeles alla cerimonia di consegna degli Ascap Latin music Awards durante la quale ha ritirato a nome di Laura Pausini, Paolo Carta e suo il premio per la versione spagnola del brano “Invece no”, premiato nella categoria “Miglior Pop-Ballad”.
Agliardi, impegnato nella lavorazione del suo nuovo disco di inediti la cui uscita è prevista per l’autunno, ha collaborato con la grande artista italiana alla scrittura di alcuni brani di “Primavera in anticipo” (ultimo album di inediti della cantate) tra cui, appunto, “Invece No” .
Ascap Latin music Awards - considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America - sono il più autorevole premio editoriale legato alle edizioni musicali e vengono assegnati, ogni anno, agli autori ed editori a testimonianza della diffusione e successo dei loro brani .

Venerdì 26 marzo, Proiezioni Vincitori PIVI 2009 all'Arteria di Bologna - Concerto degli Elton Junk e Kreisler's cat


Venerdì 26 marzo alle h 21,30 presso l’Arteria di Bologna (vicolo Broglio 1/e) verranno proiettatati i vincitori del PIVI 2009, il più importante premio italiano dedicato al videoclip indipendente svoltosi Domenica 29 novembre all'interno della 13° edizione del MEI - Meeting degli Indipendenti di Faenza. Il PIVI ha raggiunto nel 2009 quasi 350 videoclip partecipanti, tra i quali sono stati selezionati durante la cerimonia di premiazione condotta da Andrea Rivera, Daniele Tigli e Ricky, il protagonista del film Videocracy, con ospiti d'eccezione come Ascanio Celestini, gli Zero Assoluto, i Linea 77, gli Assalti Frontali, 7 grani e tanti altri ospiti per i riconoscimenti speciali.

si aggiungono nuove date allo "Spazio Tempo tour 2010" di MARIO BIONDI al debutto il 29 marzo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano (data sold out)

Si aggiungono nuove date (il 15 aprile a Catania, il 9 maggio a Torino, il 15 maggio a Padova e il 17 maggio a Roma) dello “SPAZIO TEMPO TOUR” di MARIO BIONDI che debutta il 29 marzo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e che toccherà i principali teatri italiani. La prima data a Milano e a Napoli ha già fatto registrare il sold out.I concerti seguono l’uscita del suo ultimo album di inediti “IF” (uscito il 6 novembre per Tattica) e già doppio disco di platino con oltre 150.000 copie vendute.
In occasione della partenza dello “SPAZIO TEMPO TOUR”, "IF" arriva in digitale in tutto il mondo grazie alla distribuzione esclusiva Kiver. A partire dal prossimo 26 Marzo "IF" sarà infatti disponibile per il download da tutti i principali store digitali.


Dopo il successo di “Be Lonely”, è attualmente in radio il nuovo singolo di MARIO BIONDI “LOVE DREAMER”.

venerdì esce il nuovo album di FRANCESCO BACCINI, una raccolta dei suoi più grandi successi (con due brani inediti)


Venerdì 26 marzo esce “CI DEVI FARE UN GOAL - LE MIE CANZONI PIÙ BELLE” (Sugar), il nuovo disco di FRANCESCO BACCINI, una raccolta dei suoi più grandi successi con l’aggiunta di due brani inediti “CI DEVI FARE UN GOAL” (nel quale FRANCESCO racconta le contraddizioni dell’Italia di oggi attraverso un’ironica metafora calcistica) e il brano “MASCHI CONTRO FEMMINE”.
Nella tracklist dell’album anche “Ho voglia di innamorarmi”, canzone che farà parte delle musiche del lungometraggio "Dalla Vita In Poi" con Cristiana Capotondi per la regia di Francesco Lazzotti (nelle sale in primavera) e la bonus track “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco.

FRANCESCO BACCINI festeggerà nel 2010 vent’anni di carriera artistica. Per questa occasione vedranno la luce anche un libro biografico (a cura di Andrea Podestà e Marzio Angiolani) e un docufilm che sarà presentato al prossimo Genova Film Festival (iniziativa di una coppia di registi genovesi, Cristiano Palozzi e Antonella Sica).

Nel 2010 inoltre, FRANCESCO BACCINI firmerà, la colonna sonora del prossimo film del regista romano Fausto Brizzi.

VENERDì 26 MARZO ESCE "STICKY E SWEET TOUR" SU CD + DVD E CD+ BLURAY

Visto da oltre 3.5 milioni di fans, lo show di Madonna “Sticky & sweet” è stato decretato il tour di un’artista solista di maggior successo della storia.Filmato in Argentina, a Buenos Aires, una delle 32 nazioni toccate dal tour, il 26 marzo verrà finalmente pubblicato su CD+DVD e CD+BLURAY.Il tour è partito nel 2008 a supporto dell’album di grande successo “Hard Candy”, che ha debuttato al # 1 in ben 37 paesi ed è stato vincitore di numerosi awards.Il blu-ray ed il DVD conterranno successi che ripercorrono l’incredibile carriera della Material Girl, tra cui “4 minutes”, “Vogue”, “Music”, “Hung up” e “Ray of light” oltre ad un emozionante momento in cui lo show si ferma e Madonna canta “Don’t cry for me Argentina” ad una moltitudine di fans argentini che la accolgono con applausi scroscianti.“In parte concerto, in parte festa di quartiere è divertimento puro. C’è ancora una sola Madonna” ha dichiarato con entusiasmo l’Oakland Press parlando dello “Sticky & sweet” tour. “Una serata di trionfo e di sfida. Due ore di gigantesca multi-medialità” afferma l’LA Times."Nostra signora del moto perpetuo. Questo potrebbe essere il miglior tour che ha mai messo insieme” acclama il NY Post.


UFFICO STAMPA WARNER MUSIC INT'L

Il 28 e il 29 maggio tornano i WIND MUSIC AWARDS all'ARENA DI VERONA


Dopo il successo dello scorso anno, i Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona per la 4^ edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana.L’evento musicale, realizzato con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, AFI, e PMI), si terrà quest’anno il 28 e il 29 maggio, per la seconda volta nell’anfiteatro veronese, e andrà in onda con tre prime serate su Italia 1 a giugno.Sono aperte da oggi le prevendite per l’evento che nell’edizione 2009 ha richiamato un pubblico di 14 mila persone all’Arena di Verona e un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda su Italia 1.

Ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o almeno 60 mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2009 e maggio 2010.

Lunacy Box - "More Than I Do" - il video - diretto e prodotto da Klug Productions

Primo video per i Lunacy Box, con "More Than I Do", filmato, diretto ed ideato da Klug Productions
Il brano è un ottimo esempio dello stile musicale della band, in equilibrio tra sonorità gothic e death rock e momenti più aggressivi, interpretati in maniera eclettica dalla voce di Ms Larsen.
"Lunacy Box", album di debutto, ha ottenuto notevoli consensi dalla stampa specializzata, sia in ambito gothic sia in ambito metal in tutto il mondo ed ha ricevuto il premio come miglior album del 2009 per l'emittente radiofonica BCfm di Bristol, UK.



Lunacy Box in concerto:
Sabato 27 Marzo 2010 @ Mr Muzik Off (Modena) + Time Cut + serata "Black Is Back" con Dj Gianfranco, Soneekmx e Phil
Venerdì 16 Aprile 2010 @ Vox - Nonantola (Mo)
I Lunacy Box sono:
Ms Larsen: voice/ Cristiano Santini - guitar/ Stefano Kastamonitis - guitar / Andrea Bastoni - bass/ Davide Furlani - drums

CAROSELLO OMAGGIA I 70 ANNI DI MINA

La storica etichetta discografica, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, ha deciso di omaggiare i 70 anni di Mina, pubblicando a maggio, un doppio triplo box che conterrà tutti i successi della Tigre di Cremona targati Carosello. Il doppio triplo box di Mina è solo una delle grandi uscite previste per festeggiare il 50° compleanno dell’etichetta. Sempre in formato speciale, usciranno le collane di grandi interpreti che fanno parte del catalogo di Carosello Records: Domenico Modugno, Vasco Rossi, Astor Piazzolla, Ivan Graziani, Toto Cutugno.

La collana dedicata a Mina, raccoglie il meglio del repertorio tra la fine degli anni 50 e gli anni 60. Dalle canzoni degli esordi (da “Malatia” a “Proteggimi”, al periodo Baby Gate), alle canzoni che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, come “Le mille bolle blu”, “Tintarella di luna”, “Renato”, “Il cielo in una stanza”, “Non sei felice” , “Briciole di Baci”.

Saranno 120 canzoni contenute in 6 cd; tutti i brani sono stati rimasterizzati in digitale. Una raccolta caratterizzata da confezioni speciali dedicata agli amanti della grande Mina, che conterranno oltre a immagini inedite, anche le copertine originali dei 45 giri dell’epoca.

22/03/10

Ascolta in streaming un'anteprima del nuovo disco dei NAMB


Sono usciti in UK, Europa e negli States
NME ha lapidariamente detto che “li amerete”
SUBBA CULTHA in UK li considera una band che sarà difficile da dimenticare
KEYS in Germania lo considera disco del mese di novembre
FOUTRAQUE in Francia uno dei dischi migliori dell’anno 2009
… dopo una ghost release viene ufficialmente pubblicato in Italia il nuovo disco di 'N.A.M.B.

N.A.M.B.

Presentano

BMAN

ETICHETTA; MONOTREME RECORDS
DISTRIBUZIONE; CARGO



A 4 anni di distanza dal precedente 'N.A.M.B.' esce 'BMAN' per la mitica MONOTREME records,
celebre etichetta inglese di band come 65 DAYS OF STATIC, LOW LOWS, BARZIN, REIGNS, etc.

"BMAN è un'avventura sonica in cui si incontrano psichedelia ed industrial, generando 18 pezzi che difficilmente abbandoneranno il vostro cranio dopo esserci entrati!"



ASCOLTA QUI ALCUNI BRANI TRATTI DALL’ALBUM

www.myspace.com/nambzone

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Ascolta un'anteprima in streaming del nuovo disco dei CORNI PETAR

CORNI PETAR

 Ruggine

Etichetta Ammonia records
Data di uscita; 16 aprile



Corni Petar… 3 chitarre, basso e batteria, nasce nel 2006 da un idea di Marco Rossi, già chitarrista degli Shandon, e di Giorgio Tenneriello, cantante e compositore Milanese.

Ora, dopo anni di concerti, esordiscono con RUGGINE


Ascolta in anteprima alcuni brani del nuovo album qui

Hanno detto di loro;
ROCKIT.IT: i Corni Petar fanno sul serio. Dietro la tecnica e le necessarie intuizioni, una maturità espressiva che indovino figlia di esperienze diverse e anni passati a sbattersi in giro. Un rock pulito, solido. Eppure leggero e mai banale. A tratti, così impeccabile nella struttura da sconfinare in quello che oggi, per giocarci un pò su, vorrei chiamare hard pop ma tutti ormai definiscono post rock.

AREZZO WAVE 2006: Pathos emozionale. Furia rock primordiale. Ruggine, istinto, abrasione. Il mondo dei Corni Petar si innalza su vette vocali sospese al di sopra di intensi orizzonti chitarristici. Il meglio della nostra tradizione rock in un coagulo di sensazioni a cavallo fra l'esplosione e l'intimismo. La poesia del quotidiano fusa in un' amalgama straordinariamente vivido. Dove l'ansia instabile di un potente riff si fonde con la purezza della grande melodia pop.

Ascolta in streaming un'anteprima del nuovo disco dei GOD

G.o.D.

Presentano

Generation.on.dope

Etichetta; Bagana

Distribuzione: Edel

Data di uscita; 9 aprile



Ascolta alcuni brani in anteprima su;
 http://www.lastfm.it/music/G.O.D/Generation.on.Dope




G.o.D. sul disco
Generation.on.dope è il primo full-lenght dei G.o.D.
L'album, composto da dodici tracce più una bonus track, è stato registrato e prodotto da Andrea De Bernardi presso i Greensound Studios.
Generation.on.dope è caratterizzato da un sound modern metal che incontra l'irruenza del punk e le melodie dell'hard rock.

Ufficio promozione LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

20/03/10

Domenica 21 marzo al MIC di Faenza MeiSpot e concerto di Simona Gretchen

Domenica 21 marzo alle ore 10,30 presso il MIC di Faenza, so terrà la domenica conclusiva degli appuntamenti con Aperitivo in Musica del Museo Internazionale delle Ceramiche. Il Mei organizza così una importante mattinata capace di miscleare di arte, cultura, videoclip e musica capace di valorizzare i talenti locali , sia nel settore del videoclip che nel settore della musica. Infatti verranno proiettati tutti i clip che hanno partecipato al MeiSpot 2010, all'attenzione di due giurie di personalità faentine e di esperti di settore coordinati da Alessandra D'Amico di 45Giri Film Festival, le quali decreteranno due video vincitori. MeiSpot è stata una vera e propria gara a tempo lanciata dal MEI di Faenza e dedicata ai videomakers per la realizzazione di uno spot inedito: 3 giorni per ideare, girare ed editare lo spot, il tutto durante il MEI 2009. Sono state ben 10 le troupe provenienti da tutta Italia che durante il Mei 2009 hanno girato il potenziale spot del Mei 2010: domenica 21 marzo la giuria tecnica deciderà infatti il vincitore alla presenza di tutte le troupe partecipanti, le quali presenteranno il loro lavoro. Scopo del concorso e compito della giuria: trovare il video che poi diventerà lo spot ufficiale nei canali musicali del prossimo Mei - Meeting degli Indipendenti di Faenza

19/03/10

il ritorno di Jello Biafra: unica data a Roma lunedì 21 giugno

Hub Music Factory riporta in Italia - il 21 giugno a Roma - a distanza di quasi un anno, uno dei miti del punk mondiale: Jello Biafra. Agitatore culturale e militante, ex candidato Sindaco a San Francisco e progressista (che non apprezza fino in fondo Obama...), Jello è soprattutto un musicista con tanti messaggi da divulgare.
Leader di una band seminale come i Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell'hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo). Dopo l'esperienza con i DK, si è dedicato all'attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.

Jello Biafra tornerà in italia per questa unica data a Roma (21 giugno), in un luogo simbolo come il Forte Prenestino e presenterà, con il gruppo Guantanamo School Of Medicine, il suo ultimo disco "The Audacity of Hype" che richiama il titolo del libro autobiografico di Obama "L'audacia della speranza" e la cover (in allegato) riprende fedelmente la classica stampa Obey che ha fatto diventare il primo presidente nero degli Usa una icona pop globale.
Nell' agosto 2009, PropaPromoz e XL di Repubblica organizzarono una bella e lunga intervista audio: ecco il link per ascoltarla: http://xl.repubblica.it/dettaglio/78284

SIMONA MOLINARI: da domani 3 date in Abruzzo, dal 14 un tour in Cina e in uscita un nuovo album

In attesa dell’uscita del suo nuovo album, SIMONA MOLINARI partirà domani per una serie di concerti: le prime 3 date in provincia dell’Aquila, sua terra d’adozione, e dal 12 aprile un tour in Cina (con tappe a Shanghai, Hong Kong e Macao). Durante i concerti proporrà alcuni brani tratti dal suo primo album “Egocentrica” (Isola degli Artisti/Warner Music) e alcuni classici della musica internazionale. Sarà accompagnata dalla Mosca Jazz Band composta da Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Carmine Ianieri (sax), Nicola Valente (chitarra).

Queste le prossime date degli appuntamenti live di Simona Molinari:

OOZER.COM ­ I LINEA77 inaugurano il nuovo social network di scambio date per artisti

Il 16 Marzo 2010 Dunter S.r.l., con il supporto dei LINEA77, inaugura il nuovo social network OOZER.COM. Il nuovo sito web è stato pensato come strumento innovativo ed ideale per mettere in comunicazione artisti e manager (DJ e gruppi musicali) fornendo loro le possibilità di trovare collaborazioni reciproche per trasformarle in esperienze reali. L'artista, oltre ad avere maggiore notorietà e visibilità, grazie a OOZER.COM avrà la possibilità di scambiare esperienze ed opportunità reali ottenendo migliori capacità organizzative non più strettamente legate al luogo di residenza o alle proprie conoscenze personali.

Thisorder - "Unus" - il video clip dall'album di debutto "Inner Island" da NML Records - distribuzione Audioglobe

Primo video tratto dall'album di debutto della band di Ischia, una crime story dai ritmi adrenalinici e dalle sfumature pulp, che mostra il lato più diretto ed aggressivo della band.

Il video è stato girato a Ischia, prodotto e ideato da Thisorder Factory con la regia di Marco Bizzarro ed illustrazioni dei fratelli Claudio e Mariano Cappello.




"Inner Island" è disponibile già da ora in digitale presso i principali store, l'elenco è disponibile in questa pagina.I Thisorder inoltre sono stati selezionati trai finalisti del premio web di "Voci Per La Libertà", con il loro brano "Late Empire", ispirato alla storia della giovane iraniana Neda. A questo indirizzo l'elenco dei finalisti e le modalità per il voto.

Thisorder in concerto - Venerdì 19 Marzo @ Blues House - Via S.Uguzzone, 26, Milano - inizio ore 22

Le date del mini tour di THE SEA from UK

Queste le date dell’imminente tour in Italia dei THE SEA (UK):

25-03 @ Honky Tonky – Saregno (MI)

26-03 @ Controsenso – Prato

27-03 @ Ortosonico – Pavia

28-03 @ Sciavinaro – Volpino di Zimella (VR)

www.myspace.com/theseasounds  

Il cantautore ALESSANDRO MANNARINO sarà in concerto venerdì 26 marzo al Teatro Curci di Barletta

Venerdì 26 marzo ALESSANDRO MANNARINO sarà in concerto al Teatro Curci di Barletta (Corso Vittorio Emanuele, 71 - inizio concerto ore 21:30). Il cantautore romano, voluto da Serena Dandini tra gli ospiti musicali fissi della trasmissione PARLA CON ME, presenterà i brani del suo disco d’esordio “Bar Della Rabbia” (Leave / Universal Music).



“Bar Della Rabbia” è la testimonianza di una Roma massacrata, palcoscenico di immigrati che dondolano su impalcature, di campi nomadi incrostati di baracche e di pagliacci singhiozzanti, vite trasformate in ballate fantasiose dove tutto può ancora succedere. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica p

TEN è il nuovo album di Gabriella Cilmi

Esce oggi in Italia, TEN, il nuovo album di Gabriella Cilmi, anticipato dal successo del primo singolo estratto “On a mission”, grande successo radiofonico in Italia!

Gabriella Cilmi è stata catapultata alla fama mondiale grazie al suo enorme successo internazionale ‘Sweet About Me’ che ha venduto oltre 2 milioni di copie, è stato visualizzato oltre 20 milioni di volte su You Tube e nel 2008 è rimasto nelle classifiche dei singoli inglesi per 37 settimane consecutive: recentemente è stato certificato come il disco più programmato del 2009. L’album di debutto di Gabriella ‘Lessons to be Learned’ ha raggiunto la top ten in oltre 10 paesi, arrivando a quasi un milione di copie vendute.

“ STRONGER WITH EACH TEAR ” : l'album di Mary J Blige

Esce oggi il nuovo album della regina della musica hip hop e R'n'B , “Stronger with Each Tear”, dodici canzoni inedite e 4 bonus track, tra cui, solo per la versione italiana del disco, il brano “Each Tear” cantato in duetto con Tiziano Ferro.
Mary J Blige e Tiziano Ferro cantano per la prima volta insieme. Il duetto è stato registrato a Los Angeles, dove è stato girato anche il video del singolo.

L’album di Mary J Blige contiene dodici canzoni inedite e vede la collaborazione di importanti produttori del panorama musicale americano -Rodney Jerkins per “The One”; The Runners in “Tonight”; Ryan Leslie per “Said and Done” e “Closer”; “Good Love” con T.I. prodotta dagli The Stereotypes. Trey Songz compare su “We Got Hood Love” prodotta da Bryan-Michael Cox. The Dream e Tricky Stewart hanno prodotto “Kitchen”; D’Mile “In The Morning”. Neyo ha lavorato a “Good Love” con gli Stargate e al brano“I Can See In Color” prodotto da Raphael Saadiq, presente anche nella colonna sonora del film pluripremiato ‘The Precious’ di cui Mary è produttrice co-esecutiva).

katherine jenkins: La superstar internazionale in campo lirico ospite di " Io canto " il 20 marzo

Katherine Jenkins ridefinisce il senso di classical crossover e di cosa significhi essere una superstar internazionale in campo lirico.
Forte dei suoi 5 numeri 1 nella Classical Chart inglese, con oltre 3 milioni di album venduti, per non parlare delle sue celebrate performance live, Katherine Jenkins ha firmato un contratto con la Warner per i prossimi 3 album, il primo dei quali, “Believe” (il settimo della sua carriera), è da poco stato pubblicato in Inghilterra facendole guadagnare il suo sesto # 1 nella classical chart uk.

Diplomatasi alla famosa Royal Academy of Music, Katherine Jenkins si era già esibita di fronte a Papa Giovanni Paolo II e nella Opera House di Sydney prima di pubblicare il suo primo album, “Premiere”, nel 2004. Il fenomenale successo dell’album infranse molti record di classifica e, grazie anche al secondo album “Second nature”, fece diventare Katherine il volto ufficiale del classical crossover in Inghilterra, oltre a farle aggiudicare il Best Album nell’edizione 2005 dei Classical Brits Awards.

17/03/10

su BELIEVE DIGITAL, per la prima volta in versione digitale, i brani più interessanti degli albori dei QUEEN (con il disco "Queen In Nuce")

BELIEVE DIGITAL, azienda leader in Europa nella distribuzione digitale per artisti ed etichette, è orgogliosa di distribuire dal 19 marzo, per la prima volta su tutti i siti Internet, “QUEEN IN NUCE” una selezione da collezione dei brani più interessanti di quei talenti (FREDDIE MERCURY, BRIAN MAY, ROGER TAYLOR, conosciuti agli esordi con il nome di SMILE) che presto sarebbero diventati i Queen. Tra i brani in versione digitale è presente anche “MisfIRE”, traccia che originariamente non era contenuta nella tracklist.


La tracklist di “QUEEN IN NUCE” contiene i seguenti brani: 1. Misfire; 2. Going Back; 3. I Can Hear Music; 4. Mad the Swine; 5. Earth; 6. April Lady; 7. Polar Bear; 8. Step On Me; 9. Blag; 10. Going Back (Remix).


Prima di unirsi e formare i Queen, Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor avevano già tentato la via del successo con altri gruppi. Roger e Brian avevano suonato in una band chiamata Smile insieme a Tim Staffel. Gli Smile passarono i primi mesi esibendosi in giro per l'Inghilterra. Suonarono come band di supporto a gruppi come i Pink Floyd, gli Yes e The Troggs, e si esibirono alla Royal Albert Hall assieme ai Free, Joe Cocker e la Bonzo Dog Do-Dah Band. Nel giugno del 1969 gli Smile registrano tre canzoni ai Trident

MIGUEL BOSE': DA VENERDI IL NUOVO SINGOLO "PER TE"

Da venerdì 19 marzo sarà in radio “Per te” il nuovo singolo di Miguel Bosè che vanta un’eccezionale collaborazione: il testo originale di questa ballata è stato scritto da Bosè ma l’adattamento del testo in italiano è stata fatto in collaborazione con Lorenzo Jovanotti.
“Per te” è il primo singolo estratto da “Cardio”, il nuovo album di Bosè, che esce il 16 aprile (etichetta e distribuzione Carosello Records), a distanza di 3 anni dal successo mondiale di “Papito” (oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 300.000 in Italia).

Questo brano svela il lato più romantico di Bosè attraverso l’utilizzo di parole e idee tanto semplici quanto ricche di significato: l’idea era chiara a Miguel sin dal principio, comunicare un’emozione con il ritornello più corto di sempre “per te” . La canzone è disponibile in esclusiva su iTunes.

16/03/10

ROSSOANTICO

Giovedì 25 marzo 2010
Da Cristicchi a Concato, tanti i nomi con i quali ha collaborato l’Orchestra Allegra

Il progetto Rossoantico è prima di tutto un insieme di straordinari musicisti, che rappresentano l’Orchestra Stabile di The Place. Molti artisti hanno deciso negli ultimi anni di farsi accompagnare da questa singolare formazione composta da 15 esperti musicisti (ricordiamo tra i tanti Il Coro dei Minatori di Santa Fiora, Simone Cristicchi, Sergio Caputo, Fabio Concato); con i Rossoantico i suoni della musica Popolare, d’autore, territoriale e universale al contempo, si fondono in un’unica appassionata sonorità. L’ensemble è teatrale per vocazione, l’arrangiamento “allegorico” per ispirazione.
L'arte dei suoni creerà l'atmosfera giusta per una serata unica.

POCKET CHESTNUT: "BEDROOM ROCK'N'ROLL" è il primo album delle Castagne Tascabili

“BEDROOM ROCK’N’ROLL” è il primo disco (autoprodotto) dei POCKET CHESTNUT, band lombarda tra l’indie-rock e l’indie-folk che, grazie al tam tam del web e ai numerosi concerti, è arrivata al primo passo discografico."BEDROOM ROCK’N’ROLL” sarà disponibile dal 26 marzo su iTunes e tutti gli store digitali, e in forma fisica partecipando ai concerti o scrivendo direttamente alla band.
“Bedroom Rock’n’Roll” arriva a pochi mesi dall’ep d’esordio "A ROUTE TO PERUVIAN BISTROT" e contiene le seguenti tracce: “Eternal love?”, “A Bell Tools”, “Love/Pain”, “NowhereVille”, “Mind-Shuffled!”, “Long Black Veil (traditional)”, “Get Back Idea”, “Seems To Me”, “Railroad Walking” e “No Time, For A Good-bye”.

«Il disco è una lettera d’amore scritta per la camera da letto di quando eri ragazzo», raccontano i POCKET CHESTNUT, «è il culto segreto dei piccoli soprammobili che in questi anni si sono ammassati sulle mensole; è la voce stridula dei vostri genitori che vi sale per la schiena; è il suono massiccio dello stereo che prova invano a colmare il vuoto generazionale tra genitori e figli; è il cuscino su cui potreste aver pianto per la ragazza che non avreste dovuto lasciare. Potreste sentire questo, forse, chissà… Queste canzoni sono state registrate e mixate durante il 2009. La band ha registrato il disco ovunque: cucina, camere da letto e corridoi a Ere, Milano, Monza, Mortara, Vigevano e a Fort Wayne nell’Indiana. È facile perdere la bussola, quando hai passato i trenta e continui ad ascoltare i 45giri di Bo Diddley e Howling Wolf nella tua cameretta…»

Il Teatro degli Afterhours: cancellata la data di Cesena, aggiunta una data a Legnago (VR)

Due modifiche per il tour che sta portando gli Afterhours, assieme ad alcuni ospiti, ad esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani: per motivi logistici è stata annullata la data di Cesena (prevista il 25 Marzo), ed è stata aggiunta una data il 28 Marzo al Teatro Salieri di Legnago (VR)

QUESTE LE PROSSIME DATE DE “IL TEATRO DEGLI AFTERHOURS”:

16/3 MILANO - Teatro Smeraldo
19/3 REGGIO EMILIA, Teatro Valli
20/3 FIRENZE - Teatro Comunale
23/3 ROMA - Auditorium Conciliazione
26/3 PADOVA - Gran Teatro
28/3 LEGNAGO (VR) – Teatro Salieri
15/4 BARI – Teatro Petruzzelli

°°°°°°°°°°°°°°

www.afterhours.it

www.myspace.com/weareafterhours

FABRIZIO MORO PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM "ANCORA BARABBA" NELLE FNAC DI ROMA E MILANO

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Non è una canzone" il 17 e il 25 marzo Fabrizio Moro presenterà rispettivamente alle Fnac di Roma e Milano, l'album “Ancora Barabba” (Atlantic/Warner Music), il suo ultimo progetto discografico che contiene 7 brani inediti e i brani del precedente cd “Barabba” uscito nello scorso giugno.

Fabrizio Moro incontrerà i fan e si esibirà con due pezzi live mercoledì 17 marzo alle ore 19.00 alla Fnac di Roma (Centro Commerciale Porta di Roma) e giovedì 25 marzo alle ore 18.00 alla Fnac di Milano (via Torino, angolo via della Palla) .

Il singolo “Non è una canzone” è la traccia che rappresenta meglio l'intero nuovo cd “Ancora Barabba”. «È un inno alla libertà. È la volontà di riprendere il controllo della nostra vita, sempre più vincolata e corrotta dagli stereotipi imposti dalla società».

Ascolta in anteprima streaming alcuni brani di "holy changing spirit", il nuovo album dei Jains

The Jains - “Holy changing spirit!”

Etichetta; Acid Cobra

Distribuzione; Venus/Cargo

Data uscita; 2 aprile



Ascolta in anteprima in streaming alcuni brani del disco

http://www.lastfm.it/music/Jains/Holy+changing+spirit



Terzo disco per THE JAINS licenziato dall’etichetta di Amaury Cambuzat, alias ULAN BATOR.

Un gran bel disco, pensato con la voglia di accostare senza timore brani rock dalla consueta compattezza a brani soft piu' adatti ad una dimensione acustica senza procedere, come accadeva in passato, a riarrangiarli in chiave hard.

Amaury Cambuzat, produttore e leader della cult band ULAN BATOR, e’ stato il prezioso catalizzatore di questa reazione chimica tra rock e acustico e, destreggiandosi con la misura di un guru, ha indirizzato sonorita’ ed arrangiamenti di un album con due anime ben delineate.

Le session si sono svolte nell’autunno del 2009, utilizzando l’arsenale vintage e la perizia artigianale di Andrea Cajella e Marco Sessa aka “La Sauna” recording studio.

L’album si compone di 11 brani suddivisi tra “infuocati” e “alati”. Fiamme e ali sono infatti i simboli scelti per indicare visivamente le due nature dell’album.

Buon ascolto!



UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Ascolta in streaming il nuovo singolo dei PNS estratto dall'album "Ali"

P N S

Presentano

ALI

distribuzione; Venus

data di uscita; 26 marzo

ASCOLTA IL SINGOLO e due brani tratti dall'album su


oppure vai su


P N S, un progetto che nasce nel 2004 a Massa Carrara ed è formato da Paolo (Voce e Chitarra) insieme a Luca Bonni (Basso) ed Angelo "Il Cigno" Rondine (Batteria).

Da sempre in divenire, il sound P N S ha come riferimenti gli innumerevoli ascolti a 360 gradi di ciascun membro della band, tra cui l'essenzialità dei primi Cure, l'istintività primordiale di certi Pixies e l'introspezione dei Radiohead. I testi, autobiografici e a più chiavi di lettura, riflettono con semplicità e sottile ironia la fragile e complessa condizione umana nelle sue contraddizioni e possibilità, tra amore e solitudine, paura e speranza, nevrosi e redenzione.

Nel giugno 2009 la band si chiude con Livio in una casa sulle montagne della Versilia dove viene allestita una location recording, per registrare l'album d'esordio "ALI". L'idea di un doppio concept album diluito nel tempo prende forma con la scrittura di due dischi "ALI" e "NAZIONI". Due dischi "componibili" che funzionano sia ascoltati singolarmente, sia uniti nel concept del nome che si ottiene unendo i due titoli: Ali-e-Nazioni.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – web@lunatik.it

Ascolta in streaming un'anteprima del nuovo disco dei SIKITIKIS

Da oggi on line su


un’anteprima del nuovo disco del gruppo sardo

che esordi con l’etichetta dei SUBSONICA

CASASONICA



SIKITIKIS

DISCHI FUORI MODA

Una produzione artistica

Sikitikis e Max Stirner per

INFECTA SUONI & AFFINI / Venus

Uscita; 9 Aprile 2010



DISCHI FUORI MODA uscirà il 9 aprile 2010 anticipato dal singolo e con tre remix di brani dell’album in esclusiva, in HOME PAGE su I TUNES

VOGLIO DORMIRE CON TE –il video del primo singolo, a breve in esclusiva su iTUNES STORE



PRESS CONTACT: LUNATIK 035 4421177 lunatik@lunatik.it

13/03/10

Tanti auguri a Luciano Ligabue!

Per i 50 anni del grande Liga lo staff di musikiamo pubblica una carellata delle più belle canzoni ....

Scrivete nei commenti la più bella di tutte!!!




12/03/10

VINCENZO CONSTANTINO CHINASKI

"Tutti sono capaci di dire cose semplici in modo profondo ma solo i geni sono capaci di dire cose profonde in modo semplice", il The Place ha fortemente voluto l'autore di queste parole.....

Martedi 16 Marzo 2010
Vincenzo Constantino, detto Chinaski, è un artista davvero unico. Cinico e sensibile, egocentrico e distaccato, alticcio e lucido, amabile e provocatorio, poeta narratore ed interprete, libera la poesia dai libri per regalarla al palco e alla voce. Con Chinaski prende forma un vero e proprio spettacolo, un monologo condotto da un “quasi attore” dotato di grande carisma e di una voce profonda e intrigante. Le sue parole così ben ordinate sulla carta, prendono vita diventando canzoni, arie, melodie legate al mondo musicale del jazz del blues e del rock.Nel 1994 c'è l'incontro umano e letterario con Vinicio Capossela che porterà ad una intensa collaborazione.Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.theplace.it/  o chiamando il numero 06/68307137

EROS RAMAZZOTTI: DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "BUCANEVE"


Da oggi le emittenti radiofoniche trasmettono “Bucaneve”, il quarto singolo (dopo “Parla con me”, “Controvento” e “Il cammino”) estratto dall’ultimo album di EROS RAMAZZOTTI “ALI E RADICI” (uscito il 22 maggio 2009 su etichetta Rca/Sony Music). “Bucaneve” è un brano dalle sonorità rock che accentuano il significato del testo, il desiderio di riassaporare le meravigliose sensazioni dei primi innamoramenti. Un nuovo fiore spunta nel cuore di un uomo di una certa età, che vuole riscoprire quel sapore romantico che credeva perduto, quell'amore ideale che ha sempre sognato. Ma ha quasi paura di cogliere quel fiore, perché ha imparato che non sarà così per sempre.Dal 13 febbraio EROS RAMAZZOTTI è tornato sui palchi delle principali città europee per la seconda parte dell’“Ali e Radici World Tour” (organizzato da Radiorama e Trident Management in collaborazione con Live Nation); la spettacolare produzione che accompagna i live dell’artista.Per questa tournée EROS RAMAZZOTTI ha voluto grandi musicisti: Michael Landau (chitarre), Giorgio Secco (chitarre), GaryNovak (batteria), Reggie Hamilton (basso), Everette Harp (fiati), Nicola Peruch (tastiere), Luca Scarpa (pianoforte e tastiere), Chiara Vergati (cori), Sara Bellantoni (cori), Romina Falconi (cori).

In 25 anni EROS RAMAZZOTTI ha pubblicato 15 album e venduto in tutto il mondo oltre 50 milioni di dischi.


www.ramazzotti.com www.alieradici.com www.youtube.com/erosramazzotti

POOH: il doppio dvd "Ancora una notte insieme - L'ultimo concerto" entra al 1° posto della classifica

Il doppio dvd “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto”, uscito il 5 marzo, entra direttamente al primo posto della classifica di vendita degli indipendenti e al secondo posto della classifica generale dei DVD più venduti della settimana (music charts – Gfk retail and technology), preceduti solo dal “This is it” di Michael Jackson.

La raccolta di immagini e di filmati, prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First, celebra la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.

“Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto” ripropone integralmente i 48 brani della scaletta del concerto del 30 settembre 2009 al Forum di Milano (l’ultimo di oltre 3.500 concerti che i “Fab Four italiani” hanno tenuto in oltre 40 anni di attività live) per un totale di quasi tre ore di musica dal vivo.
 

Blogroll