07/01/11

COLDPLAY: ANTICIPAZIONI E NEWS SUL PROSSIMO ALBUM

E' appena arrivato e già promette bene questo nuovo anno sotto il profilo della buona musica. Uscirà nei prossimi mesi infatti l'attesissimo album dei Coldplay, la band “made in Uk” capitanata dal carismatico Chris Martin.
Dopo l'ultimo lavoro del gruppo, “Viva la vida” risalente al 2008, l'attesa è stata degnamente placata dal brano Christmas Lights, il generoso regalo natalizio che la band ha voluto lasciare ai propri fan sul finire di questo passato 2010.
Quanto al nuovo album, poco si sa, se non che sarà un concept album realizzato con la collaborazione di Brian Eno e che il titolo, come sostenne in un intervista recente il leader della band, avrebbe avuto un titolo breve, di due parola, di cui la prima avrebbe avuto la M come iniziale.
Queste le parole di Chris Martin alla BBC: “E' un concept album, ma è anche molto personale e all'interno di una ampia struttura. E' un disco dal punto di vista di due persone che si sono un po' perdute. Sono due outsider, con idee simili, che si incontrano in un ambiente molto difficile e poi compiono un viaggio insieme”.
Un gioco di suspense, anticipazioni, notizie, news e smentite, che alimentano l'attesa e la curiosità dei fan e non solo.
Nel frattempo sono state confermate le prime tre date europee del prossimo tour della band che si esibirà al “Rock Am Ring” e al “Rock Im Park” le due kermesse tedesche che avranno luogo dal 3 al 5 giugno del 2011.
Ed è di pochi giorni inoltre la conferma della partecipazione del gruppo ad un altro importante festival europeo e cioè la decima edizione dell'Heineken Open'er Festival in programma a Gdynia, Polonia.
La band suonerà come headliner della prima serata, quella del 30 giugno.
Sperando di potervi segnalare a breve ulteriori info riguardo una data italiana della band vi lasciamo con la magia di questo ultimo brano perchè anche se Natale è ormai passato...la buona musica non passa mai.



Angela Papetti

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll