25/01/11

“I Fumatori della Sera”: il nuovo album dei Carnèigra, un trio dai suoni insoliti!




Carnèigra

“ Fumatori della sera”

Etichetta; autoproduzione

Distribuzione; Wondermark

Data di uscita; 29 gennaio



http://www.carneigra.it/

www.myspace.com/carneigra



Fumatori della sera e il titolo del nuovo disco dei Carnèigra che uscira a gennaio 2011. In seguito alle esperienze degli anni passati abbiamo pensato di consolidare l’esperienza del trio registrando un nuovo disco in una formazione abbastanza insolita:

Antonio Ghezzani : chitarra classica, mandolino, mandola,ukulele

Matteo Pastorelli: chitarra acustica, mandola

Emiliano Nigi : clavinet, voce.



Cercando di mantenere lo stile cantautoriale tipico dei Carnèigra , in questo progetto si e cercato di pescare a piene mani dalla musica popolare italiana e mediterranea utilizzando gli strumenti piu classici (mandolino e mandola) accostandoli a sonorita piu proprie del pop e del reggae degli anni ’70. In questo disco e quindi nello spettacolo che proponiamo le canzoni assumono una forma ibrida vestendosi di tradizione per superarla poi nei colori e nelle atmosfere. Ne risulta uno spettacolo godibile , leggero, ma mai banale, fatto di storie , di invenzioni, di sapori nuovi e antichi dove la parola continua ad avere un ruolo primario, affascinante , divertente e irriverente.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll