07/01/11

“IO E TE” NUOVO ALBUM E NUOVO TOUR PER GIANNA NANNINI

Il prossimo 11 Gennaio vedrà la
luce un'altra “meravigliosa creatura”
firmata Gianna Nannini. Stiamo parlando del nuovo album che la rocker senese ci regala a due anni di distanza dallo strabiliante successo di
Giannadream-Solo i sogni sono veri
(400 mila copie vendute solo in Italia). Il nuovo lavoro della Nannini
si intitolerà “Io e te”.
Registrato a Londra presso i celebri Abbey Road Studios, l' album si preannuncia ricco di emozioni, un inno alla vita e soprattutto un inno all'Amore, inteso proprio come Entità, Energia, Persona.
Un vero e proprio slancio di poesia, che riscontriamo già dalle prime battute di “Ogni tanto” il singolo che anticipa l'album della Nannini, che ben immortala lo splendido momento che l'artista si ritrova a vivere, dal punto di vista lavorativo ma soprattutto sotto il profilo personale ed affettivo, dopo la tanto chiacchierata maternità che l'ha portata a diventare a 56 anni mamma della piccola Penelope Jane.
E' fissata per il 10 gennaio a Milano la presentazione dell'album, del quale sono state già rese note le prime tappe ufficiali del “Io e te tour 2011” della energica Gianna, che toccherà le principali piazze italiane per poi volare all'estero.
Di seguito le date confermate:

29 aprile – Milano
3 maggio – Roma
7 maggio – Reggio Calabria
9 maggio – Acireale
12 maggio – Eboli
14 maggio – Caserta
16 maggio – Perugina
18 maggio – Bologna
20 maggio – Verona
24 maggio – Treviso
25 maggio – Bolzano
27 maggio – Firenze
31 maggio – Pesaro
2 giugno – Genova
4 giugno – Torino

I biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Il video di Ogni tanto, realizzato da Cosimo Alemà, ispirato alle atmosfere di Monet. In un bianco e nero ad hoc, il video alterna scene legate al tema dell'amore, realizzate tra Londra, Roma e altre città italiane, a immagini di Gianna che sembra uscire da un quadro dell'impressionista francese.



Angela Papetti

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll