13/01/11

ROBI ZONCA negli USA: guarda i video delle live performance registrate a New York durante il tour di presentazione del suo ultimo disco (So Good)



ROBI ZONCA
Apprezzato musicista italiano oltre manica e negli States per il suo mix di soul e blues
Torna in Italia dopo un positivo tour in America
Guarda i video delle live performance registrate a New York durante il tour di presentazione del suo ultimo disco (So Good)

Con due guest del calibro di
Rob Paparozzi
(cantante ed armonicista della Original Blues Brothers Band e dei Blood Sweat & Tears)
e Bernard Purdie
(già collaboratore di Aretha Franklyn, Steely Dan e molti altri) alla batteria


GUARDA QUI IL VIDEO DI
“Save my soul” http://www.youtube.com/watch?v=J6p50SLAdGU (tratto dall’album So Good)
GUARDA QUI IL VIDEO DI
What's going on (classico di Marvin Gaye)http://www.youtube.com/watch?v=kfobAUtEqWM

SPECIAL GUEST NELLE LIVE PERFORMANCE


BREVE INTRODUZIONE A SO GOOD, L’ULTIMO ALBUM DI ROBI ZONCA
So Good è stato pubblicato nell’estate del 2010, è stato recensito da diverse riviste nazionali (musicali, ma anche quotidiani come IL MANIFESTO) inglesi (vedi la recensione qui riportata di UK BLUES MATTERS; http://www.lunatik-ftp.it/dati/ROBI_ZONCA/UK_Blues_Matters.pdf) e americane (dove ha appena concluso un tour; novembre/dicembre 2010).

BIOGRAFIA
Robi Zonca pubblica il suo primo album nel 2003 (Do You Know?) Nel 2005 è la volta di You Already Know. L’anno successivo Robi Zonca, invitato negli USA per esibirsi e rilasciare interviste presso numerose radio della zona di New York e di Los Angeles, dopo l’ottimo successo americano di “Do you know?”, passando da NOLA ( New Orleans-Louisiana ) conosce Luther Kent, che si esibiva in un noto club di Bourbon Street. Ne nasce un amicizia fondata su grande stima artistica e simpatia reciproca che ha portato al primo tour italiano di Luther accompagnato da Robi Zonca e la sua band.
Magic Box, il disco del 2006 di Robi, contiene la registrazione dell’esibizione tenutasi nel 2006 e riproduce fedelmente il concerto che i due artisti hanno portato in giro per l’Italia senza alcuna sovraincisione e correzione.
Il 2007 è l’anno di Rebel! Il disco prende forma tra New York e Milano. Robi registra quattro delle 13 tracce del disco insieme a Bernard "Pretty" Purdie ed ai Vivino bros.
Nell’estate 2010 ha pubblicato So Good.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll