07/01/11

Venerdì 14 gennaio - LE SCIMMIE tornano con "DROMOMANIA"



LE SCIMMIE
"DROMOMANIA"
Autoproduzione
Distribuzione Wondermark
Data di uscita 14 gennaio

GUARDA QUI IL TEASER DELL’ALBUM http://www.youtube.com/watch?v=Rc5j1ggeNhI

A distanza di tre anni dal primo EP (“L’origine”), Xunah e Mario Serrecchia tornano con il primo disco vero e proprio, un concept album strumentale, intitolato “Dromomania”.
Disco quasi d’esordio dunque, ma a sentire questo monolite di riff, rumori, doom e devastazione strutturati in maniera ineccepibile, non si direbbe.
Già perché i due, uno alla chitarra, l’altro alla batteria, come prima parola d’ordine hanno la scarnificazione del suono. Come seconda parola d’ordine… Nessuna parola. Niente voci in questo disco. Psiconoise strumentale con in testa cose ben precise del passato (Melvins, Kyuss, Nirvana, gli anni 70), ma con un approccio per cui tutto quello che è passato è passato. Il presente è ora, nelle mani di band come Le Scimmie, che tirano dritti per la loro strada, con la loro formula sonora.. senza timori referenziali.. senza guardare in faccia a niente e nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll