18/02/11

EUGENIO FINARDI nei Club d''Italia con l' "EUGENIO FINARDI ELECTRIC TOUR 2011" (Cambio di data a Livorno, Napoli e Genova)

“EUGENIO FINARDI ELECTRIC TOUR 2011” è un'attesa rivisitazione dei classici del cantautore milanese che farà tappa nelle principali città italiane per far splendere sotto una nuova luce canzoni simbolo come: “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, “Dolce Italia”. Sul palco ad accompagnare EUGENIO FINARDI ci saranno: Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre). Ad aprire il concerto la cantautrice Roberta Di Lorenzo, scoperta e prodotta dalla stesso Finardi.



Queste tutte le prossime date del tour:


A MILANO giovedì 24 febbraio (Magazzini Generali)

A PINARELLA DI CERVIA (RA) sabato 26 febbraio (Rock Planet)

A ROMA domenica 27 febbraio (Alpheus)

A RONCADE (TV) venerdì 4 marzo (New Age)

A PERUGIA sabato 26 marzo (Norman)

A PALERMO venerdì 1 aprile (Auditorium Teatro Dante)

A CATANIA sabato 2 aprile (ZO Centro Culture Contemp.)

A LIVORNO mercoledì 9 aprile (The Cage Theatre)
A NAPOLI giovedì 10 aprile (Casa della musica)
A GENOVA lunedì 14 aprile (Porto Antico)



È inoltre appena uscito “SPOSTARE L’ORIZZONTE. Come sopravvivere a quarant’anni di vita rock”, il primo libro del cantautore ribelle EUGENIO FINARDI (edito da Rizzoli), scritto con Antonio G. D’Errico. La sua vita, la musica e il rapporto con la figlia, affetta dalla sindrome di Down, sono le protagoniste delle pagine di questa intensa autobiografia.

In questo libro il cantautore ripercorre le tappe salienti della sua carriera: dai primi passi in ambito musicale all’impegno politico degli anni Settanta fino alle sperimentazioni del periodo più recente. Ma soprattutto si racconta senza pudori, a partire dal rapporto con i genitori, bizzarro mix che l’ha dotato di un’educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica, etica e politica unica.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll