18/02/11

Lenny Kravitz annuncia l'uscita del suo nuovo album "Black and White America" con la Roadrunner

NEW YORK – Lenny Kravitz, vincitore di 4 GRAMMY Award, è orgoglioso di annunciare l’uscita del suo nono attesissimo album in studio Black and White America nell’estate 2011 con l’etichetta Roadrunner Records/Atlantic Records. Questo è il primo lavoro di Kravitz con la nuova etichetta, dopo 8 album e più di 35 milioni di dischi venduti.

Suo primo album di inediti dopo tre anni, Black and White America è un cd rock intriso di funk, arricchito dai riff di chitarra, firmati Kravitz, travolgenti melodie e un lirismo innegabilmente corale che è stato il suo marchio di fabbrica dei suoi 20 anni di carriera. A supporto dell’uscita del nuovo album, in giugno Kravitz partirà con un tour mondiale

“Sono molto eccitato all’idea che chiunque possa ascoltare la musica di Black and White America. Dal punto di vista musicale e lirico, sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera “ afferma Kravitz.

Jonas Nachsin, il presidente della Roadrunner Records commenta "La Roadrunner è entusiasta di accogliere Lenny Kravitz nella sua famiglia. Lenny è un artista completo che ha raggiunto sia il successo commerciale sia della critica e noi abbiamo pensato di promuovere il suo nuovo lavoro come il più eccezionale della sua illustre carriera.” Tutte le parti coinvolte desiderano ringraziare Tom Lipsky della Lipsky Music LLC per la sua bravura nell’aver fatto si che tutto ciò sia accaduto.

Registrate a Parigi e alle Bahamas, le parti cantate e le parti di chitarra in Black and White America sono distinte come non mai, mostrando l’intensità con la quale l’artista registra e si esibisce. Kravitz è un poli-strumentista, ha prodotto, scritto e arrangiato le 12 tracce dell’album.

Le tracce più forti dell’album sono : “Stand, You’re Gonna Run Again,” con i suoi ritmi melodici, “Push” brano ispirato e arricchito dal soul, “Super Love,” un ritorno agli anni ’70, ai giorni del funk con un suono di tessitura moderna e “Booty Pop” brano elettrizzante e ritmato. Un altro brano degno di nota è “Dream” una ballata che mette in risalto un’emozionante sezione d’archi.

Ad ottobre Lenny Kravitz ha annunciato una partnership con la Turner Broadcasting e la NBA (National Basketball Association) negli USA. La prima collaborazione tra i due vede Kravitz in un video originale, che ha come tema il basket, mentre canta il brano “Come On Get It” anch’esso contenuto nel nuovo album e disponibile in formato digitale dal 20 febbraio. Una versione più estesa del video è attualmente disponibile su www.NBA.com e su www.lennykravitz.com. In più Lenny sarà ospite d’onore il 20 febbraio insieme a Rihanna al 60° NBA All-Star Game sponsorizzati dalla American Express.

Stimato come uno dei più autorevoli musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz nei sui 20 anni di carriera musicale è andato al di là del genere, dello stile, della razza e della classe, ha trovato diletto nelle ricche influenze soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70. Le molteplici attitudini di Kravitz come autore, produttore e polistrumentista sono visibili in tutti i suoi otto album in studio, grazie alle quali è diventato uno dei più rispettabili compositori rock del mondo. Nella sua carriera ha venduto 35 milioni di dischi, parecchi suoi singoli hanno raggiunto la posizione n°1 nelle classifiche di vendite, ha vinto quattro GRAMMY Awards (battendo un record per i più vinti nella categoria "Best Male Rock Vocal Performance" dal 1999 al 2002), ed è stato nominato in molte altre categorie. Ha collezionato anche altri innumerevoli riconoscimenti tra cui l’American Music Awards (2002), Billboard Awards (2002), Brit Awards (1994), MTV Video Music Awards (1993), VH1 & VH1 Fashion Awards (1998, 1999, 2001) e nel 2009 ha ricevuto delle nominations agli Echo Awards (Germania) e NRJ International Male Artist Of The Year (Francia)

Nel 2009, Kravitz ha avuto un ruolo, sebbene secondario, nel film, acclamato dalla critica, Precious, per il quale ha ricevuto nel 2010 agli NAACP Image Awards una nomination nella categoria “Outstanding Supporting Actor in a Motion Picture.” Kravitz e l’acclamato cast di Precious hanno anche ricevuto nel 2010 dallo Screen Actors Guild il premio "Best Ensemble.”

L’ultimo album in studio di Kravitz, It’s Time For A Love Revolution, ha debuttato nella top 5 di vendita in 10 paesi, il più alto debutto della sua carriera. Supportato dal singolo “I’ll Be Waiting” che è stato per tre mesi nella Billboard European Singles chart, l’album è stato certificato GOLD o PLATINUM in 12 paesi del mondo. Rolling Stone ha definito …Love Revolution “ il miglior album che Lenny Kravitz abbia mai fatto”. A supporto dell’album, un tour nelle arene con 53 date sold out in 18 paesi.



Per maggiori informazioni www.lennykravitz.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll