04/02/11

Volcano Tour: continua il tour di presentazione del nuovo disco degli Ojm!

CONTINUA IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI


OJM

VOLCANO TOUR



QUI LE DATE DI FEBBRAIO



05 FEBBRAIO 2011 Bier Garten, via Calabria, 1 Curtatone (MN)

10 FEBBRAIO 2011 Baba Club, via dei Peligni Pescara

11 FEBBRAIO 2011 Skylab Terni

12 FEBBRAIO 2011 Fabbricaria Aversa Caserta

13 FEBBRAIO 2011 Nuovo Lazzaretto Bologna

17 FEBBRAIO 2011 Bitte Club + Veracrash Milano

26 FEBBRAIO 2011 POP CORN Marghera Venezia





PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU NUOVE DATE

http://www.ojm.it/

http://www.myspace.com/ojmsuperock





GUARDA QUI IL TEASER DI “WOLF”

TRATTO DALL’ALBUM VOLCANO

http://www.youtube.com/watch?v=hZg-fs4GtfE



LEGGI COSA HANNO DETTO DEL NUOVO DISCO



RUMORE

http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rumore_settembre_2010_OJM.pdf





ROCKERILLA

http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rockerilla_luglio_2010_OJM.pdf





ROCK HARD

http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rock_Hard_novembre_2010_OJM.pdf







QUI DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEL DISCO



OJM

Presentano

VOLCANO



Etichetta; Go Down

Distribuzione; Audioglobe



A quattro anni di distanza dal loro ultimo disco in studio (Under The Thunder) e a due dal disco dal vivo (Live In France), tornano in scena gli OJM con un nuovo album; Volcano.

Con loro un personaggio chiave della scena stoner rock americana come Dave Catching (chitarrista dei Queens Of The Stone Age, Desert Sessions, Eagles Of Death Metal, Mondo Generator), che ha curato insieme alla band la produzione.

Il disco è stato registrato al Red House Studio di Senigallia ed è stato mixato a Los Angeles da Dave Catching e Edmund Monsef che ha gia lavorato con (Arctic Monkeys,U.N.K.L.E.,Master of Reality, The Duke Spirit e altri).



BIOGRAFIA

Gli OJM sono una band italiana fondata nel 1997 da David Martin e Max Ear. Nascono come stoner rock band dalle sfumature molto personali e concretizzano il loro sound nei primi due album Exteded Playing & Heavy (quest'ultimo prodotto da Paul Chain, edito per Beard Of stars Records) conosciuti nell'ambiente Heavy-pshyc Italiano ed intraprendendo un'intensa attività live nella penisola. Nel 2003 il loro sound vira in sonorità più rock n' roll e garage; pubblicano lo split con gli inglesi Gorilla e "sfornano" un album più leggero ma che mantiene l'aggressività e dinamicità che li contraddistingue: The Light Album edito per Go down Records. Nel 2004 cambiano formazione, Frank Puglie e Matt Bordin lasciano la band, entrano Alex Germany alla chitarra ed Andrew Pozzy al basso, rinforzando l'attitudine live della band. Collaborano con Brant Bjork incidendo il 7" I got time, e presto trovano un produttore d' eccezione: Michael Davis degli MC5! Con Michael alla produzione artistica registrano Under The Thunder, album che li porterà ad intensificare la loro già avviata attività live. Dopo due anni passati sui palchi Italiani ed esteri immortalano il lungo Under The Thunder Tour in un disco live: "Live in France", seguito da un breve Tour chiamato OJM & Eeviac Rock Show, che vede l'esibizione live della band con lo sfondo di proiezioni video create da Eeviac. Nel 2009 cambiano nuovamente formazione; dopo l'uscita dalla band di Alex Germany, le chitarre passano nelle mani di Andrew Pozzy, precedentemente bassista, ed entra in squadra Stefano Pasky al piano basso e organo.



UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll