07/03/11

la vocal coach DANILA SATRAGNO "allena" la voce di ANNALISA SCARRONE

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e vocal coach di grandi artisti come Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Roby Facchinetti, Red Canzian e Rossana Casale, “allena” la voce di ANNALISA SCARRONE, vincitrice del “Premio della Critica” della 10° edizione della trasmissione “Amici 10” di Maria de Filippi. Il premio, assegnato da giornalisti e radiofonici, avvalora il merito e la bravura di Annalisa, arrivata seconda dopo il vincitore Virginio Simonelli. DANILA SATRAGNO ha seguito la formazione vocale di ANNALISA SCARRONE dall’età di 14 anni e, attualmente, sta avendo grande successo con il suo metodo “VOCAL CARE” descritto nel libro/dvd “VOGLIO CANTARE”, in libreria dal 1° febbraio per Sperling & Kupfer.

“Ho avuto l’onore di lavorare per tante importanti voci italiane e straniere – racconta DANILA SATRAGNO a proposito di ANNALISA SCARRONE - e di aver “allevato” tanti giovani cantanti. Quando ho incontrato Annalisa ho immediatamente intuito di aver incontrato un’autentica “macchina da corsa”. Seguendola passo dopo passo nel suo percorso direi fisiologicamente naturale, la sua voce si apriva come un fiore, la sua raffinata musicalità ed il suo modo di scrivere semplicemente geniale mi catturavano. Ieri sera Annalisa si è esibita in una performance in un crescendo continuo di espressività vocale rara e preziosa mantenendo il perfetto controllo di tutte le componenti della grammatica vocale e riuscendo e portare a segno un altissimo livello di comunicatività emozionale.



“VOGLIO CANTARE”, libro e DVD, è un corso che permette al lettore di seguire le lezioni di un vocal coach attraverso esercizi ed esempi pratici. Il metodo “VOCAL CARE®” garantisce il raggiungimento di una perfetta intonazione, una maggiore estensione vocale, un controllo del volume e del vibrato, un benessere della voce, un allenamento mirato a seconda del genere (pop, rock, jazz, musical). Il metodo, frutto dei ventisette anni di studio di DANILA SATRAGNO, si basa su un approccio rivoluzionario che perfeziona le performance vocali, educa e potenzia la voce con un approccio straordinario per efficacia e flessibilità.



DANILA SATRAGNO, cantante e musicista, è considerata una della più belle voci italiane del jazz e ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti – tra cui Pedro dei Finley, Karima, Mafy, Annalisa Scarrone (Amici 10) – l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®. Docente al Conservatorio di canto jazz e pop, è stata invitata a insegnare alla Duke University del North Carolina. Vincitrice di diversi premi musicali – tra cui il prestigioso Italian Jazz Award 2007 - è direttrice artistica della Scuola dei cantautori di Genova di Luca Bizzarri. Ha sviluppato l’applicazione VOICE TUNER per iPhone e Ipad, disponibile su iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll