30/03/11

LINKIN PARK e MUSIC FOR RELIEF per lanciare la raccolta di fondi "DOWLOAD TO DONATE FOR JAPAN".

MUSIC FOR RELIEF, insieme a SAVE THE CHILDREN, corrono in aiuto alle popolazioni giapponesi.
Una lista di nuovi ed inediti brani è stata messa insieme da una pletora di artisti stellari, quali (in ordine alfabetico) Angels & Airwaves, Sara Bareilles, B’z, Counting Crows, Flyleaf, Hoobastank, Enrique Iglesias, Linkin Park, Plain White T’s, The Red Jumpsuit Apparatus, Staind, Slash, Elliott Yamin tutti riuniti sotto la bandiera dell’organizzazione no profit MUSIC FOR RELIEF per aiutare i soccorsi umanitari di SAVE THE CHILDREN nelle terre devastate dal terremoto e dallo tsunami.

Il catalogo di brani, esclusivo ed in costante crescita, può essere scaricato da www.downloadtodonate.org contro una donazione di almeno 10 dollari americani.

L’intero ricavato sarà devoluto a SAVE THE CHILDREN per tutta la durata della campagna, che terminerà l’11 maggio. Alcuni degli artisti hanno legami diretti con il Giappone, come Mike Shinoda dei Linkin Park e Doug Robb degli Hoobastank che hanno radici nipponiche o i B’z, che sono la rock band più venduta in Giappone.

“Le popolazioni del Giappone – soprattutto i bambini – avranno bisogno del nostro aiuto per molte settimane e mesi a venire”, ha detto Mike Shinoda, voce dei Linkin Park e fondatore di MUSIC FOR RELIEF. “Siamo orgogliosi di lavorare insieme a SAVE THE CHILDREN, hanno moltissimi anni di esperienza nel soccorso ai bambini e alle famiglie colpite da disastri simili.”

“Il nostro paese deve affrontare una delle più difficili situazioni di sempre” hanno affermato Tak Matsumoto e Koshi Inaba dei B’z. “Dobbiamo fare tutto ciò che occorre per ricostruire le nostre bellissime case. Se fare musica ha il potere di aiutare la gente in difficoltà, questo è ciò che possiamo fare ora. Questo è ciò che dobbiamo fare ora.”



SAVE THE CHILDREN è presente in Giappone da oltre 25 anni. Immediatamente dopo il disastro, l’organizzazione internazionale ha schierato gruppi di emergenza per valutare i bisogni dei bambini e delle loro famiglie. Oltre a ciò, l’organizzazione ha creato uno spazio di prima accoglienza per i bambini in un centro di evacuazione per famiglie senza tetto a Sendai City. Ciò ha permesso ai bambini di giocare insieme senza pericoli, lasciando così liberi i genitori di prestare soccorso. Altri luoghi simili stanno per essere approntati in questi giorni.

“In qualunque disastro i bambini sono i più vulnerabili”, dice Charles MacCormack, presidente e amministratore delegato di Save the Children. “Grazie alla collaborazione con Music For Relief, gli aiuti potranno raggiungere i bambini che ne hanno bisogno e contribuire a facilitare i soccorsi.”



MUSIC FOR RELIEF aveva già creato DOWNLOAD TO DONATE, come risposta immediata al terremoto di Haiti lo scorso 12 gennaio 2010. DOWNLOAD TO DONATE v 2.0 è stato lanciato il giorno del primo anniversario del terremoto e ha raccolto oltre $ 270.000. Il mese scorso il Linkin Park hanno partecipato su Facebook alla riunione del municipio virtuale per discutere su Haiti con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, allo scopo di aumentare la consapevolezza che ancora molto deve essere fatto e Download To Donate ha giocato un ruolo fondamentale in questo.



Uno degli aspetti più importanti di DOWNLOAD TO DONATE: TSUNAMI RELIEF è il suo elemento comunitario. Su www.downloadtodonate.org i brani si possono scaricare e i fans sono incoraggiati a condividere il programma sui propri social networks per aiutare a diffondere l’informazione.



“Chiediamo a tutti di donare qualcosa, ma se tutto ciò che si può fare è divulgare la notizia e condividere Download To Donate su Facebook, Twitter o altro, va benissimo anche così”, dice Mike Shinoda. “Tutto serve”.

“Il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che hanno subito questa terribile tragedia”, dice Enrique Iglesias. “Adesso tocca a noi unirci per aiutare i nostri amici bisognosi.”

Oltre alle canzoni, MUSIC FOR RELIEF raccoglie fondi per la campagna DOWNLOAD TO DONATE: TSUNAMI RELIEF attraverso la vendita di 2 t-shirts disegnate da Shinoda, disponibili su www.musicforrelief.org





MUSIC FOR RELIEF è stata fondata dalla rock band multi-platino Linkin Park ed è un’organizzazione no-profit 501© (3) dedicata agli aiuti alle vittime dei disastri naturali e alla prevenzione degli stessi. Dalla sua creazione nel 2005, Music For Relief ha raccolto oltre $ 3.9 milioni per le vittime di numerosi disastri in tutto il mondo, dallo tsunami nell’oceano indiano del 2004, agli uragani Kathrina e Rita, al terremoto cinese di Wenchuan, all’epidemia di colera nello Zimbabwe e al terremoto di Haiti del 12 gennaio 2010. Music For Relief supporta anche programmi ambientali per aiutare a prevenire e a mitigare futuri disastri naturali come la campagna Send Dirt per la protezione e la bonifica delle zone paludose, o come il Million Tree Project per il deserto mongolo cinese. Music For Relief ha organizzato un concerto benefico con artisti multi-platino, inviato musicisti e volontari nel sud-est asiatico e sulla costa del golfo degli Stati Uniti per aiutare a ricostruire e a portare aiuti ai bisognosi, ha permesso di piantare oltre 810.000 alberi per contribuire a ridurre il surriscaldamento globale. Per ulteriori informazioni, consultare www.musicforrelief.org

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll