30/03/11

MATTEO AMANTIA EX SUGARFREE N RADIO IL BRANO AVIDO

È in rotazione radiofonica “AVIDO”, il brano del cantautore catanese MATTEO AMANTIA che anticipa l’uscita del suo primo album solista “MATTEO AMANTIA”, prevista per martedì 5 aprile.
MATTEO AMANTIA descrive così il brano “AVIDO”: «Il desiderio ossessivo di nutrirsi, attraverso i sensi, del significato più profondo della passione. Un gioco erotico vero, puro, l’ebbrezza di essere veramente innamorati».L'’artista catanese, ex voce degli Sugarfree, ha composto testi e musiche degli 11 brani contenuti in “MATTEO AMANTIA” (Musica e Suoni/Trp Music/Halidon), masterizzato al Nautilus di Milano e realizzato con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita e la produzione artistica di Riccardo Samperi.La settimana prossima MATTEO AMANTIA sarà in concerto in Sicilia per presentare i brani del suo album d’esordio. Questi gli appuntamenti:

8 aprile Catania Centro Culture Contemporanee Zo ore 21.30

9 aprile Palermo Teatro Montevergini ore 21.30



MATTEO AMANTIA nasce a Catania il 4 Febbraio del 1979. All’età di tredici anni scopre la sua p
assione per la musica e inizia gli studi di chitarra classica per circa tre anni. Il suo eclettismo lo porta ad intraprendere anche studi di flauto traverso, armonica a bocca, chitarra moderna e voce: il suo vero strumento. Nel 1998 è la voce dei KATAITNA, band che gli porterà non poche soddisfazioni, tra le quali la partecipazione a numerose manifestazioni nazionali (Arezzo Wave, Rock targato Italia, Sonica, Emergenza rock) e con la quale suona in tutta Italia,suscitando interesse agli occhi della critica. Nel 2003 entra a far parte degli SUGARFREE. L’anno successivo il singolo Cleptomania” si rivela un successo commerciale vendendo 40.000 copie, mentre l’album “Clepto-Manie” nel 2005 è “disco d’oro”. Con gli SUGARFREE Amantia partecipa a numerose manifestazioni nazionali e vari tour in Italia. Nel 2008 viene pubblicato il secondo album della band “Argento”, ma dopo pochi mesi Matteo e Luca Galeano si staccano dagli Sugarfree. Il 2 luglio 2010 Musica e Suoni e Trp Music pubblicano “QUEL CHE VUOI”, brano, scritto in collaborazione con Kaballà, che segna l’esordio discografico da solista del cantante catanese a cui segue un videoclip con la regia di Fabio Luongo. Nei primi mesi del 2011 termina le registrazioni del suo primo album da solista in uscita ad aprile, prodotto da Musica e Suoni e Trp Music.



www.matteoamantia.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll