22/03/11

Uscirà il 31 marzo "LA PELLE DGLI SPIRITI" il nuovo CD dei DORIAN GRAY



DORIAN GRAY

La pelle degli spiriti

Etichetta; Coconino Press

Distribuzione; Venus/Messaggerie Musicali

Data di uscita; 31 marzo




http://www.myspace.com/doriangraymc




“La Pelle degli Spiriti” è il titolo del nuovo album dei Dorian Gray, il successore del fortunato.

“Forse Il Sole ci Odia” , disco che ha riacceso l’interesse di critica e pubblico attorno a un progetto

musicale al di fuori del tempo e delle mode, premiato al MEI di Faenza 2009 con un riconoscimento alla carriera.

Il nuovo disco, prodotto da Andrea Viti (Afterhours, Karma) e Davide Catinari , si muove su coordinate differenti dal da quello precedente, caratteristica evidenziata anche dal suono stesso dell’album, ripreso per la maggior parte all’interno di un teatro e in luoghi diversi dal classico studio di registrazione.

Anche il tema del disco – la dicotomia carne e spirito – è trattato secondo una forma canzone che approccia uno stile narrativo distante dal racconto didascalico, più simile a un’esperienza onirica che trasforma la realtà sotto la lente di una diversa percezione del quotidiano.

Il filo invisibile che lega le nove tracce del disco passa attraverso cerimonie tribali e devianze metropolitane rimanda all’immagine di una freccia che trapassa corpo e anima per ridefinire il senso stesso del presente. In questo senso l’artwork del disco – 16 tavole in quadricromia , ideate e realizzate da Manuele Fior - uno dei più importanti illustratori europei – riprende alcuni degli elementi che hanno ispirato il lavoro, che vanno dalla Sundance dei Lakota alle periferie Berlinesi, secondo un profilo narrativo che diventa una diversa chiave di lettura delle 9 canzoni contenute nel disco.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll