18/05/11

giovedì 19 maggio ETTORE GIURADEI in concerto a Campagna (SA).

Giovedì 19 Maggio ETTORE GIURADEI, il “sovvertitore impegnato del pop”, sarà in concerto allo Zena Music Pub di Campagna (Piazza Giovanni Palatucci - SA; inizio concerto ore 22:30; ingresso libero; per info: www.zenamusiclive.net) per la tredicesima tappa de “LA REPUBBLICA DEL SOLE TOUR”. Il cantautore bresciano presenterà i brani del suo nuovo album “LA REPUBBLICA DEL SOLE” (Novunque/Mizar Records), uscito lo scorso 23 novembre nei negozi di dischi (distribuito da Self) e in digitale (distribuito da Pirames International).
Dopo aver suonato in ogni angolo d'Italia (oltre 200 concerti) per presentare i brani dei suoi primi due album "Panciastorie" (2006) e "Era che così" (2008), ETTORE GIURADEI parte nel 2011 con “LA REPUBBLICA DEL SOLE TOUR” accompagnato dalla sua band: Marco Giuradei al pianoforte, Danilo Di Prizio alla chitarra, Giulio Corini al basso, Alessandro Pedretti alla batteria e Domenico Vigliotti ai suoni.



LE PROSSIME DATE DE “LA REPUBBLICA DEL SOLE TOUR”:





7 aprile 2011 Teatro del Pavone Perugia

8 aprile 2011 Teatro Aurora Seriate (BG)

30 aprile 2011 Latte Più Brescia

14 maggio 2011 Visibilia Festival Paderno d’Adda (LC)

18 maggio 2011 Giovane Italia Parma

19 maggio 2011 Zena Campagna (SA)

20 maggio 2011 Deja Vu S.Egidio Alla Vibrata (TE)

21 maggio 2011 I Vizi del Pellicano Fosdondo (RE)

11 giugno 2011 Miami Milano

17 giugno 2011 Artivive Festival Soliera (MO)

23 giugno 2011 Festa Provinciale de L’Unità Seriate (BG)

10 luglio 2011 Filaster Fest Provezze (BS)

11 agosto 2011 Fantecolo in festa Fantecolo (BS)



Cantautore atipico, definito dalla critica una delle novità più interessanti della nuova canzone italiana, ETTORE GIURADEI coniuga la qualità della sua scrittura con uno stile originale, bizzarro e surreale. Già ospite al Premio Tenco 2008 e vincitore del Premio Mei d’Autore 2008, GIURADEI ha nel suo passato tante esperienze teatrali che sfociano in una viscerale potenza nel live: l’impatto del cantautore classico si mischia magistralmente a una presenza scenica “cattiva”, ad un’ottima capacità di scrittura, alle travolgenti sonorità nate dalla collaborazione con suo fratello Marco.



ETTORE GIURADEI, parlando del primo omonimo singolo tratto da “LA REPUBBLICA DEL SOLE”, afferma: <>.

Del brano è stato girato un coinvolgente videoclip (http://www.youtube.com/watch?v=wgGzFXYAuZY) diretto da Giacomo Triglia, dove il cantautore bresciano, su una spiaggia della Locride, scava in tombe in cui sono custodite vite e anime di giovani sognatori (tra cui Oscar Wilde, Pierpaolo Pasolini, Rino Gaetano, Giorgio Gaber, etc.) per recuperarne idee e ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll