06/05/11

LIGABUE dà spazio agli artisti esordienti il 16 luglio con il contest "Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!"

CAMPOVOLO 2.0, l’evento live di LIGABUE che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, sarà anche un’occasione imperdibile per quattro band esordienti di esibirsi sul maestoso palco in qualità di opening act, grazie al contest, promosso da LigaChannel, “Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!”.


La prima fase del contest si svolgerà su www.ligachannel.com , dove gli artisti esordienti caricheranno un loro videoclip. I 100 filmati più votati verranno poi visionati da insegnanti e allievi del CPM Music Institute di Milano che decreteranno i 20 finalisti. La seconda e ultima fase del contest si svolgerà al CPM Music Institute: i 20 finalisti si esibiranno di fronte a una giuria di qualità composta da MTV, RDS, CPM Music Institute, un musicista della band di Luciano e LigaChannel.



Le 4 band più votate si aggiudicheranno il titolo di opening act e si esibiranno il 16 luglio sul palco di CAMPOVOLO 2.0, prima del concerto di LIGABUE. Per tutti i dettagli e le modalità per partecipare www.ligachannel.com.



Per il concerto del 16 luglio (unico live elettrico di LIGABUE del 2011) il Liga regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan (dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) tramite l’iniziativa di Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.





Sull’unico palco frontale lungo 80 metri, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano), e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.



Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 LIGABUE suonò di fronte a 180.000 persone. L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.



I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all'indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.



CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.



Sul canale youtube ufficiale di LIGABUE (www.youtube.com/watch?v=ZWQWtUptfxc), è disponibile un filmato di simulazione di tutto quello che sarà CAMPOVOLO 2.0.



CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri).

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll