19/05/11

Martedì 24 maggio uscirà in tutti gli store tradizionali e digitali "MATTINO BLU ELETTRICO" (Cama Records/Edel), il nuovo album di SAMUEL FERRARI. Collaborazioni con ROY PACI alla voce e alla tromba e con ANDY (Bluvertigo).

Martedì 24 maggio uscirà in tutti gli store tradizionali e digitali “MATTINO BLU ELETTRICO” (Cama Records/Edel), il nuovo album di SAMUEL FERRARI. Dieci brani inediti più due cover per un fresco elettro-pop prodotto da Nicolò Fragile (I.Grandi, G. Grignani, V.Rossi) e registrato tra Los Angeles e l'Italia.

“MATTINO BLU ELETTRICO” è arricchito dalle eccezionali collaborazioni con ROY PACI alla voce e alla tromba (“MEXICO”) e ANDY, poliedrico artista e musicista dei Bluvertigo.

Il disco verrà presentato ufficialmente lunedì 23 maggio al JUST CAVALLI di Milano (Via L. Camoens c/o Torre Branca – ore 20.30) con l’esibizione live di SAMUEL FERRARI accompagnato dal dj set di ANDY.
E’ in preparazione il videoclip del brano “MEXICO” (feat. ROY PACI) attualmente in rotazione radiofonica sui network nazionali. La regia sarà affidata a STEFANO BERTELLI (www.seenfilm.com).
Parte delle vendite del disco saranno devolute ad Emergency e, grazie alla collaborazione con Lifegate, l'intero progetto sarà ad IMPATTO ZERO sull'ambiente attraverso la compensazione dei 34,500KG di CO2 emessa nell'atmosfera per la produzione del cd con la tutela e riforestazione di 1300mq di foresta in Madagascar.



Note biografiche:



Samuel Ferrari proviene dal basso (elettrico!): dalla Valle d’Aosta, sua regione di origine dove negli anni ’90 forma le sue prime rock band (Turno Notturno, Chimera), si trasferisce a Milano dove studia con Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa (F.Battitato, C.Baglioni) e Bruce Gertz (Bill Frisell, Mike Goodrick). Frequenta per alcuni anni il Conservatorio suonando il contrabbasso sotto la guida del M° e direttore d’orchestra Willy Merz. Ha al suo attivo più di 300 concerti, tra cui la partecipazione all’Umbria Jazz con Bobbie McFerryn nel 1997 e due partecipazioni alle fasi finali di Sanremo Giovani nel 2006 e nel 2009. Inoltre partecipa, nel 2010, come ospite all’ottava edizione del Festival Estivo. Nel corso della sua attività live, ha aperto concerti di Povia, Motel Connection (from Subsonica), A. Branduardi e Zero Assoluto.

Risale invece al 2006 “h2o”, primo EP venduto prevalentemente ai concerti. Nel 2007 è uscito “YouTube School” (LR Records) autoprodotto e registrato a Londra ai Premises Studios da J. Howes sul tema del cyber bullismo. Di “YouTube School” (1500 copie vendute, nr.1 Top 100 Music Site Italia, Itunes Homepage) è stato realizzato un ironico videoclip (regia L. Fontana) che ha avuto oltre 100mila visualizzazioni in sole 2 settimane, la Homepage su YouTube Italia per tutto il dicembre 2007 e uno notevole spazio anche sui media tradizionali (IL GIORNALE, IL CORRIERE DELLA SERA, RADIO 2). Nel 2008 Samuel si trasferisce a Los Angeles per alcuni mesi per scrivere nuovi pezzi e al Village Recorder Studios registra alcune tracce che entreranno nel nuovo album in uscita.

Al rientro entra in contatto con il produttore Nicolò Fragile e firma con l’etichetta Cama Records.

Bluvertigo, Subsonica, Soulwax, David Bowie, Duran Duran, Depeche Mode, Diaframma, Litfiba, Franco Battiato, Joy Division sono solo alcuni degli artisti che hanno influenzato la sua formazione artistica.



Per informazioni: www.samuelferrari.com - www.myspace.com/samuelferrari

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll