05/05/11

Nomadi: il 10 maggio ESCE "CANZONI NEL VENTO" UN LIVE INEDITO CON LA FORMAZIONE STORICA E LA VOCE DI AUGUSTO DAOLIO

Ideale seguito del mitico doppio LP dal vivo “Nomadi in concerto” del 1987 e recuperato dagli archivi storici, viene pubblicato il 10 maggio, uno straordinario album live inedito dei Nomadi a distanza di più di 20 anni dall’ultimo disco dal vivo con Augusto Daolio.


“Canzoni nel vento”(Rhino/Warner Music), questo è il titolo dell’album, raccoglie, infatti, brani cantati nei concerti tenuti a Cremona, Casal Romano (MN) e Lugo (RA), tra l’estate del 1987 e l’estate del 1989 con la voce dell’indimenticato Augusto Daolio e la formazione storica (Augusto Daolio – voce; Beppe Carletti – tastoere; Dante Pergreffi; Gianpaolo Lancellotti – batteria e Cristopher Dennis – chitarra).

Questa la tracklist:

Il fiore nero

Riverisco

Tu che farai

Il seme

Canzone del bambino nel vento (auschwitz)

Aiutala

Il paese delle favole

Sera bolognese

I tre miti

Gordon

Costa dell’est

Ho difeso il mio amore (night in white satin)

Io vagabondo

I Nomadi sono una delle più conosciute e longeve band della musica italiana. Fondati nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio hanno pubblicato più di 40 album dischi in quasi 50 anni di attività.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll