10/06/11

Malena presentano il nuovo brano "Inverno". Ascoltatelo da qui!

L’ESORDIO DISCOGRAFICO DI UN NUOVO VOLTO DELLA MUSICA POP LIRICA ITALIANA
MALENA
Presenta il brano
“INVERNO”
Ascoltabile da oggi qui
http://www.graceorange.it/ARTIST_MALENA.html

http://www.graceorange.it



Francesca Vassallo in arte MALENA è la nuova voce, il nuovo volto e la giovane promessa della musica pop-lirica Italiana.
Diplomata al prestigioso Conservatorio G. Cantelli,nel suo curriculum vanta partecipazioni a manifestazioni ed eventi prestigiosi come il Giubileo del mondo dello spettacolo a Roma presso la basilica di San Pietro.
Canta come solista e corista alla sede dell‘ ONU a New York per la proclamazione del millennio della pace.
Riscuote successo dal pubblico e la critica con “I fiori di Bach” un ensemble vocale femminile composto da 7 cantanti liriche ed una pianista al Teatro Manzoni di Milano e Il 13 marzo 2009 debutta con la Carmen di Bizet, nel ruolo di Micaela, al Teatro Rosetum di Milano.
Nel 2011, Insieme al chitarrista e manager Luca Montaldo entra in contatto con l'etichetta indipendente Grace Orange che decide di prenderla come artista. Con Paolo Agosta, artista e produttore artistico dell'etichetta, inizia la produzione esecutiva ed artistica presso il Bunker Studio Productions del suo primo album da solista, previsto in uscita per l'autunno 2011.

MALENA è un'artista dal calore decisamente mediterraneo, con una timbrica elegante, vellutata, potente ed un ottimo controllo della tecnica vocale.
Precede l'uscita dell'album la canzone "INVERNO" (scritta e diretta da Paolo Agosta), un assaggio e un anteprima di questo progetto musicale, di cui è prevista l'uscita per l'autunno 2011.
"INVERNO" è una colonna sonora che rievoca le sonorità presenti in alcune musiche utilizzate da David Linch per i suoi film.
Il mood della canzone è scuro e drammatico, e nasce da una melodia di pianoforte che si sviluppa in un arrangiamento di archi, percussioni, batteria, basso e chitarre elettriche, in un crescendo lento, continuo e costante.
La melodia del pianoforte diventa il tema su cui poggia l'incredibile interpretazione vocale di MALENA, che con grazia e potenza interpreta la linea melodica senza testo e a più voci.
Il connubio tra voce e musica è perfetto, e il coinvolgimento è totale.

Di questo brano ne esiste una seconda versione che comprende al suo interno la lettura di una poesia intitolata come il brano stesso, scritta dalla zia poetessa Cettina Vassallo e interpretata da Damiano Fiorella (ex concorrente di X-Factor edizione 2009 e voce dei "Monopolio di stato").
E' possibile ascoltare e guardare il promo-video in entrambe le versioni dalla stessa pagina del sito di Grace Orange.

Il promo-video è stato pensato e realizzato da Paolo Agosta con la collaborazione di Andrea Montagna per le riprese. L'idea è stata quella di realizzare delle immagini sgranate nel buio della notte in un bosco, per dare al video ed allo spettatore il mood cupo e tenebroso che fuoriesce dalla canzone stessa, interpretata da MALENA.

L'album che ne seguirà, è un lavoro ricco di sfumature e dal forte coinvolgimento emotivo che passa attraverso i mondi della musica lirica, della musica pop e della musica trip - pop degli anni '90.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll