28/06/11

PUGLIA SOUNDS: JOVANOTTI torna live con “ORA TOUR”, a Bari allestimento e domani prima data del tour estivo, prodotto in Puglia con il sostegno di PUGLIA SOUNDS

ORA TOUR riparte il 29 giugno dall’Arena delle Vittorie di Bari che ospita il riallestimento dello spettacolo, prodotto da Trident Management con il sostegno di PUGLIA SOUNDS, per il tour estivo che vedrà Lorenzo impegnato sino a settembre.

Dopo il successo della prima parte del tour e la partecipazione al Bonnaroo Festival con una performance indimenticabile, Lorenzo torna on stage in Italia con uno spettacolo a cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di ORA, il nuovo disco, che dal giorno della sua pubblicazione è stabile nella parte alta della classifica. Un palco enorme e asimmetrico per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzata: ORA TOUR in è curato in ogni suo dettaglio per poi potersi lasciare andare a due ore e mezza di libertà.





Racconta Lorenzo «E’ questo lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. E’ uno spettacolo nel quale si pensa poco ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c’è dentro di noi di più bello e vivo. Non ho mai avuto così tanta gente a lavorare a un concerto con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia, così tanti watt: il minimo che possa fare è restituire questa energia a chi ci verrà a sentire. Sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a mettere insieme, è il mio modo di ringraziare tutti per l’affetto che circonda la mia musica più recente.»



Sul palco la band - Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Leo di Angilla, Gareth Brown - suona da paura canzoni per un party evolutivo a molte dimensioni e a impatto zero.



Dopo il debutto a Bari, ORA TOUR sarà il 2 luglio a Piazzola sul Brenta - Anfiteatro Camerini, il 5 luglio a Bergamo - Arena Estiva Fiera, 8/9 luglio a Roma - Stadio Olimpico, 11 luglio a Pescara - Stadio Adriatico, 14 luglio a Sarzana - Stadio Luperi e 16 luglio Cava dei Tirreni - Stadio Lamberti. In agosto l’11 a Lecce - Stadio, il 14 a Riccione - Stadio. Per il mese di settembre sono per ora confermate il 3 Taormina - Teatro Antico il 6 Agrigento - Valle dei Templi, il 10 Cagliari - Fiera.





PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.



www.pugliasounds.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll