20/06/11

RHINO PUBBLICA THE DOORS A 40 ANNI DALLA MORTE DI JIM MORRISON

Per ricordare Jim Morrison a 40 anni dalla sua scomparsa, che cade il giorno 3 luglio, Rhino pubblica due importanti prodotti discografici.

Uno è la colonna sonora di When you re Strange il film documentario (presentato da GA&A Productions, distributore esclusivo del film per l'Italia, e da Studio Universal, la tv di cinema su DT Premium Gallery, e distribuito nelle sale per GA&A in esclusiva da QMI) scritto e diretto da Tom Di Cillo che rivela filmati mai visti della famosa band americana The Doors. Nella versione italiana, la voce narrante, originariamente di Johnny Depp, è doppiata da Morgan.

Il disco contiene poesie scritte da Jim Morrison, lette da Johnny Depp, 14 brani, in versione studio, inclusi nei 5 album pubblicati dai Doors dal 1966 al 1971, rare perfomance tratte da Ed Sullivan show (Light my fire), uno spettacolo tv danese (When the musics over) e dal festival delle Isole di Wight (Break on through), più interviste con tutti i 4 elementi della band.



Mentre il 5 luglio viene pubblicato A collection di The Doors, un cofanetto che include la discografia completa della band, 6 leggendari abum che li hanno reso famosi in tutto il mondo.

Nel giro di quattro anni The Doors hanno pubblicato 6 album, una produzione intensa che si è interrotta bruscamente per la morte di Jim Morrison il 3 luglio del 1971 , una delle più grandi rockstar rimpiante dal grande pubblico.



DISCOGRAFIA :



The Doors 1967

Strange days 1967

Waiting for the sun 1968

The soft parade 1969

Morrison hotel 1970

L.A. woman 1971



Ufficio promozione Warner Music

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll