09/07/11

The Right Place , Hiding in plain sight

"Mind the gap", inizia così questo Ep dei The Right place. ma non siamo a Londra, bensì nella tanto bistrattata quanto magnifica Napoli, una delle città italiane che vanta il sottobosco di anime brit, mod, 60's più numerosi e "fondamentalista" di Italia.

E i The Right Place non sono da meno. In questo ep d'esordio " Hiding in Plain Sight" i riferimenti sono chiari e provengono tutti da quel Regno che negli anni ha prodotti band come The Beatles, The Who, The Stone Roses, Oasis, Blur, Verve, ed oggi Kasabian, Elbow, Starsailor per citarne solo alcuni.
In realtà il tentativo di fondere i chiari e citati riferimenti con materiale più legato all'indie rock di Strokes o Arctic Monkeys, in alcuni momenti traspare.
La mia personale idea è che questi ragazzi avevano proprio questo obiettivo, fondere l'attitudine brit ai suoni dell'indie rock del primo decennio del nuovo secolo per ottenere qualcosa di personale. Il tentativo è riuscito in parte. I brani sono comunque buoni, suonati bene, a volte un pò ridondanti e già sentiti ma comunque di onestissima fattura. Manca quel piglio di personalità che serve a farli fiorire... ma siamo agli inizi e le basi sono buone.
Si segnalano, oltre alla già nominata Open Track dell'Ep , anche Cherry, e Happy... ottimi pezzi già pronti per la radio.
See you soon MancuNapoletani.


Diego Pulvirio

“THE RIGHT PLACE” sono:
Jube - Vox, Guitar
Mickey - Guitar, Backing Vocals
Peppe - Bass, Backing Vocals
Marco - Drums, Backing Vocals

Track List:

1 – Mind the gap
2 – (I can’t be) happy
3 – The Cure
4 – Cherry
5 – I wish I was fallin’ away
6 – Two fingers
7 – The man for all the seasons


Band: The Right Place
Titolo Ep :Hiding in plain sight
Genere: Brit Pop
Etichetta: Autoproduzione 2010

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll