01/07/11

TRY WALKING IN MY SHOES - "All Your Friends Know Your Secrets" (Ep) -

I Try Walking In My Shoes sono un quintetto proveniente da Aversa. Il loro nuovo lavoro si chiama “All your friends know your secrets”, un lavoro molto ben concepito, a partire dall'artwork, passando per lo stesso disco fisico ( con uno stile che ricorda i vecchi vinili). La band si ispira al rock americano di stampo hardcore - punk, pensiamo a band come Jimmy eat world o Further seems for ever, la voce del cantante però riesce a dare un tocco un pò diverso al suono complessivo, evocando atmosfere a volte quasi indie ed in alcuni rari momenti quasi metal ( soprattutto il timbro della voce ce lo fa pensare..) . L' Ep ha già sfornato due singoli: Il primo, “If then else”, è sicuramente il brano più radiofonico di tutti, davvero molto musicale, ben concepito.
Il nuovo singolo è Bud Buddha Beach, ed è stato incluso in una compilation, la INDIEBOX COMPILATION (www.indiebox.org) insieme a band seminali della scena hardcore internazionale, quali Anti-Flag o Yellowcard. Ad ogni modo, In bocca al lupo!…credo che in futuro ne vedremo delle belle sul loro conto.

Marco Pesacane

I Try Walking In My Shoes sono:
Alessandro Monte (voce)
Giuseppe Mercurio (chitarra)
Roberto Vitale (chitarra)
Salvatore Volpicelli (basso)
Marco Biello (batteria)


Tracklist:
01. Bad Buddha Beach
02. Recover and reset
03. If, then, else
04. Miss Understand
05. Ain't so easy
06. In august


Genere: Hardcore/Emo
 Label: Autoprodotto 2010
 Voto:

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll