13/09/11

ALESSANDRO MANNARINO: firma la sigla di apertura della nuova stagione di Ballarò.

ALESSANDRO MANNARINO firma la sigla d’apertura della nuova stagione di BALLARO’, la trasmissione condotta da Giovanni Floris e in onda tutti i martedì su RaiTre in prima serata. Il cantautore romano ha rivisitato a suo modo l'ormai classico motivo "Jeux des enfants" di Renè Duperè.

Dopo il grande successo di pubblico in tutta Italia, il 17 settembre in Piazza Marconi a Cerreto D’Esi (AN), si conclude il SUPERSANTOS live tour, concerto in cui ALESSANDRO MANNARINO presenterà, tra gli altri, i brani del suo secondo disco di inediti uscito a marzo.

Sul palco saliranno ritmi forsennati, gonne al vento, vino e lanterne, festa a crepacuore, ballate struggenti, lamentazioni funebri e sciarade che si mescoleranno al cantautorato e alla world music.

ALESSANDRO MANNARINO nasce a Roma nel 1979. Inizia la sua attività artistica a partire dal 2001, quando girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico. Nel 2009 esce il suo album d’esordio “Bar della rabbia” (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music) è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. E’ inoltre ospite fisso della trasmissione televisiva Parla con me condotta da Serena Dandini su Raitre.

www.alessandromannarino.it

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll