22/09/11

Big Ben Shout : Adrenaline

Nuovo progetto napoletano loud e di grande impatto questi Big Ben Shout.
Si presentano al pubblico con una demo di tre brani nell’ambito del W.I.P. Project promosso dalla BulbArtWorks.
Dicevamo del suono, molto potente e molto rock, bello duro, aggressivo. L’ispirazione è chiaramente americana, vicina a band come Jane’s addiction “o “Stone Temple Pilots”.
Lo strumento meglio adoperato è di sicuro la voce, graffiante e incisiva, definisce il suono globale della band e lo caratterizza. “Instrumental” è un ottimo brano, il migliore dei tre, tutto distorti e ritmi sincopati (alla Stone Temple Pilots). C’e da riflettere semmai su come una band del genere, quasi totalmente radicata nei riferimenti sovra citati, possa pensare di riuscire a ritagliarsi il suo spazio nell’attuale contesto indipendente italiano. La riflessione lascia comunque il tempo che trova, sia per la convinzione che questi ragazzi ci mettono, sia perché la sensazione che trasmettono è che a loro non interessano questi tipi di discorsi, a loro interessa soltanto suonare, e di certo lo fanno bene. D’altronde nell’attuale mercato indipendente è il live che fa la differenza.
Li aspettiamo dunque sul palco, pronti a subire una bella phonata di rock duro e puro. Bravi.

Davide Ginola

Robin Kevin Daniel (voce)
Gianluca Balzamo (chitarra)
Gabriele Capuano (basso)
Alberto Gravina (batteria)

Tracklist:

1 – Instrumental
2 – Listen to your eyes
3 – Z 4 Zombies


Anno: 2011
Artista: Big Ben Shout
Album: Adrenaline
Label: Autoprodotto (W.I.P. Project)

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll