21/10/11

Esce il 4 novembre “Inverno”, il disco di Malena Vassallo


MALENA VASSALLO
TITOLO: INVERNO
ETICHETTA: GRACE ORANGE
DISTRUBUZIONE: HALIDON
DATA DI USCITA: 4 NOVEMBRE

Francesca Vassallo in arte MALENA VASSALLO è la nuova voce, il nuovo volto e la giovane promessa della musica pop-lirica Italiana.
Dal 1999 ad oggi si diploma in conservatorio presso il “Conservatorio G. Cantelli” ed ha partecipato esibendosi, in concerti, musical, manifestazioni ed eventi prestigiosi come il Giubileo del mondo dello spettacolo a Roma presso la basilica di San Pietro.
Canta come solista e corista alla sede dell‘ ONU a New York per la proclamazione del millennio della pace.
Riscuote successo dal pubblico e la critica con “I fiori di Bach” , un ensemble vocale femminile composto da 7 cantanti liriche ed una pianista al Teatro Manzoni di Milano e Il 13 marzo 2009 debutta con la Carmen di Bizet, nel ruolo di Micaela, al Teatro Rosetum di Milano.
Nel 2011, Insieme al chitarrista e manager Luca Montaldo entra in contatto con il Project Manager Aurelio Colucci dell'etichetta indipendente Grace Orange (http://www.graceorange.it/) che decide di prenderla come artista. Con Paolo Agosta, artista e produttore artistico dell'etichetta, inizia la produzione esecutiva ed artistica presso il Bunker Studio Productions del suo primo album da solista, previsto in uscita per l'autunno 2011.

MALENA è un'artista dal calore decisamente mediterraneo, con una timbrica elegante, vellutata, potente ed un ottimo controllo della tecnica vocale.
L'album è un lavoro ricco di sfumature e dal forte coinvolgimento emotivo che passa attraverso i mondi della musica lirica, della musica pop e della musica trip - pop degli anni '90. Al suo interno una impressionante cover del classico jazz di “Summertime” in cui Malena dimostra tutta la sua personalità, la forza espressiva e il suo background “classico”, e l’Ave Maria di Schubert, anche qui interpretata con grande maestria.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll