07/12/11

Pure : la Demo “Here I Am”

Benedette siano le Demo! Non occupano tanto tempo per ascoltarle ed hanno il pregio di dare una panoramica sulle potenzialità di una band, ma allo stesso tempo che siano maledette perchè a volte, con la loro sinteticità, fanno rimanere davvero con l’amaro in bocca.
Questo è sicuramente il caso di “Here I Am” dei Pure. Demo onesta, sincera, come piace a me! Un po’ Depeche Mode, leggermente Muse e tanto tanto Pure.
“Secret” è il pezzo piu’ intrigante, buone le ritmiche di chitarra ed interessanti le distorsioni del sound, fa un po’ psichedelico misto a dance. Una sonorità sicuramente ricercata e quindi apprezzabilissima. “Here I Am” è il classico singolone fruibile, il pezzo da radio per intenderci, ma non per questo banale, direi piuttosto il più immediato. Carino il ritornello, da migliorare la pronuncia in inglese, ma per questo c’e’ sempre tempo si dice, io invece sono dell’avviso che chi vuole fare dell’inglese la propria lingua si debba presto adeguare. Qui non stiamo messi proprio male, ma uno sforzo maggiore andrebbe fatto.
“In the dark hour” è il pezzo rubacuori, da schitarrata sulla spiaggia, quello che fa beccare la bionda del gruppetto insomma! Ma si fa ascoltare ed a me personalmente mi conquista..e non sono la bionda!
Dicevamo dell’amaro in bocca, ebbene sì, un’idea ce la siamo fatta ed è pienamente positiva, ma sarei stato curioso di ascoltare qualche nota in piu’…a quando il disco ?
Da tenere d’occhio perché il progetto vale.

Diego Candice

Emiliano Dattilo (voce)
Valerio Pisciarelli (batteria)
Ennio Bettoni (basso)
Massimiliano Carocci (chitarra)

Tracklist:

1 – Here I Am
2 – Secret
3 – In the dark hour


Anno: 2011
Artista: Pure
Demo: Here I Am
Label: Autoprodotto (W.I.P. Project)
Sito:
http://www.myspace.com/pureworld

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll