07/12/11

ROBERTO VECCHIONI a sorpresa a Sanremo per incontrare i giovani di Cartasì AREA SANREMO

ROBERTO VECCHIONI arriverà oggi nella Città dei Fiori per incontrare gli artisti finalisti di Cartasì AREA SANREMO, concludendo così il suo anno trionfale iniziato qui con la vittoria al teatro Ariston.


È la prima volta che un vincitore del Festival di Sanremo decide di salutare e incoraggiare i giovani arrivati alla fase finale del concorso, l’unico che porta i giovani al Festival di Sanremo.



Il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo in questi giorni sta ospitando le fasi finali dell’edizione 2011 di Cartasì AREA SANREMO, che vede protagonisti 46 finalisti: 40 della sezione Lab e 6 della sezione Doc.

Area Sanremo conferma il suo ruolo centrale nella musica leggera italiana. Oltre alla presenza dei più importanti rappresentanti della discografia, e all’arrivo del vincitore dell’ultimo Festival, anche Violante Placido assiste alle audizioni dei brani editi, confermando la sua passione per la musica.



Il presidente della commissione della sezione SanremoLab Mauro Ermanno Giovanardi sostituirà Davide Van de Sfroos nella sezione SanremoDoc, che in una nota annuncia “Mi spiace non poter essere presente alla selezione finale di SanremoDoc ma per inderogabili motivi personali sopraggiunti mi vedo costretto a rinunciare. Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, certo di incontrarli in futuro su altri palchi”.



Le due commissioni ascoltano i 46 finalisti che durante le audizioni si esibiscono con un brano edito e uno inedito.



Domani, giovedì 8 dicembre, saranno proclamati i vincitori di Cartasì AREA SANREMO 2011 e

venerdì 9 dicembre la Commissione RAI sceglierà tra i 10 artisti quelli che parteciperanno al prossimo Festival della Canzone Italiana.



Gli iscritti sono stati e saranno protagonisti delle iniziative collaterali di CartaSi AREA SANREMO: dopo AREA SANREMO VILLAGE che si è sviluppato nella settimana dei corsi base, i finalisti avranno l’opportunità di esibirsi durante l’AREA SANREMO FESTIVAL e AREA SANREMO TOUR.

1 commento :

  1. Nicolò D'Agostino8 dicembre 2011 18:43

    Aldo D'Agostino al Festival di Sanremo 2012.
    E’ stata inoltrata la proposta di partecipazione di Aldo D'Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il brano proposto è "Con la testa tra le nuvole", composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è bello, fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

    RispondiElimina

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll