30/01/12

CHIARA CANZIAN mercoledì in concerto al "Volume" di Firenze

Mercoledì 1 febbraio CHIARA CANZIAN si esibirà al VOLUME di Firenze (Piazza Santo Spirito, 5R – ore 21.30). La giovane cantautrice sarà in duo accompagnata dal bassista Andrea Lombardini.



CHIARA CANZIAN sta attualmente concludendo il suo tour “IL MIO SANGUE”, che presenta il disco omonimo, registrato tra Treviso, Milano e New York, contenente 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane cantautrice. In attesa di ascoltare il suo prossimo album, attualmente in fase di lavorazione, la prossima occasione per ascoltarla dal vivo sarà il 27 aprile all’HOME di Treviso.



L’ultimo singolo della cantautrice trevigiana, “TRA LA GENTE”, è attualmente in rotazione su oltre 500 radio e si trova da un mese nella top ten della Indie Music Like, classifica di gradimento radio degli indipendenti. In merito a quest’ultimo singolo Chiara spiega: ““Questo brano è molto complesso, difficile, non ha una struttura ben precisa scandita dalle solite regole musicali. Questa anarchia strutturale ben si confà al testo, che parla di come sia difficile avere una storia d’amore o una relazione d’amicizia pura e cristallina in questa società sempre più arida nella quale viviamo”.



CHIARA CANZIAN, nata a Vittorio Veneto nel 1989, è una giovane cantautrice. Nella musica da sempre, ha studiato canto con le migliori insegnanti d’Italia, oltre ad aver studiato pianoforte, chitarra e armonia.

Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Prova a dire il mio nome”, brano che ha dato anche il titolo al suo primo album e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Dopo l’esperienza sanremese Chiara ha iniziato una grande attività live, ed ha inoltre preso parte all’evento “Amiche per l’Abruzzo”, dove ha potuto esibirsi allo Stadio San Siro davanti ad un pubblico di 60.000 persone.

Ad aprile 2011 è uscito il suo ultimo disco, “IL MIO SANGUE”, da cui è stato tratto il primo singolo “E ti sento”, scelto da Nokia come colonna sonora del concorso di Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot. L’album le è valso anche il Premio Lunezia 2011 per il suo valore musical-letterario ed il Premio InediTO per il brano “Scrivi d’Oro”.



http://www.chiaracanzian.com

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll