31/01/12

Da oggi nei negozi I MUPPET, la colonna sonora del film Disney con i brani originali e i classici dello show e la sigla firmata ELIO

Walt Disney Records pubblica oggi, 31 gennaio, la colonna sonora dei “I MUPPET” di Disney, l'imminente nuova avventura che arriverà sul grande schermo il prossimo 3 febbraio interpretata da Jason Segel, Amy Adams e dalla amata banda dei Muppet.

La colonna sonora originale (disponibile nei negozi tradizionali e in digitale) contiene “MUPPETTISSIMO SHOW” la nuova versione della sigla dei Muppet firmata da ELIO.





L’album contiene canzoni scritte da Bret McKenzie come "Flight of the Conchords” e versioni aggiornate di alcune classiche hit dei Muppet.





Bret McKenzie, creatore, co-autore, produttore esecutivo e protagonista della fortunata serie televisiva della HBO "Flight of the Conchords," è il supervisore musicale nonché lo scrittore / produttore di quattro canzoni originali (“Life’s a Happy Song,” “Let’s Talk About Me,” “Man or Muppet” e “Me Party”) che nell’album in uscita il 31 gennaio sono state tradotte in italiano (“La Vita è una splendida canzone”, “Parliamo di me”, “Sei un uomo o un muppet”, “Il mio party”).



I Muppets, a loro volta, si calano nella nuova interpretazione del "The Muppet Show Theme" (co-scritto da Jim Henson) e di un altro fortunato classico dei Muppet, il candidato all'Oscar® "Connessione Rainbow" (“l’albergo dei tuoi sogni”), così come la versione originale del 1969 di "Mah Na Mah Na”. L’album contiene inoltre nuove interpretazioni dei Muppet come "Forget You" di Cee Lo Green e "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana. Sono inoltre incluse anche le hit, in versioni originali di Paul Simon del 1972 "Me and Julio Down by the Schoolyard" e la super hit "We built This City” degli Starship che nel 1985 raggiunse la prima posizione della Billboard Chart Top 100 americana.





Questa la tracklist del disco che oltre ai brani contiene anche alcuni dialoghi (segnalati con un *) tratti dal film e una bonus track:

1. MUPPETTISSIMO SHOW ELIO

2. “I Muppet Studios, non mi sembra vero!”* Walter

3. La vita è una splendida canzone Gary, Mary e Walter

4. “Non vedo la vecchia banda da tempo”* Kermit eGary

5. Vorrei avere un’altra chance Kermit e I Muppet

6. “Con l’auto”* Kermit e Walter

7. Me and Julio Down by the Schoolyard Paul Simon

8. “Si pronuncia Reno”* Robot Anni ’80 e Mary

9. Alla fine dell’arcobaleno I Moopet

10. “Bentornati”* Kermit, Fozzie, Walter e Dr. Teeth

11. We Built This City Starship

12. “Una tavolata per uno”* Cameriera e Mary

13. Il mio party Mary e Miss Piggy

14. “Le chiediamo umilmente”* Kermit e Tex Richman

15. Parliamo di me Tex Richman

16. “La risposta è no!”* Tex Richman e Kermit

17. “Sei un uomo o un Muppet?”* Mary

18. Uomo o Muppet? Gary e Walter

19. “Al vecchio salone del barbiere”* Kermit

20. Smells Like Teen Spirit The Muppet Barbershop Q.

21. “Le principesse del pollaio”* Kermit

22. Forget You Camilla and The Chickens

23. “È l’ora della nostra canzone”* Kermit e Miss Piggy

24. Alla fine dell’arcobaleno I Muppet

25. “Devi trovare il modo di aiutarli”* Gary

26. The Whistling Caruso Andrew Bird

27. “Ma che sollucchero! C’è anche un finale!”* Deadly

28. La vita è una splendida canzone - Finale Intero Cast

29. “Mary, vuoi sposarmi?”* Gary e Mary

30. Mah Na Mah Na Mahna Mahna andThe TwSnowths





In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, suo fratello Gary (Jason Segel) e la fidanzata di Gary, Mary (Amy Adams), di Smalltown, scoprono il nefasto piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) di radere al suolo il teatro dei Muppet per trivellare il terreno su cui sorge dopo la recente scoperta che in quell’area c’è del petrolio. Così Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppets per mettere in scena una raccolta fondi per raggiungere la quota dei 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro ma i Muppet in questi anni sono andati tutti per strade diverse: Fozzie fa parte di una tribute band chiamata “Moopets” in un casinò a Reno, Miss Piggy è un over-size editrice di moda per Vogue Parigi, Animal è in una clinica di Santa Barbara per la gestione della rabbia e Gonzo è un potente magnate dell’idraulica. Star come Jason Segel, Amy Adams e Chris Cooper si uniscono al canto, così anche gli ospiti speciali come Feist, Mickey Rooney, Joanna Newsom, l’artista Nathan Pacheco del Disney Music Group e le competenze del fischio di Andrew Bird.

La sceneggiatura è di Jason Segel e Nicholas Stoller, il film è diretto da James Bobin. Guarda il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=qtxwJJZ3rVw.





https://www.facebook.com/#!/IMuppetItalia - http://twitter.com/IMuppetItalia

http://disney.it/muppet/

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll