01/01/12

Rewind Tour 1999 - 2 Parte


Tour REWIND 1999 -2 PARTE-(Ciao Massimo):

Riparte la seconda parte del Rewind Tour:21 date ufficiali e 689.000 spettatori paganti ai concerti: il tour si piazza al primo posto di sempre in fatto a presenze con il "sold out" praticamente in tutte le date.

Il tour vede la drammatica scomparsa del chitarrista Massimo Riva, avvenuta pochi giorni prima della prima data.Da qui l’idea di scrivere il nome del tour in grande come se si volesse tornare indietro per rivedere ancora una volta Massimo…

A sostituirlo uno splendido Maurizio Solieri, disposto a sacrificarsi in un ruolo di secondo piano rispetto a Burns e a "ripassare" i brani in pochissimi giorni.... o ore!

La scomparsa di Riva provoca anche qualche variazione nella scaletta, come l'esecuzione di "Quanti anni hai" con la proiezione del filmato di apertura di Imola dedicata a Massimo.

Il concerto di Cosenza con le prove generali a Montalto,su richiesta della regione Calabria per l’evento,era stato fissato per il 27 Giugno poi spostato a Settembre a causa del buco che la Puglia aveva disponibile solo in quel periodo.Cosenza slitta a Settembre con prove generali a Montalto,dove solo i primi 100 fans che portavano una prova (una maglietta,un biglietto usato,un gadget) poteva entrare.

Anche "gli angeli" viene dedicata a Massimo, tra gli applausi del pubblico, mentre Vasco ricorda in Canzone che nessuno puo scomparire completamente,qualcosa di lui restera sempre nei nostri cuori.Da ora in poi i singoli "Canzone","Gli angeli" e "Quanti anni hai" verranno dedicati a Massimo Riva nell'esecuzione dei prossimi tour.

Dalla seconda metà del tour viene inserita anche l'inedita "la fine del millennio",mentre l'apertura è sempre con "lo show" con Vasco che comincia a cantare fuori dal palco (per buona parte delle canzoni Vasco ha una telecamera sugli occhiali che proietta in diretta sui maxi schermi e su internet quello che lui vede!)

Nell'ultima tappa, a Varese un diluvio mette in dubbio il concerto (Ippodromo esaurito con 26.000 biglietti venduti) ma lo show va avanti lo stesso. Al grido "il cielo lasciamolo ai passeri, noi stiamo coi piedi nel fango" il Blasco e la sua troup "aprono le danze" rinunciando agli effetti di luce, esibendosi quindi solo con dei fari fissi mandando comunque in delirio tutti i presenti dimostrando che un concerto è un fatto di musica e non solo di scenografie!

Scaletta 1999

Lo show
Sballi ravvicinati del terzo tipo
Rewind
Nessun pericolo per te
Blasco Rossi
Ormai è tardi
Stupendo
La fine del millennio (Inserita in scaletta dalla data di Palermo,28/08)
Medley piano ((Dormi dormi,Incredibile romantica,Una canzone per te,Ridere di te,Laura,Ridere di te reprise)
Jenny è pazza
Sally
L'una per te
Senza parole
Vivere
Mi si escludeva
Gli spari sopra
Delusa
Io no
(piccola parte di Canzone)
Quanti anni hai
Gli angeli
C'è chi dice no
Bollicine
Vita spericolata
Albachiara

Date Tour 99:

12 giugno - Perugia- Stadio Curi
16 giugno - Firenze - Stadio Franchi
20 giugno - Cagliari (fiera)
23-24 giugno - Roma - Stadio Olimpico
27 giugno - Bari- Stadio Vittoria
30 giugno - Bologna - Stadio dall'Ara
2-3 luglio - Torino- Stadio Delle Alpi
6 luglio - Genova- Stadio Ferraris
10 luglio - Trieste- Stadio Rocco
14 luglio - Verona- Stadio Bentegodi
18 luglio - Bellinzona (CH) al Rock Kingdom

28 agosto - Palermo - Velodromo
31 agosto - Galatina (Lecce) - Stadio di Via del Mare
2 settembre - Cosenza - Stadio di San Vito(Piccole prove eseguite il pomeriggio a Villapiana)
5 settembre - Benevento - Stadio S. Colomba
8 settembre - Ancona - Stadio del Conero
11 settembre - Modena - Festa Nazionale dell'Unità
14 settembre - Rosà (Vicenza) - Stadio Comunale
16 settembre - Montichiari (Brescia) - Fiera
18 settembre - Varese - Ippodromo

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll