09/02/12

Arisa in gara alla 62° edizione del Festival di Sanremo con il brano "LA NOTTE"

Dopo la vittoria del 2009 con “Sincerità” e la partecipazione del 2010 con “Malamorenò”, Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “La Notte” (di Giuseppe Anastasi) e lo fa dopo un percorso artistico che l’ha vista protagonista come apprezzata attrice in "Tutta colpa della musica" di Ricky Tognazzi e "La  peggior settimana della mia vita" di Alessandro Genovesi; come personaggio televisivo e cantante prima  in  "Victor Victoria" su La7, poi come giudice di "X Factor" su Sky Uno e infine autrice del romanzo "Il Paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile)" pubblicato da Mondadori.
Nel corso  della  serata tributo “VIVA L’ITALIA!” di giovedì 16 febbraio Arisa si esibirà in “Che sarà” con Josè Feliciano che sale sul palco dell’Ariston dopo la sua esibizione nel 1971 proprio con questo brano. Nella serata dei duetti di venerdì 17 febbraio, invece, Arisa canterà “La Notte” in una versione rivisitata accanto a Mauro Ermanno Giovanardi, una splendida voce, uno dei cantautori che rappresenta il meglio della musica d'autore italiana da più di vent'anni. Dirige l’orchestra il Maestro Mauro Pagani.
Il singolo "La notte" descrive il doloroso e intricato turbinio di emozioni vissute alla fine di un amore, emozioni che riempiono i pensieri di una donna da sola durante una lunga notte.
Il brano è contenuto nel terzo album di Arisa, "Amami"(Warner Music), che verrà pubblicato il 15 febbraio e che contiene 11 brani inediti di cui due scritti dalla stessa Arisa, “Amami” e “Missiva d’amore”.
Su iTunes è già possibile prenotare l’album Amami (www.itunes.it/arisa), disponibile in versione esclusiva: i fan troveranno infatti il libretto digitale e la versione de “La Notte” arrangiata per l’esibizione al Festival.

Arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani, "Amami" é il disco della maturità, perché “gli ostacoli del cuore e della vita aiutano a crescere” e Arisa, che ha fatto il pieno di emozioni, uscendone rafforzata come donna e come artista, si rispecchia totalmente in questo nuovo lavoro.

Così Mauro Pagani descrive il lavoro svolto con Arisa: “Mi sono divertito, e molto a lavorare con Arisa per il suo album, i brani che ne fanno parte - e La Notte ne è un ottimo esempio - sono leggeri, puliti, pieni di sentimenti autentici, di voglia di esprimersi e di capire. Da un punto di vista strettamente musicale poi le composizioni sono ricche di eleganza e qualità.  Arisa è stata bravissima a interpretare e far sue le melodie e soprattutto i contenuti, intrecciati a doppio filo al suo sentire di questi ultimi anni, a testimonianza di una svolta e una crescita artistica davvero notevoli”.

Arisa, in attesa di iniziare un tour nei teatri a marzo, presenterà il suo nuovo album negli store delle principali città italiane: il 21 febbraio (ore 18:30) a Milano alla Feltrinelli di Stazione Centrale; il 22  febbraio (ore 18:00) a Verona alla Feltrinelli di via Quattro Spade 2; il 23 febbraio(ore 18:30) a Torino alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova; il 25 febbraio (ore 17:00) a Roma alla Fnac; il 29 febbraio (ore 18:00) a Napoli alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri; il 1 marzo (ore 18:00) a Bologna alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana e il 2 marzo (ore 18:00) a Firenze alla Feltrinelli di via Dei Cerretani 32.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY
Ufficio Promozione Warner Music

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll