24/02/12

Attiva la chat per scambiare messaggi da web e da Alice Messenger 24-feb-2012 12.06 Dal nuovo film di Carlo Verdone arriva la colonna sonora firmata da Gaetano Curreri e Fabio Liberatori POSTI IN PIEDI IN PARADISO

Arriva nelle sale cinematografiche dal 2 marzo, distribuita da Filmauro, “Posti in piedi in Paradiso”, la nuova divertente commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone.

Un ruolo da protagonista è stato affidato alla musica che fa da sfondo alle avventure dei tre coinquilini attorno ai quali si sviluppa il film, brani noti ed inediti raccolti nell’album omonimo in uscita il 28 febbraio.



Della colonna sonora e della sua grande passione per la musica racconta lo stesso Carlo Verdone:

“Credo che buona parte del pubblico che mi segue da tanto tempo conosca la mia vera passione per la musica. L‘occasione di interpretare, in “Posti In Piedi In Paradiso”, il proprietario di un negozio pieno di oggetti vintage e vinili, ha fatto si che potessi applicare alla colonna sonora dei brani storici a me cari. Se a questo aggiungiamo che anche gli Stadio, oltre a Fabio Liberatori, hanno arricchito di musica questo film, non c’era occasione migliore per far nascere un bel cd che potesse rispecchiare in pieno alcuni dei miei gusti musicali”.



Autori della musica originale presente nella colonna sonora di “POSTI IN PIEDI IN PARADISO” sono infatti Fabio Liberatori e il leader degli Stadio Gaetano Curreri. Quest’ultimo torna a collaborare con Carlo Verdone dopo aver firmato le colonne sonore di alcuni dei suoi più grandi successi del passato come “Acqua e Sapone”, “Borotalco” e “Stasera a casa di Alice”. Nella colonna sonora anche due brani inediti ‘ Thérèse’ e ‘Dans un istant, dans quelques temps’ interpretati da Angelica Ponti, invitata da Verdone e Curreri a collaborare con loro su questo progetto anche nella stesura dei testi.



Nel cd sono presenti anche famossimi brani rock di The Animals, Dusty Springfield e John Martyn selezionati dallo stesso Carlo Verdone, da sempre molto vicino al mondo del rock che aggiunge:

“...ringrazio Lula Sarchioni che mi ha seguito con amore e professionalità e che tanto si è prodigata per l’acquisizione di alcuni difficili diritti, permettendomi di aggiungere alcuni brani (non presenti nel film) che per me hanno un significato particolare. Con la certezza di potervi offrire una piacevole emozione, ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per far nascere questa speciale compilation, legata ad un film che sarà sempre nel mio cuore”.







Questa la tracklist della colonna sonora:





1. ROCK ME (Titoli di testa) - Steppenwolf

2. THéRèSE – Angelica Ponti

3. IT’S RAINING TODAY - Scott Walker

4. DANS UN INSTANT, DANS QUELQUES TEMPS – Angelica Ponti

5. GOODBYE BABY - Jon’s Blues Band

6. ONE STEP - Kissing The Pink

7. POI TI LASCERO’ DORMIRE - Stadio

8. AFTER THE LIGHTS GO OUT (Titoli di coda) - The Walker Brothers

9. TEMA DI LORENZA Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

10. TEMA DI LINDA Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

11. TEMA DI GLORIA Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

12. TEMA DI AGNESE Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

13. TEMA DI FULVIO Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

14. TEMA DI PARIG Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

15. TEMA DI FULVIO 2 Musica originale composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

16. TEMA dei TRE AMICI Musica orig. composta da F. Liberatori e Gaetano Curreri

17. ONE MORE DRINK ON THE ROAD - Leslie West

18. SOLID AIR - John Martyn

19. ALL CRIE OUT - Dusty Springfield

20. WE GOTTA GET OUT THIS PLACE - The Animals



Sinossi del fim:

In “POSTI IN PIEDI IN PARADISO” Carlo Verdone torna a raccontare in chiave comica la vicenda di tre padri separati che vivono in grandi difficoltà economiche. Ulisse un ex discografico, Fulvio un ex critico cinematografico e Domenico in passato un ricco imprenditore, a causa della separazione dalle rispettive mogli, decidono di dividere un appartamento per far fronte insieme alle spese e all’affitto.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll