28/02/12

BEBE torna in radio da venerdì con il nuovo singolo "K.I.E.R.E.M.E."

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 2 marzo “K.I.E.R.E.M.E.”, il nuovo singolo della cantautrice spagnola BEBE che dopo aver spopolato nelle classifiche italiane nel 2006 con “Malo” torna per presentare il suo nuovo lavoro, “Un pokito de rocanrol”, in uscita il 17 aprile. Il video del brano è già disponibile su http://www.youtube.com/watch?v=sZTpEiKcIZc&ob=av2n .


Un primo singolo audace “K.I.E.R.E.M.E.”, quasi uno scioglilingua dalla struttura, prorompente e radiofonica: “Ha un ritmo punk, con solo un synth. Mi sono sentita di farlo così, senza alcuna ragione pratica” dice BEBE a riguardo.



In costante ricerca di stimoli, per questo nuovo percorso BEBE ha trovato il suo compagno di viaggio ideale nel produttore francese Renaud Letang, famoso per la sua collaborazione con Manu Chao. Ecco perchè il nuovo album di BEBE ha quell’inconfondibile sapore “clandestino”.





La cantante e compositrice dall’Extremadura (comunità autonoma della Spagna occidentale) è un’accreditata protagonista della scena musicale spagnola. La sua carriera decolla nel 2004, dopo l'uscita del singolo “Malo”, contenuto nell'album “Pafuera Telarañas”, certificato cinque volte Disco di Platino in Spagna che ha venduto più di 500.000 copie in tutto il mondo restando per oltre cento settimane nella classifica spagnola. Dopo l’uscita del disco, dal sound che va dal flamenco al pop con un pizzico di ska dove vengono affrontati temi forti come la violenza contro le donne, vince un Ondas Awards come Miglior Artista per “Pafuera telarañas”. Nel 2005 si aggiudica un Latin Grammy Award come Miglior Nuovo Artista (aveva ottenuto ben 5 nomination) e nello stesso anno ottiene il Premio Extremadura come Miglior Artista. Nel 2006 debutta in Italia con il singolo “Malo” che si rivela un successo di vendite e radiofonico.Nel 2007 vince il Premio Goya per la miglior canzone originale “Tiempo pequeño” tratta dal film “La educación de las hadas”. Film che la vede tra i progragonisti (reciterà anche in altre due pellicole, “Caótica Ana” e “Busco”). Dopo cinque anni di silenzio pubblica il suo second album “Y” che raggiunge la prima posizione in Spagna nelle classifiche di vendite fisiche e digitali e che conquista il Disco di Platino neli Stati Uniti.



www.labebebellota.com - www.facebook.com/LaBebeBellota

http://twitter.com/LaBebeBellota

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll