14/02/12

Da oggi online il video “Incognita Poesia” Il brano con cui partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”

È online da oggi il video di “Incognita Poesia”, la canzone con cui Giordana partecipa al Festival di Sanremo.  Dopo aver superato l’audizione finale di “Sanremo Social ,  Giordana Angi si è guadagnata un posto fra i Giovani e domani, mercoledì 15 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston. L’orchestra è diretta dal Maestro Adriano Pennino.
Il tema di “Incognita poesia” (di cui Giordana ha scritto testo e musica) è doppio o meglio è biunivoco: perché ci innamoriamo di qualcuno ma anche da dove nasce la passione artistica. «L'ho scritta a 15 anni, ero innamorata di un coetaneo che non capivo e mi chiedevo cosa ci trovassi in lui, come fosse possibile che una persona potesse suscitare in me tanto odio e tanto amore insieme. Quel ragazzo venuto dal nulla mi ha cambiato la vita. Ma la canzone ha un doppio livello di interpretazione, molto legato a chi ne legge il testo: è anche una domanda su quale sia la scintilla che fa scoccare la creatività. Dove nasce l'ispirazione? Perché alcuni ce l'hanno e altri no? Domande a cui, naturalmente, non ho trovato ancora risposta».
Il video di “Incognita Poesia” (regia di Laura Luchetti) è un video volutamente semplice e diretto, in un limbo completamente bianco appare la figura di Giordana, protagonista assoluta del video con la sua potente e coinvolgente voce e la sua presenza scenica.
L’intento del video, che svela una certa ironia sul finale, è quello di mettere in rilievo la dote canora di Giordana Angi e al tempo stesso la sua freschezza legata alla giovanissima età.

Nata il 12 gennaio 1994 a Vannes, in Bretagna e trasferita ad Aprilia (Latina), ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza in bilico tra Francia e Italia. Da poco maggiorenne, si distingue per l'essenzialità e la passionalità del suo profilo artistico.  Cantautrice a 14 anni, scrive le sue canzoni in italiano, inglese e francese. E le interpreta con una vocalità più matura dei suoi 18 anni: robusta, a tratti sabbiosa. Una voce che sgorga direttamente dall'anima.
Pagine facebook: http://www.facebook.com/pages/Giordana-Angi/133280123350835

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll