24/02/12

domenica 26 febbraio s'inaugura a Napoli il fan club ufficiale di SAL DA VINCI (nuovo disco ad aprile e nuovo tour da maggio)

Domenica 26 febbraio a Napoli, alle ore 16.30 presso la Casa Della Musica - Federico I, si svolgerà l’evento di inaugurazione del S.D.V. - official fan club del cantautore napoletano SAL DA VINCI. Info per partecipare alla serata su www.saldavinci.it

Quello di domenica è il primo imperdibile appuntamento per tutti i fan di Sal Da Vinci, che nelle prossime settimane torna con un nuovo album e un nuovo tour.

Dal 23 marzo sarà in rotazione radiofonica “Fin Dove C’è Vita”, primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti “È Così Che Gira Il Mondo”, prevista per il 24 aprile.

A maggio Sal Da Vinci sarà in concerto al Teatro Sistina di Roma (4 e 5 maggio) e al Teatro Smeraldo di Milano (12 maggio, a differenza di quanto comunicato precedentemente), due tra i più prestigiosi teatri italiani, dove l’artista si esibirà per l’anteprima del tour 2012.

Il cantautore napoletano torna sulle scene a due anni dall’uscita dell’album “Il Mercante di Stelle, il cui omonimo spettacolo teatrale ha riscosso un grande successo di pubblico, e a tre anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo (59^ edizione), dove si classifica terzo con il brano “Non Riesco a Farti Innamorare.

La carriera di Sal Da Vinci è una tra le più eclettiche del mondo dello spettacolo, partita nel 1976, quando Sal, bambino prodigio, debutta a teatro con il genere della “sceneggiata” e proseguita al cinema negli anni ’80 con film come “Il Motorino” (1983) e “Troppo Forte” (1987, con Carlo Verdone e Alberto Sordi). Negli anni Sal Da Vinci prosegue il lavoro in teatro con spettacoli come l’“Opera buffa del Giovedì Santo” e “C'era una volta Scugnizzi”, per citarne solo alcuni. Ricca di pubblicazioni la carriera discografica di Sal (che nel 1994 vince il Festival Italiano di Canale 5 con il brano “Vera”), tra dischi di inediti, album tratti dai suoi spettacoli teatrali e raccolte.

www.facebook.com/saldavinci - www.twitter.com/saldavinci

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll