24/02/12

il cantautore GIULIO CASALE torna sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti, "DALLA PARTE DEL TORTO", in uscita martedì 28 febbraio.

Martedì 28 febbraio esce “Dalla parte del torto”, il nuovo disco di inediti di Giulio Casale che segna il suo ritorno sulla scena rock italiana dopo l’intensa attività teatrale e letteraria che ha caratterizzato gli ultimi sette anni della sua carriera.



« Muovo dalla definitiva consapevolezza di vivere all’inferno, dove tutto è mistificato e mistificante. La mia è resistenza rock, testimonianza di un barlume d’utopia individuale, il mio torto. – racconta l’artista – Un disco di sentimenti contro ogni sentimentalismo. Cantami ma non d’amore, non oggi, non finché siamo nell’inferno ».



Giulio Casale presenterà dal vivo il suo nuovo album con un instore tour (martedì 28 febbraio alla Fnac di Milano, mercoledì 29 febbraio alla Fnac di Firenze, il 6 marzo alla Fnac di Verona, l’8 marzo alla Fnac di Torino e il 15 marzo a La Feltrinelli di Bologna) e quattro concerti nei live club: il 2 marzo al New Age di Roncade (TV), il 7 marzo alla Salumeria della Musica di Milano, il 9 marzo al Mattatoio n.5 di Montepulciano (SI) e il 10 marzo al Triade live pub di Copertino (LE) .



La produzione artistica dell’album “Dalla parte del torto” (pubblicato da Bolletino Edizioni Musicali / Novunque e distribuito da Self), registrato e mixato da Marco Tagliola (Baustelle, Vinicio Capossela, Mauro Ermanno Giovanardi) al Perpetuum Mobile di Nave, è stata curata da Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, John Parish, Morgan, Luci della Centrale Elettrica).



Alla realizzazione dell’album hanno partecipato: Giovanni Ferrario (basso, organo, piano, armonio, tastiere, chitarra acustica), Antonio Gramentieri (chitarra elettrica, chitarra baritono, lap steel, slide, bass IV, 12 corde, chitarra preparata, diamonica), Diego Sapignoli (batteria, percussioni, vibrafono, percussioni elettriche), Alessandro Fabbro (tromba), Paolo botti (violino) e Marco Tagliola (fischio, Binson&Roland echo).



Questa la tracklist di “Dalla parte del torto”: “La tua canzone”, “La mistificazione”, “Apritemi”, “Un’ossessione”, “Virus A”, “Fine”, “Magic shop”, cover del brano di Franco Battiato (EMI Music Publishing Italia), “La Merce”, “Personaggio comune”, “Senza direzione”, “La febbre”, “La tua canzone #9”.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll