14/02/12

In gara al Festival di Sanremo nella sezione giovani anche il cantautore e pianista romano MARCO GUAZZONE. Con lui il più giovane direttore d'orchestra di questa edizione, il 22enne Stefano Costantini.

Il giovane cantautore e pianista romano MARCO GUAZZONE sarà uno dei protagonisti della 62° edizione del Festival di Sanremo nella “Sezione Giovani 2012” dove presenterà il brano “GUASTO” (musica di Marco Guazzone e Stefano Costantini, testo di Marco Guazzone e Dario Ceruti).



MARCO GUAZZONE sarà accompagnato sul palco del Teatro Ariston dal direttore d’orchestra più giovane di questa edizione, Stefano Costantini, di soli 22 anni.



Il video di “GUASTO” (brano già in vendita su iTunes) è visibile su www.youtube.com/watch?v=yDiQYyhBmdA



“Stavamo facendo le prove in studio ed hanno iniziato a squillare tutti i telefoni contemporaneamente – così racconta Marco il momento in cui ha saputo di essere stato scelto. – Sono davvero contento e so che sarà una esperienza nuova e difficile ma è una scommessa su cui voglio puntare. Ora inizia una nuova parte del mio viaggio e dovremo rimboccarci le maniche!”.



MARCO GUAZZONE, 23enne, ha alle spalle anni di studio di pianoforte e di composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Al Centro Sperimentale di Cinematografia, inoltre, ha studiato musica da film. È autore già noto oltre che per "Love Will Save Us", canzone da due stagioni utilizzata da Fox Life TV per promuovere il Valentine’s Day, anche per i suoi live nei locali della capitale. L'esperienza 'dal vivo' gli viene da oltre 200 concerti effettuati e da tanta gavetta fatta suonando nei pub inglesi. La musica classica, il grande rock e la melodia italiana di alto livello si fondono nelle emozionanti atmosfere dei brani di Guazzone, che propone in concerto brani cantati sia in inglese che in italiano. Nell'estate 2011 Marco ha aperto le date romane di Suzanne Vega e di Moby.





http://www.facebook.com/marcoguazzone

http://www.youtube.com/user/marcoguazzone

http://www.myspace.com/marcoguazzone

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll