08/02/12

Nickelback dal 10 febbraio in radio "Lullaby"

Con più di un milione e mezzo di copie vendute dell’album Here and now e oltre 45 milioni di visualizzazioni su Youtube del primo singolo “When we stand together” i Nickelback tornano in radio dal 10 febbraio con la straordinaria ballad “Lullaby”.

Here and Now è uscito il 22 novembre su etichetta Roadrunner Records/Warner Music. Prodotto dai Nickelback e registrato ai Mountain View Studios di Vancouver, è il settimo album in studio della band e il primo dopo “Dark horse” del 2008 che ha avuto un successo planetario: l’album è stato certificato 3 volte disco di platino, sono stati venduti più di cinque milioni di singoli digitali e il video ha avuto più di 52 milioni di visualizzazioni.

I Nickelback hanno venduto nella loro carriera 50 milioni di album, dal 2001 , anno in cui il brano “How you remind me” ha segnato la svolta nel loro percorso, 18 loro singoli hanno scalato le varie classifiche di Billboard.

L’album “All The Right Reasons “ ha assicurato ai Nickelback un posto nella storia del rock: rimasto per ben 112 settimane consecutive nella Top 30 della Top 200 di Billboard, è stato certificato 8 volte platino negli Stati Uniti e ha venduto più di 11 milioni di dischi nel mondo. “All The Right Reasons” ha avuto sette singoli in multi formato e ha fatto dei Nickelback la prima band nella storia della Nielsen che ha avuto cinque singoli nella classifica delle radio più commerciali. Tutti e cinque i video dell’album sono stati n° 1 nella playlist di VH1; la band ha venduto più di 12 milioni di singoli digitali e più di 9 milioni di suonerie delle canzoni dell’album. “All The Right Reason”s ha vinto l’ American Music Award come Favorite Pop/Rock Album , ha aiutato la band a vincere il Billboard Music Awards nel 2006 e un paio di Juno Awards in Canada. Inoltre i Nickelback hanno venduto più di 2 milioni di biglietti per i loro concerti nel periodo della promozione dell’album.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll