28/02/12

Oggi Anniversario Scomparsa Carlo Bixio

Il 28 febbraio 2012, è il primo anniversario della dolorosa scomparsa di Carlo Bixio una tra le più grandi personalità del mondo della musica contemporanea italiana, della televisione e della fiction.

Carlo era uno dei figli del celebre compositore italiano Cesare Andrea Bixio, ed è stato coinvolto nella musica tutta la sua vita. Ha fondato l'etichetta cult Cinevox Record e valorizzato la casa editrice Bixio. Grazie al suo talento e alla sua attività ha ricevuto molti dischi d'oro e di platino ed ha concorso in maniera rilevante al rilancio negli anni ottanta del Festival di Sanremo realizzandone grandi edizioni. Ha anche contribuito in modo significativo ai successi del piccolo schermo con la produzione di alcune delle fiction più amate nella storia della televisione italiana.

La sua eredità è ancora viva grazie a serie televisive come "Un medico in famiglia", "I Cesaroni" e l'innovativa "Tutti pazzi per amore". L'affetto e la stima di registi, colleghi produttori e di tutto il mondo del cinema e della televisione è la maniera migliore per ricordarlo.

Con la sua viva intelligenza e con un sorriso che ti catturava è riuscito a lasciare un segno e un forte ricordo nel mondo dello spettacolo e tra i suoi collaboratori, oltre a continuare ad essere un punto di riferimento e un esempio da seguire per i suoi familiari.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll