02/02/12

SCALA & KOLACNY BROTHERS: IL CORO ROCK OSPITE DI RENGA NELLA 4° SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Dopo aver conquistato anche il mercato italiano con la loro musica, confermandosi il successo del Natale 2011, dopo aver aperto la grande festa per i 30 anni di Radio Deejay, Scala & Kolacny Brothers consolidano la loro fama internazionale. Il coro rock più famoso al mondo sarà infatti l’ospite di Francesco Renga durante la quarta serata del Festival di Sanremo. Venerdì sera Scala & Kolacny Brothers proporranno una versione rivisitata de “La tua bellezza”, il brano che Francesco porterà in gara.

L’inedita versione dell’album, un doppio cd a un prezzo speciale (14,90€) uscito in Italia per Carosello Records in tutti i negozi e digitalmente, include il meglio del repertorio di Scala & Kolacny Brothers più 4 tracce bonus, tra cui la straordinaria versione di “Sere Nere” di Tiziano Ferro e “Non mi va” di Vasco Rossi.

Il coro rock sarà in Italia a marzo per due imperdibili date: il 5 marzo al Teatro Sistina di Roma e il 7 marzo al Teatro Smeraldo di Milano (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia).







La svolta è arrivata quando nel 2010 la loro straordinaria versione di “Creep” dei Radiohead è stata scelta, direttamente da David Fincher, come colonna sonora del trailer mondiale del film campione di incassi “THE SOCIAL NETWORK”. Proprio come il film, il trailer ha avuto un successo clamoroso, più di 250 milioni di persone l'hanno visto in teatro, in tv e sul web. Grazie anche all'eco scatenatosi sui social media, la loro interpretazione di "Creep" è stata un vero e proprio happening per il mondo web, vista in varie forme più di 25 milioni di volte.

Scala & Kolacny Brothers sono ormai un fenomeno musicale mondiale senza precedenti: dall’Europa agli Stati Uniti hanno venduto oltre 2 milioni di copie, hanno registrato più di 200 date sold out in tutto il mondo e contano milioni di views su Youtube. Grazie alla rivisitazione in chiave molto emozionale, dei grandi successi rock di sempre, dagli U2 ai Coldplay, dai Nirvana ai Metallica, dai Kings of Leon agli Oasis, hanno raggiunto traguardi inaspettati.



Ma il loro successo non si arresta: loro versione di “Nothing else matters” è infatti stata scelta in Inghilterra per il lancio della nuova serie di “Desperate Housewives”, mentre “Last Christmas” è stata utilizzata per la serie “Downton Abbey”. Non solo la televisione, ma anche il cinema continua a regalare soddisfazione al coro rock: “Creep”, la straordinaria versione portata alla ribalta dal pluripremiato film “The Social Network” è stata utilizzata per un episodio dei Simpsons appena trasmesso negli States.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll