02/05/12

il cantautore napoletano SAL DA VINCI debutta live con il suo nuovo spettacolo, venerdì e sabato al Teatro Sistina di Roma (ospite Ornella Vanoni)

Venerdì 4 e sabato 5 maggio SAL DA VINCI sarà in scena al Teatro Sistina di Roma con lo spettacolo “È Così Che Giro Il Mondo” (ispirato al suo nuovo album “È Così Che Gira Il Mondo”), con la regia di Jimmy Pallas, i testi di Vincenzo Incenzo e Pasquale Panella e la produzione artistica e gli arrangiamenti di Adriano Pennino e Sal Da Vinci. Ospite d’eccezione della serata al Sistina sarà Ornella Vanoni.



La prossima tappa di “È Così Che Giro Il Mondo”, anteprima del tour teatrale 2012/2013, sarà venerdì 11 maggio al Teatro Smeraldo di Milano, dove Sal Da Vinci avrà come ospiti Ornella Vanoni e Maurizio Solieri.



«La voce di Sal da Vinci, il suo modo di cantare e di interpretare è molto vicino al mio sentire e sto parlando di sensibilità - dichiara Ornella Vanoni - Quando poi mi ha chiesto di partecipare ai suoi concerti di Milano e di Roma ne sono stata felice».



Anticipato in radio dal primo singolo “Fin Dove C’è Vita” e disponibile nei negozi tradizionali e digital store, il nuovo disco di SAL DA VINCI “È Così Che Gira Il Mondo” (SI Productions/Sony Music) è composto da 15 brani inediti. L’album contiene due duetti, uno con Ornella Vanoni e uno con la cantante brasiliana Ana Carolina, e un brano con la partecipazione del chitarrista Maurizio Solieri.



Alla scrittura e alla realizzazione del disco, insieme allo stesso Sal Da Vinci, hanno partecipato Vincenzo Incenzo, Pasquale Panella, Adriano Pennino, Federico Salvatore, Max Calò, Raffaello Di Pietro.



«Il disco racconta tutti i possibili viaggi dell'amore - racconta Sal Da Vinci - dalla scoperta all'abbandono, dall'emozione dell'incontro alla nostalgia del ricordo. Si parte dall'amore di coppia per elevarsi poi fino all'amore universale, abbracciando l'amore per la vita, l'amore per la nostra essenza e le nostre radici, l'amore per le differenze, l'amore per gli ultimi».



Questa la tracklist di “È Così Che Gira Il Mondo”: “Fin Dove C’è Vita”, “Cose”, “Il Tempo Vola” feat. Maurizio Solieri, “Senza Un Motivo” feat. Ornella Vanoni, “Tra Miliardi Di Noi”, “Come Il Mare”, “Ieri Come Adesso”, “Il Nostro Giuramento”, “Così Naturale”, “Anche Se Non Ci Sei”, “Un Giorno Ingenuo”, “Foss’o Dio”, “Ali Di Cartone”, “L’amore Decide”, “Cose/Coisas” feat. Ana Carolina.



Domani, giovedì 3 maggio, Sal da Vinci incontrerà i suoi fan a la Feltrinelli di Roma (Via Appia). Queste le prossime tappe dell’instore tour: l’8 maggio alla Mondadori di Palermo, il 9 maggio a la Feltrinelli di Catania, il 10 maggio alla Mondadori di Milano, il 13 maggio al Saturn di Marcianise (Ce).



Il cantautore napoletano torna sulle scene a due anni dall’uscita dell’album “Il Mercante di Stelle”, il cui omonimo spettacolo teatrale ha riscosso un grande successo di pubblico, e a tre anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo (59^ edizione), dove si classificò terzo con il brano “Non Riesco a Farti Innamorare”.



www.saldavinci.it - www.sdvfanclub.it - www.youtube.it/saldavinciofficial

www.facebook.com/saldavinci - twitter.com/saldavinci

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll