21/07/12

Coffee & Tv : Poptimisti

“Poptimisti” Ep made in Naples, scanzonato, leggero, ma molto interessante.
Pezzi pop, per lo più, con testi ben scritti, ma soprattutto ben cantati.
I Coffee & Tv sono giovani, ma esprimono un sound molto accattivante, mai banale e soprattutto credibile.
Si va dal puro pop di “La mia ragazza” ad un cantautorato leggero come in “Il meglio che puoi fare”.
Le sei tracce, piccole chicche molto diverse fra loro, sono unite da un denominatore ben preciso: sono tutte estremamente orecchiabili:
Un po’ Velvet, un po’ Tiromancino un po’ il primo Jovanotti…la platea che vogliono raggiungere è ben definita: il pubblico giovane, aggiungi che hanno pure una presenza belloccia e giovanile ed il gioco è fatto.
A mio parere “Poptimisti” è un lavoro di passaggio: nella loro semplicità, la band dà la sensazione di avere nelle sue corde qualcosa di molto importante e meno commerciale di quello che questo lavoro può far pensare.
“Lo stesso istante” ricorda un Cremonini ancora travestito da Luna Pop, il mio pensiero è che questo progetto potrebbe prendere una piega molto più impegnata nel prossimo futuro, con testi più studiati e sound meno colorati.
“Cosa resterà” è una ballata divertente e carica di verve, con percussioni frenetiche e riff accattivanti. “Persone” il pezzo migliore forse, vista la sua estrema capacità di entrare nella testa dell’ascoltatore fin dal primo ascolto, con un testo di denuncia verso l’omologazione dell’essere.
Io li aspetto al varco della prossima uscita, se ben prodotti e seguiti, sono convinto che potranno darci grosse soddisfazioni.

Lucia De Santi


Track-List


1 – La mia ragazza
2 – Cosa resterà
3 – Persone
4 – Il meglio che puoi fare
5 – Lo stesso istante
6 – Bella gente

Artista: Coffee & Tv
Titolo Album: Poptimisti
Label: Autoproduzione 2012
Sito: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001916174670

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata

Related Posts with Thumbnails
 

Blogroll